PIOVE SUL BAGNATO, ANZI PIOVE SULL'UNTO: UNA SIGNORA 80ENNE MUORE E LASCIA 3 MILIONI DI EREDITÀ A BERLUSCONI. MA LA STORIA, TROPPO GHIOTTA PER ESSERE VERA, POTREBBE ESSERE UNA BUFALA - ANNA, EX IMPIEGATA DELLA SEGRETERIA GENERALE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ERA TALMENTE FAN DI SILVIO, CHE HA LASCIATO IL SUO CONSISTENTE PATRIMONIO: TRE GROSSI IMMOBILI, CONTI CORRENTI E...

-

Condividi questo articolo


Da www.iltempo.it

 

Una ottantottenne aquilana, deceduta 20 giorni fa, ha lasciato in eredità tutti i suoi beni, ammontanti a 3 milioni di euro, a Silvio Berlusconi. La notizia viene resa nota dall'avvocato Andrea Ferrari.

Silvio Berlusconi e statua donna Silvio Berlusconi e statua donna

 

"Si era rivolta al nostro Studio - scrive il legale in una nota - la signora Anna C. ex impiegata della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, originaria di L'Aquila ma con ultima residenza a Palermo per rappresentarci quanto segue. La donna, che è venuta a mancare circa venti giorni fa, nubile e senza figli, proprietaria di ben 3 immobili, diversi terreni e due conti correnti, ci aveva incaricato di predisporre un testamento olografo in favore dell'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con il quale ha lavorato durante i vari mandati di quest'ultimo al Governo".

 

Continua il legale: "Più in particolare la stessa che era proprietaria di tre grosse unità immobiliare e di due conti correnti e che godeva di entrate pensionistiche quale ex impiegata dello Stato, aveva deciso - per quando avrebbe cessato di vivere - che il suo patrimonio sarebbe dovuto essere devoluto interamente al Cavaliere in ragione - come si legge nel testamento - della riconoscenza per gli anni di lavoro passati insieme. A tal uopo - prosegue la nota - lo Studio aveva predisposto un olografo con nomina di esecutore testamentario, il dott. Antonio Conte che vigili sull'adempimento dell'esecuzione testamentaria".

 

 

 

LA NOTIZIA DELL'EREDITÀ A SILVIO POTREBBE ESSERE UNA BUFALA

Da www.ilpost.it

 

fan di berlusconi fan di berlusconi

Molte testate giornalistiche – grandi e piccole – stanno pubblicando da ieri una notizia della classica categoria “strano-ma-vero” secondo la quale un’anziana signora abruzzese che sarebbe morta venti giorni fa avrebbe lasciato in eredità 3 milioni di euro a Silvio Berlusconi. Ne scrivono il TempoRaiNewsLiberoHuffington Post, ilFatto Quotidiano, il Giornale, tra gli altri, insieme a numerosi siti di news minori o locali. E la notizia è stata condivisa sui social network da tantissimi lettori.

 

La notizia è con molta evidenza falsa:

berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo

– tutti gli articoli hanno palesemente copiato e incollato la stessa notizia d’agenzia diffusa da due grosse agenzie di stampa che a loro volta riprendevano lo stesso comunicato stampa: nessuno ha un’informazione di più né una di meno rispetto agli altri

– non c’è nel comunicato citato nessuna fonte verificabile, ed evidentemente nessuna è stata verificata

 

– dei due nomi (piuttosto comuni) indicati, uno è lo stesso dell’avvocato citato nellefamigerate notizie false che una fantomatica “Fondazione Italiana Risparmiatori” aveva spacciato nelle settimane scorse a molti giornali: fabbrica di falsificazioni con un debole per le storie di eredità. L’altro nome è quasi identico a quello della protagonista di un’altra notizia proveniente dalla stessa fonte e pubblicata a suo tempo suRepubblica.

berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo berlusconi foto con i fan allo smaila s di porto rotondo

– la Stampa, che aveva pubblicato la notizia, ha saggiamente ritenuto domenica mattina di cancellare l’articolo

 

– (peraltro è improbabile che un avvocato testamentario serio con un mandato professionale decida di comunicarlo alle agenzie)

Per gli stessi rigore e prudenza che ci si aspetterebbe in questi casi, possiamo dare alle testate che l’hanno diffusa il tempo di trovarne maggiori conferme, prima di considerarla definitivamente falsa. Quello che è già chiaro – persino se accantonassimo il tema del suo essere vera o falsa – è che i comunicati stampa sono ripresi dalle agenzie come se fossero notizie affidabili, e che nessuno di questi viene minimamente verificato, in diverse redazioni di giornali molto letti.

FAN DI BERLUSCONI DAVANTI ARCORE FAN DI BERLUSCONI DAVANTI ARCORE

 

 

 

 

sostenitori pdl in piazza per berlusconi sostenitori pdl in piazza per berlusconi

testamento testamento

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."