POVERO VESPA: IL BILATERALE SCHOLZ-MELONI SI È ALLUNGATO E LA SUA INTERVISTA ALLA PREMIER AL “FORUM IN MASSERIA”, A MANDURIA SLITTA A DOMANI – “BRU-NEO” SPERAVA DI MANDARE IN ONDA UN’ANTICIPAZIONE NELLA STRISCIA “CINQUE MINUTI” E INVECE LE DISCUSSIONI A ROMA GLI HANNO ROVINATO I PIANI – VESPA SI È CONSOLATO CON UN BAGNO NELLA PISCINA DELLA SUA MASSERIA, DOVE OSPITERÀ (QUASI) TUTTO IL GOVERNO E GIUSEPPE CONTE. ELLY SCHLEIN HA DECLINATO L’INVITO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per www.corriere.it

 

BRUNO VESPA ATTENDE GIORGIA MELONI AL FORUM IN MASSERIA BRUNO VESPA ATTENDE GIORGIA MELONI AL FORUM IN MASSERIA

Quattro del pomeriggio, nel parco della masseria Li Reni c'è grande fermento per l'arrivo in serata della presidente del Consiglio. Bruno Vespa affiora dalle acque azzurre della magnifica piscina incastonata tra ulivi e fichi, finge imbarazzo con i giornalisti che lo hanno «stanato», chiede com'è andato il bilaterale Meloni-Scholz ed esce in giardino, sgrullandosi via l'acqua dai capelli e coprendosi i fianchi con un grande telo rosso porpora: «Ci siamo detti, se vogliamo farci un tuffo il momento è adesso, o mai più...».

 

Alle sette della sera è attesa Giorgia Meloni e il padrone di casa […] deve preparare l'intervista. […] il timore che la premier, come molto spesso avviene, arrivi in ritardo e faccia saltare il programma. Il che puntualmente si verifica, con sgomento dello staff di Vespa che prevedeva di mandare in diretta nella sua striscia tv delle 20.30 i primi 5 minuti dell’intervista.

 

meloni vespa meloni vespa

Alle 17.20 ecco la notizia che manda nel panico gli organizzatori del Forum: la premier arriverà alle 21 per la cena, ma fuori tempo massimo per l'intervista, che si farà nella mattina di venerdi 9 giugno.

 

«L'incontro con Scholz si è prolungato - è la spiegazione di Palazzo Chigi - E a cascata è iniziato in ritardo il vertice con il presidente dell'Uzbekistan...». La stanza con mini-piscina interna è pronta, lo conferma la presenza di carabinieri e poliziotti che già presidiano l'area, off limits per cronisti, fotografi e cineoperatori. È la stessa suite dello scorso anno, quando però "Giorgia" era la leader di Fratelli d'Italia e non ancora capo del governo.

 

Conte mostra Padre Pio a Vespa Conte mostra Padre Pio a Vespa

Il programma della rassegna «Forum in masseria», alla sua terza edizione, a una prima lettura sembra molto sbilanciato a destra. In ordine di apparizione Crosetto, Lollobrigida, Schillaci, Salvini, Urso, Pichetto, Fitto, Sangiuliano... Vespa si stringe nel peplo rosso porpora, lo stesso colore dei cuscini con le iniziali d'oro che incorniciano la vasca con l'idromassaggio: «A me sembra di aver fatto un programma molto equilibrato. L'altr'anno invitammo i ministri del governo Draghi e la leader dell'opposizione, che allora era Meloni. Quest'anno abbiamo invitato i ministri di centrodestra e Giuseppe Conte". L'ex premier e leader del M5S chiuderà domenica, mentre Elly Schlein ha preferito di non esserci e fin qui ha anche rifiutato tutti gli inviti al programma «Cinque minuti». In compenso, per il Pd hanno accettato l'invito Michele Emiliano e Antonio Decaro. […]

giuseppe conte con bruno vespa atreju 2019 giuseppe conte con bruno vespa atreju 2019

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...