IL PREMIER CAZZARO E’ IL VERO SCONFITTO INSIEME AD HILLARY: UNICO PREMIER EUROPEO A SOSTENERE LA CLINTON, AVEVA DEFINITO TRUMP “UN POLITICO DELLA PAURA” - ORA CERCA UNA DIFFICILE INVERSIONE DI ROTTA: LA VITTORIA DI DONALD DIMOSTRA CHE “SIAMO IN UNA STAGIONE NUOVA” (NON SOLO CAZZARO, ANCHE PINOCCHIO)

Condividi questo articolo


 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-farnesina-sono-incazzati-neri-renzi-unico-leader-132901.htm

 

 

Dagonota

 

renzi rutelli hillary clinton renzi rutelli hillary clinton

E mo’, come te metti? Come segnalato da questo sito il 28 settembre scorso, il premier cazzaro è stato l’unico Capo di Stato e di governo a sostenere apertamente Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca. Al punto che la stessa Farnesina aveva alzato il sopraciglio di fronte ai continui endorsement di Renzi a sostegno della moglie di Bill.

 

Il Ducetto di Rignano, prim’ancora di aver scroccato una cena dalla Obama family, aveva detto che Donald era “un politico della paura”. Alla Casa Bianca aveva fatto anche di peggio, sostenendo apertamente la candidato uscita sconfitta nella notte. A riprova del fiuto politico che lo contraddistingue. Fiuto che fa difetto solo alla faccia di tolla.

 

matteo renzi bill e hillary clinton matteo renzi bill e hillary clinton

Tant’è che, come se fosse stato il primo sostenitore di Donald, Palazzo Chigi diffonde una nota. In queste ore - dice - "il mondo saluta l'elezione di Trump. A nome dell'Italia mi congratulo con lui e gli auguro buon lavoro convinto che l'amicizia resti forte e solida".

 

matteo renzi bill e hillary clinton matteo renzi bill e hillary clinton

E prosegue, sostenendo che la vittoria di Trump rappresenti “il punto di partenza per tutta la comunità internazionale anche al netto di certe diffidenze da campagna elettorale. E' un fatto politico nuovo - conclude - che assieme ad altri dimostrano come siamo in una stagione nuova”. Insomma, dopo aver lodato Hillary, già sta cercando di riposizionarsi su Donald.

 

E ieri notte Maria Etruria Boschi all’ambasciata americana si sperticava a favore di Hillary... Gente che vede lontano!

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…