UN PO’ QUA, UN PO’ ALLAH - I TALEBANI PAKISTANI SCARICATI DAL LORO PORTAVOCE: HA DECISO DI ABBRACCIARE L’ISIS - UNA ONG AFFERMA DI AVER RICEVUTO UN VIDEO IN CUI I MILIZIANI DELLO STATO ISLAMICO LAPIDANO UNA DONNA COLPEVOLE DI ADULTERIO

Descrivendo le immagini, la Ong sostiene che il padre della donna rifiuta di concederle il perdono che potrebbe salvarla, nonostante le insistenze di due miliziani dell'Isis. Poi è lui stesso a legarla con una corda e a farla scendere in una buca scavata nel terreno. Infine, la condannata viene lapidata, con il padre stesso che lancia alcune pietre…

Condividi questo articolo


1 - I TALEBANI SILURANO PORTAVOCE, SOSTIENE ISIS

KOBANE ISIS KOBANE ISIS

(ANSA) - Il principale gruppo talebano del Tehreek-i-Taliban Pakistan (Ttp) ha annunciato oggi di aver silurato il portavoce Shahidullah Shahid dopo che quest'ultimo aveva giurato fedelta' allo stato islamico (Isis). In un comunicato, diffuso sul website ufficiale, il Ttp spiega che Abu Omar Sheikh Maqbool, che usava lo pseudonimo Shahidullah Shahid, "e' stato rimosso" e presto sarà nominato il suo successore.

 

Il talebani hanno ribadito che il loro leader Mullah Fazlullah rimane fedele al capo spirituale del talebani afghani Mullah Mohammad Omar. Oltre all'ex portavoce, altri cinque comandanti del Ttp hanno deciso di sostenere l'Isis e il suo 'califfo' Abu Omar Al Baghdadi.

DABIQ isis DABIQ isis

 

Si tratta di una nuova spaccatura per il Ttp che appare ormai molto indebolito rispetto al periodo in cui era guidato dal leader waziro Baitullah Mehsud, ucciso da un drone Usa lo scorso anno. Circa due settimane fa, i talebani pachistani avevano rinnovato fedelta' al Mullah Omar, il leader dell'Emirato islamico dell'Afghanistan, intendendo cosi' chiarire la confusione che si era creata con un messaggio diffuso in occasione dell'Eid al Adha (la Festa del sacrificio) da cui sembravano annunciare una adesione all'Isis.

MULLAH OMAR MULLAH OMAR

 

2 - ISIS: ONG, VIDEO SU DONNA LAPIDATA, ANCHE DA PADRE

(ANSA) - Una donna sarebbe stata lapidata in pubblico in Siria da miliziani dello Stato islamico (Isis), con la partecipazione del suo stesso padre, secondo informazioni ricevute dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus), che però sottolinea di non essere in grado di confermare l'episodio. L'Ong afferma di avere ricevuto un video, che non pubblica, della lapidazione, che sarebbe avvenuta in una data imprecisata in una località a est di Hama, nella regione centrale del Paese.

abu bakr al baghdadi abu bakr al baghdadi

 

Descrivendo le immagini, l'Ondus dice che il padre della donna rifiuta di concederle il perdono che potrebbe salvarla, nonostante le insistenze di due miliziani dell'Isis. Poi è lui stesso a legarla con una corda e a farla scendere in una buca scavata nel terreno. Infine, la condannata viene lapidata, con il padre stesso che lancia alcune pietre insieme ad altri uomini. L'Ong non cita nemmeno il nome della donna, contrariamente a quanto fa normalmente per le vittime di esecuzioni sommarie.

MULLAH FAZLULLAH MULLAH FAZLULLAH

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…