LA PURGA DI BEPPE – MULTATO L’EURODEPUTATO AFFRONTE CHE HA LASCIATO IL MOVIMENTO PER APPRODARE CON I VERDI – GRILLO: O SI DIMETTE DAL PARLAMENTO DI STRASBURGO O DOVRA’ PAGARE A M5S 250 MILA EURO DA DESTINARE AI TERREMOTATI - L'AVVOCATO DEI DISSIDENTI: LA SANZIONE LA DEVE PAGARE BEPPE

Condividi questo articolo

MARCO AFFRONTE MARCO AFFRONTE

 

Beppe Grillo per beppegrillo.it

 

Affronte ha deciso di lasciare il MoVimento 5 Stelle e passare ai Verdi. Gravi inadempienze al rispetto del codice di comportamento prevedono la richiesta di pagamento della sanzione di 250.000 euro prevista dal Codice comportamento per i candidati del MoVimento 5 Stelle alle elezioni europee e per gli eletti al Parlamento europeo che lui e tutti gli europarlamentari eletti del MoVimento 5 Stelle hanno firmato.

 

GRILLO EURO GRILLO EURO

Affronte dovrebbe dimettersi immediatamente dal Parlamento Europeo e lasciare spazio a un eletto del MoVimento 5 Stelle. Se questo non avverrà, con i soldi della sanzione di Affronte, che gli sarà notificata non appena saranno svolte le procedure burocratiche, aiuteremo i terremotati delle Marche e dell'Umbria.

 

 

M5s: avvocato Borrè, pagamento penale spetterebbe a Grillo 

(ANSA) -  L'ipotesi del pagamento di una penale per gli europarlamentari del M5s che non volessero dimettersi "è estremamente remota" in quanto contrastante con il principio di autonomia del mandato. Non solo. "Se violazione del codice di comportamento c'è stata questa sarebbe casomai ascrivibile a chi ha deciso di costituire un gruppo politico in seno al Parlamento europeo con partiti che non condividono i valori fondamentali del M5s", come nel caso dell'Alde. Lo afferma l'avvocato Lorenzo Borrè, ex M5s e difensore di un gruppo di 'dissidenti' espulsi e poi riammessi grazie alla sentenza di un tribunale.

 

Controverso anche il passaggio che dovrebbe portare al versamento dei 250 mila euro previsti dalla penale ai terremotati perché il Comitato Promotore costituito per le elezioni europee a cui dovrebbe essere versata la "multa" risulta in "procinto di scioglimento". O meglio non dovrebbe esistere già più visto che risultava "in procinto di scioglimento" già nella relazione al Rendiconto del Comitato del 2015.

GRILLO ALDE GRILLO ALDE

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - ‘’AIUTO, TRUMP UCCIDE LA NEUTRALITÀ DI INTERNET!’’ PECCATO CHE LA NET NEUTRALITY NON SIA MAI ESISTITA: PROVATE A DIGITARE ‘DAGOSPIA’ ALL’AEROPORTO DI LONDRA O NELLA RETE DEI TRIBUNALI ITALIANI. OGNI PROVIDER E ISITITUZIONE HA SEMPRE SCELTO QUALI SITI PERMETTERE E QUALI NO - CON LA LEGGE DI OBAMA SI SONO ARRICCHITI SOLO GIGANTI COME FACEBOOK E GOOGLE CHE CI SUCCHIANO I DATI. E CHE PER COMBATTERE LA NUOVA LEGGE HANNO USATO I FAMIGERATI BOT RUSSI

business

cronache

sport

cafonal