PUTIN COMA MAO - LO ZAR DEL BOTOX ISPIRA UN LIBRO DI CITAZIONI, UN CALENDARIO E UN PROFUMO - L’AUTORE DELLA RACCOLTA DELLE PUTINATE: “PUTIN È UN PROFETA. SE GLI AVESSERO DATO ASCOLTO, AVREMMO EVITATO DIVERSE GUERRE E L’ARRIVO DI MIGLIAIA DI RIFUGIATI IN EUROPA” -

Stampato in 1500 copie, il libro è stato regalato politici e alti funzionari della pubblica amministrazione. La lettura della raccolta non è opzionale - Nel calendario 2016, il presidente si mostra non solo in alta uniforme militare ma anche a torso nudo- Si chiama «Leader numero uno» ed è il profumo — per soli uomini — ispirato allo Zar Vlad. La fragranza? Forte ma delicata... -

Condividi questo articolo


PUTIN LIBRO PUTIN LIBRO

Silvia Morosi per www.corriere.it

 

«Parole che cambiano il mondo», firmato Vladimir Putin. Dopo le profezie di Nostradamus, il Libretto rosso di Mao Tse-tung, il libro verde di Muammar Gheddafi e quello azzurro su Hugo Chavez, arriva dalla Russia un volume di 400 pagine che raccoglie il pensiero politico dello «Zar di ghiaccio».

 

Stampato in 1.500 copie, il testo è stato distribuito a funzionari e politici russi. «Putin è un profeta. Tutto quel che ha detto si è realizzato. Se tutti i Paesi gli avessero dato ascolto, avremmo evitato molte tragedie, come diverse guerre e l’arrivo di centinaia di migliaia di rifugiati in Europa», spiega l’autore del volume, Anton Volodin.

 

Il libro raccoglie frasi estratte da una ventina di discorsi pronunciati da Putin tra il 2003 — con il discorso all’Onu e il 2015 — , con il sottotitolo «Frasi chiave di Vladimir Putin». Il libro si rivolge anche a un pubblico esterno per il quale sarà tradotto in inglese a fine gennaio.

PUTIN CALENDARIO 7 PUTIN CALENDARIO 7


Un cadeau dal sapore propagandistico

Il libro è stato pubblicato dal movimento «Rete», organizzazione che raccoglie i giovani sostenitori del presidente russo, già beneficiario d’importanti sovvenzioni statali. La lettura, per chi ha ricevuto la copia, non è opzionale. Il volume è infatti stato spedito come regalo di Natale accompagnato da una lettera che spiega che la lettura è obbligatoria, per capire i principi che reggono la difesa degli interessi nazionali.

 

Ogni discorso è accompagnato da una fotografia e preceduto da un prologo che spiega le circostanze che hanno portato il presidente — da ex colonnello del Kgb a uomo più potente del mondo, secondo la rivista Forbes — a pronunciare quelle parole e le loro conseguenze pratiche a livello internazionale.

PUTIN CALENDARIO PUTIN CALENDARIO

 

Dodici mesi con Vladimir Putin

Anche a torso nudo, mentre pesca. Nel calendario 2016, il presidente si presenta così, mostrandosi non solo in alta uniforme militare ma anche alle prese con i suoi hobby. Le immagini (non manca nemmeno quella con l’amato San Bernardo, ndr.) sono state diffuse in anteprima in un video della Bbc che ironizza: «Un regalo last-minute per Natale? Ecco l’ideo giusta».

 

Il presidente russo ama da sempre condividere —anche con il pubblico — le sue passioni, dalla pesca all’equitazione, dall’amore per gli animali alla caccia. Il calendario, intitolato «Tutto l’anno col Presidente della Russia», è già disponibile nelle librerie.

 

Ogni mese è accompagnato da una frase: si va da «Nessuno potrà mai eguagliare la superiorità militare della Russia» a «Mi piacciono tutte le donne russe: credo che siano le più dotate di talento e bellezza».

 

 

Una fragranza «forte ma delicata»

PUTIN A TORSO NUDO PUTIN A TORSO NUDO

Si chiama «Leader numero uno», costa seimila rubli (circa 57 sterline e 77 euro), ed è il profumo — per soli uomini — ispirato al presidente Putin. Descritto dall'azienda produttrice come «delicato ma forte», il prodotto — come si legge sul Telegraph — fa bella mostra sugli scaffali di profumerie e grandi magazzini.

 

PUTIN PROFUMO PUTIN PROFUMO

Sulla confezione nera spicca il profilo del leader del Cremlino accompagnato dalla frase in inglese «Ispirato da Vladimir Putin». Per ora, il profumo è stato realizzato in edizione limitata: appena 2000 esemplari. Ma per il 2016 è stata prevista anche la commercializzazione di un’essenza per donne.

PUTIN LIBRO CALENDARIO PROFUMO 9 PUTIN LIBRO CALENDARIO PROFUMO 9

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...