POLVERE DI 5 STELLE – LO SCHIAFFO DELLA LOMBARDI, GRANDE NEMICA DELLA RAGGI E DI DI MAIO, A GRILLO: “SULLE BUCHE DI ROMA NON FAI RIDERE. DOBBIAMO DIRE LA VERITÀ: NELLA CAPITALE C' È UNA SITUAZIONE DIFFICILISSIMA" - È LA PRIMA VOLTA CHE IL FONDATORE VIENE CONTESTATO COSÌ PLATEALMENTE - LA RAGGI CONTINUA A NON COMMENTARE L’USCITA DI GRILLO

-

Condividi questo articolo


 

Simone Canettieri per il Messaggero

 

RAGGI LOMBARDI RAGGI LOMBARDI

«Noi non possiamo dire non ci sono le buche, caro Beppe. Sarebbe da incoscienti, e noi non lo siamo. Dobbiamo dire la verità: a Roma c' è una situazione difficilissima». Roberta Lombardi, ora capogruppo del M5S in Regione Lazio dopo cinque anni passati in Parlamento a capo dell' ala ortodossa dei grillini, rimprovera Beppe Grillo e abbatte così un tabù.

 

beppe grillo a roma beppe grillo a roma

Il Garante, domenica scorsa, aveva postato su Facebook un video surreale nel quale, andando in giro per Roma nei panni di «moralizzatore del traffico», sosteneva che «non c' è una buca, nessuna buca». Uno sketch mal riuscito. Anzi, un autogol che ha fatto indignare non solo i romani che tutti i giorni fanno i salti mortali per schivare i crateri sull' asfalto, ma anche le famiglie di chi, sulle malandate strade della Capitale, ha perso la vita.

 

LA REAZIONE Come Graziella Viviano, la madre di Elena Aubry, la ragazza romana morta a 26 anni lo scorso 7 maggio dopo una caduta in moto su via Ostiense. La donna ha risposto al leader del M5S ricordandogli che «su certe cose non si può scherzare, la morte di mia figlia merita rispetto».

 

DI MAIO RAGGI LOMBARDI DI MAIO RAGGI LOMBARDI

E se il Campidoglio di Virginia Raggi non ha ancora avuto il modo (o il coraggio?) di commentare le parole di Grillo né tantomeno di prenderne le distanze, ci pensa Roberta Lombardi a entrare in gamba tesa. Con uno «schiaffo» pubblico, forte ed inedito nella storia delle gerarchie M5S. E su Facebook ieri ha scritto: «Caro Beppe, qualche giorno fa sono rimasta stupita, ed è per me la prima volta, di aver visto un tuo video ed aver reagito, alla fine, non con un sorriso ma con un fondo di tristezza. E mi sono subito chiesta il perché». Inizia così la lettera aperta della «faraona» del M5S, nota per le battaglie interne contro Virginia Raggi e ormai sempre di più in rotta di collisione con l' ala governista di Di Maio.

grillo grillo

 

Lombardi nel suo post riassume i motivi di quello che definisce un «andazzo vergognoso» durato «decenni» e sottolinea: «Capisco benissimo lo sforzo che Virginia Raggi e la sua giunta stanno facendo per sistemare quanto più possibile quel disastro».

ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI

Nel suo affondo la capogruppo in Regione dei pentastellati, ma qui parla l' amministratrice pura della sua «amatissima città», attacca sì il Garante-fondatore, ma in un certo senso torna a tirare le orecchie anche al Campidoglio (solo due settimane fa, anche per le buche, il M5S ha perso due municipi) sottolineando che a Roma c' è «una situazione difficilissima».

 

raggi buche raggi buche

Il post di Lombardi su Facebook ha raccolto anche il «mi piace» della consigliera comunale M5S Gemma Guerini (unica di 28). Sotto alla lettera a Grillo - «che è e resta un grande comico» - Lombardi si è trovata un diluvio di commenti. Tra chi le fa i complimenti per il «coraggio» e chi le consiglia, con più o meno malizia, di rivolgere il suo appello sulle strade al governatore Nicola Zingaretti, che il M5S sta appoggiando, volta per volta, sui provvedimenti da votare in Aula.

roberta lombardi roberta lombardi roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi virginia raggi BERSANI LOMBARDI CRIMI BERSANI LOMBARDI CRIMI lombardi 5 stelle lombardi 5 stelle

 

ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI RAGGI DE VITO LOMBARDI DI MAIO FRONGIA RAGGI DE VITO LOMBARDI DI MAIO FRONGIA LOMBARDI TAVERNA LOMBARDI TAVERNA ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI - FABIO MASSIMO CASTALDO - VIRGINIA RAGGI - PAOLA TAVERNA - GIANLUCA PERILLI ROBERTA LOMBARDI - FABIO MASSIMO CASTALDO - VIRGINIA RAGGI - PAOLA TAVERNA - GIANLUCA PERILLI beppe grillo con roberto fico e virginia raggi beppe grillo con roberto fico e virginia raggi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”