POTERI FORTI - MERRILL LYNCH: ‘’EVENTUALI ELEZIONI NEL 2015? I 5 STELLE SONO FAVORITI’’ - ‘’RENZI SBAGLIA A DARE LA PRIORITÀ ALLE RIFORME ISTITUZIONALI RISPETTO ALLA CRESCITA ECONOMICA’’

«Una volta che il M5S dovesse superare la soglia del 30%, diventerebbe un candidato credibile a conquistare un’indiscussa maggioranza alle prossime elezioni politiche, che secondo noi si terranno nel 2015»…

Condividi questo articolo


Dal "Corriere della Sera"

YALTA CON BERLUSCONI RENZI GRILLOYALTA CON BERLUSCONI RENZI GRILLO

Eventuali elezioni nel 2015? Potrebbero vincerle i Cinque Stelle. A dirlo è un report di due analisti di Bofa Merrill Lynch, Raffaella Tenconi e Laurence Boone. Lo studio, dedicato alla situazione economica italiana e a Matteo Renzi, sottolinea come l'«eccessiva virtuosità» nei termini di «un continuo forte impegno a mantenere il deficit sotto il 3% del Pil, senza tenere in considerazione quale sia la performance del Pil, combinata con l'asticella sempre più alta posta dalla Bce per misure addizionali di stimolo all'economia, favorirà i partiti che più apertamente si oppongono allo status quo, cioè il Movimento 5 Stelle e, in misura minore, Forza Italia e la Lega Nord».

«Una volta che il M5S dovesse superare la soglia del 30%, diventerebbe un candidato credibile a conquistare un'indiscussa maggioranza alle prossime elezioni politiche, che secondo noi si terranno nel 2015», scrivono. Non solo. Gli analisti sono critici verso la strategia del segretario pd, Matteo Renzi, che «dà la priorità alle riforme istituzionali rispetto alla crescita economica». La scelta «potrebbe ritorcersi contro di lui, a causa della forte e crescente rabbia degli elettori».

grillo RENZIgrillo RENZI

 

BANK OF AMERICA MERRILL LYNCHBANK OF AMERICA MERRILL LYNCH

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…