POLTRONA FOREVER! IL SINDACO DI ISCHIA, GIOSI FERRANDINO, IN CARCERE PER L’INCHIESTA CPL, RITIRA LE DIMISSIONI E RESTA IN CARICA COME PRIMO CITTADINO - GUIDERÀ IL COMUNE DA POGGIOREALE?

In manette dallo scorso 30 marzo, Ferrandino ha ritirato le dimissioni lunedì pomeriggio, ultimo giorno utile prima che diventassero esecutive - Gueriniano doc, ora guiderà l’amministrazione dall’interno di Poggioreale - L’avvocato difensore: "Nulla sapevamo di questa iniziativa del nostro cliente"…

Condividi questo articolo


guerini ferrandino guerini ferrandino

1 - INCHIESTA CPL: SINDACO DI ISCHIA RITIRA DIMISSIONI

(Ansa) - Il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, in carcere dallo scorso 30 marzo per l'inchiesta sugli appalti Cpl, ha ritirato le dimissioni presentate poco dopo l'arresto. Lo ha fatto nel pomeriggio di lunedì, ultimo giorno utile prima che le dimissioni diventassero esecutive, ma lo si è appreso solo oggi.

 

Ieri si è tenuta l'udienza del Tribunale del Riesame in cui i difensori di Ferrandino ne hanno chiesto la scarcerazione. I giudici hanno tempo fino a venerdì per la loro decisione. Dalla Prefettura di Napoli intanto è partita una nota indirizzata a tutti i consiglieri comunali di Ischia, nella quale si rende nota l'avvenuta revoca delle dimissioni da parte di Giosi Ferrandino.

Giosi Ferrandino Giosi Ferrandino

 

2 - INCHIESTA CPL: LEGALE SINDACO, IGNORAVO REVOCA DIMISSIONI

(ANSA) - "Come collegio difensivo nulla sapevamo di questa iniziativa del nostro cliente": l'avvocato Genny Tortora, che assieme al collega Alfonso Furgiuele difende il sindaco di Ischia in carcere per l'inchiesta sugli appalti Cpl, commenta così l'annuncio del ritiro delle dimissioni da parte del suo assistito.

 

Giosi Ferrandino ha ritirato le dimissioni inviando una nota direttamente in Prefettura, dalla quale è giunta la relativa comunicazione al segretario generale del Comune di Ischia. "Sto entrando in carcere per incontrare Ferrandino, all'uscita potrò dire qualcosa di più" ha concluso l'avvocato Tortora.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…