alfano gabrielli imma battaglia

PRONTO, ANGELINO? MA COME HA LAVORATO LA COMMISSIONE DI GABRIELLI (PROSSIMO CAPO DELLA POLIZIA!) CHE HA INDAGATO SU MAFIA CAPITALE? NON SOLO LA GRILLINA, PURE IMMA BATTAGLIA, STORICA ATTIVISTA PER I DIRITTI GAY, È FINITA PER SBAGLIO NELLA LISTA DI CHI AVEVA RAPPORTI CON BUZZI E/O CARMINATI. E SAPETE PERCHÉ? PERCHÉ IL SUO NOME SOMIGLIA A QUELLO DI UNA CONSIGLIERA! E ORA MEDITA RICCHE QUERELE...

franco gabrielli (2)franco gabrielli (2)

1. MA COME HA LAVORATO LA COMMISSIONE CHE HA INDAGATO SU MAFIA CAPITALE?

DAGOREPORT

 

Pronto, Angelino? Ma come hanno lavorato ‘sti benedetti membri della Commissione d’accesso su Roma Capitale? Con che criteri hanno ricostruito il sistema Buzzi-Carminati per poi chiedere, nello scorso luglio, lo scioglimento del comune di Roma? 

 

Dopo il dagoscoop su Virginia Raggi, consigliera a Cinque Stelle citata tra i 25 «amministratori capitolini che, in varia misura e forma, hanno messo a disposizione del sodalizio i propri servizi in cambio di utilità accertate» o che hanno «intrattenuto relazioni caratterizzate da non piena linearità di condotta», è successa l’iradiddio.

 

Imma Battaglia Imma Battaglia

Primo: i Cinque Stelle hanno sventolato una lettera riservata in cui il prefetto Franco Gabrielli, sentendo incombere la figuraccia, li rassicura sul fatto che trattasi di un mero errore materiale, «un refuso», e che la povera Virginia Raggi con Mafia Capitale non c’entra niente. Ma niente. Ma proprio niente di niente di niente. Scusateci tanto.

 

imma battagliaimma battaglia

Secondo: un’altra ex consigliera capitolina ha scoperto di essere finita nello stesso famigerato elenco della Raggi. Ecco, a pagina 666, Battaglia Immacolata detta Imma, nata a Portici il 28 marzo 1960, consigliera di Sinistra e Libertà, identificata come «Leader del movimento LGBT in Italia. Presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” dal 1995 al 2000 è tra i fondatori di Di’ Gay project, di cui è stata presidente fino al febbraio 2014».

 

Ma che c’entra la Battaglia, nota come grande attivista del Gay Village romano, con Mafia Capitale? La relazione, in effetti, da pagina 681 in poi parla di un’altra Battaglia: Erica, la figlia dell’ex assessore regionale Augusto Battaglia. Pure lei era consigliera in Campidoglio, ma del Pd.  Nata a Roma, e non a Portici. All’epoca di Mafia Capitale, Erica (e non Imma) era presidente della V commissione capitolina, quella alle Politiche sociali, ed ha ricevuto 5 mila euro come contributo elettorale dalla coop 29 giugno di Buzzi attraverso la madre Maria Pia.

 

virginia raggi  9virginia raggi 9

Nella relazione c’è scritto che «Non è indagata, ma la Commissione ha accertato una posizione di potenziale conflitto di interessi» tra il suo ruolo pubblico e il suo lavoro privato alle dipendenze del consorzio Coin, «una cooperativa sociale affidataria di commesse pubbliche proprio nel settore delle politiche sociali». Eccetera eccetera.

 

La Battaglia (Imma) è furibonda. Anche perché lei, a differenza della collega a Cinque Stelle, non ha ricevuto – finora – alcuna lettera di scuse da parte del prefetto Gabrielli. Dicono stia divertendosi a valutare un’eventuale querela, magari pure con richiesta di cospicui danni.

 

virginia raggi  7virginia raggi 7

In ogni caso la figuraccia c'è tutta: per il Viminale e i tre membri della commissione su Roma Capitale, di cui facevano parte il prefetto Marilisa Magno, il viceprefetto Enza Caporale e il dottor Massimiliano Bardani, dirigente di II fascia del ministero dell’Economia e delle Finanze, nominati il 15 dicembre 2014 dal prefetto Giuseppe Pecoraro e autori di quelle 834 pagine – controfirmate una per una – in cui, tra un refuso e l’altro, chiedevano pure lo scioglimento del Campidoglio.

 

Ma quanti «refusi» contiene, poi, ‘sta relazione? Possibile che nessuno l'abbia  letta, in tutti questi mesi? O magari qualcuno l'ha letta, ma non si è accorto di niente? 

MARINO GABRIELLIMARINO GABRIELLI

 

Ah, saperlo…

 

 

2. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALL'AVVOCATO DI IMMA BATTAGLIA

 

 

Buonasera,

scrivo la presente in nome e per conto della Sig.ra Immacolata Battaglia con riferimento all’articolo apparso oggi sul sito Dagospia dal titolo “La storia di Virginia Raggi citata nella relazione di Mafia Capitale” in cui, tra i soggetti citati nella relazione, figura il nome della mia Assistita.

 

Appare evidente dalla lettura integrale della relazione che il riferimento alla Sig.ra Immacolata Battaglia è frutto di un clamoroso errore dovuto ad un caso di omonimia. Nel testo della relazione emerge, infatti, che il soggetto oggetto delle indagini e delle intercettazioni è, in realtà, la Sig.ra Erica Battaglia, anch’ella consigliere comunale nonché presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale all’epoca del sindaco Marino.

 

Si precisa che, mentre solo alla pagina 666, quella da cui ha tratto la notizia il Vostro sito, nel riassumere in un prospetto le posizioni dei politici interessati dalle indagini, si menziona erroneamente la Sig.ra Immacolata Battaglia, nel prosieguo della relazione, nella parte dedicata all’esame dei casi specifici riassunti nel prospetto (pag. 697 e seguenti),  si fa  espressamente e diffusamente riferimento alla Sig.ra Erica Battaglia.

 

SALVATORE BUZZISALVATORE BUZZI

La circostanza suddetta, di cui siamo venuti a conoscenza oggi anche grazie al Vostro articolo, sarà immediatamente contestata ai responsabili della relazione e sarà oggetto di un comunicato stampa con riserva di eventuali azioni risarcitorie.

 

Nel frattempo Vi preghiamo, previa verifica della veridicità di quanto affermato (facilmente accertabile con la lettura delle pagine che seguono il prospetto “incriminato”), di rettificare la notizia ovvero di dare atto del clamoroso errore contenuto nella relazione stessa.

Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro ed invio cordiali saluti.

 

Avv. Massimo F. Dotto

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...