1. QUAL È LA VERA MARIA ELENA BOSCHI? QUELLA MESSA IN COPERTINA DA ‘’CHI’’ LA SCORSA SETTIMANA, QUELLA CON IL TRIANGOLO NERO, L’ARIA SEXY E LE CURVE AL LORO POSTO? OPPURE QUELLA CHE “OGGI” HA PUBBLICATO CON LA CELLULITE E I CUSCINETTI SUI FIANCHI? 2. SE LA MINISTRA GIANNINI CON IL TOPLESS HA PESTATO UNA BUCCIA DI BANANA, IL PROBLEMA DELLA MINISTRA BOSCHI È LA BUCCIA D’ARANCIA: LE FOTO BENEVOLMENTE RITOCCATE A COLPI DI PHOTOSHOP DELLA MONDADORIANA ‘’CHI’’ DI ALFONSINA LA PAZZA SIGNORINI SONO LA “PROVA REGINA” CHE IL PATTO DEL NAZARENO TRA BERLUSCONI E MATTEO RENZI ESISTE, ED EVIDENTEMENTE SI ESTENDE ANCHE FUORI DALLE ATTIVITÀ STRETTAMENTE GOVERNATIVE 3. CONSIGLI: SE NON TI SENTI PERFETTAMENTE A TUO AGIO IN COSTUME PER SMAGLIATURE, DIFETTI, MOLLEZZE, BASTA CHE SEGUI LE INDICAZIONI DELLA “SCUOLA BARBARA D’URSO”, OSSIA STAI VESTITA IN SPIAGGIA, OVVIAMENTE CON GONNE, PAREI, MAGLIE, KAFTANI, CAPI LEGGERI

Condividi questo articolo


BOSCHI BOSCHI

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

Se la Giannini con il topless ha pestato una buccia di banana, il problema di Maria Elena Boschi è la buccia d’arancia. La buona notizia è che la ministra più bella d’Italia è una di noi. La brutta notizia è che è una di noi con la cellulite e i cuscinetti sui fianchi. L’adipe è la cosa più democratica del mondo, le donne mediterranee ne sono vittime e anche il ministro delle Riforme ha forme imperfette.

 

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

La lotta dei settimanali per aggiudicarsi le foto meno lusinghiere della 33enne onorevole Pd ha visto ieri una clamorosa rimonta di Oggi che ha pubblicato, prima su carta e poi online, una tragica fotogallery della Boschi con una silouette altamente problematica, in netto contrasto con le belle foto pubblicate da Chi la scorsa settimana, quelle con il triangolo nero, l’aria sexy e le curve al loro posto.

il culo della boschi e quello di agnese renzi il culo della boschi e quello di agnese renzi

 

Qual è la vera Boschi? Per carità, la ministra è una donna politica, non una concorrente dell’Isola dei famosi o una smandrappata da Grande Fratello, il suo mestiere non è quello di avere un Lato B che parla ma è quello di far parlare il suo lavoro. Però la gente è cattiva... e si sa, il flagello per il posteriore femminile budinoso sono la dieta non equilibrata e la vita sedentaria, e lei ha evidentemente fatto più attenzione ai tagli del Senato che ai tagli dei grassi saturi.

 

Siamo certi che, ora, gli uomini commenteranno le sue reali fattezze con una pesante dose di delusione e le donne saranno sollevate nel vedere che anche una ragazza bella e privilegiata come la ministra Boschi è come tutte loro: vera, imperfetta e con la ritenzione (d’altra parte chi non: anche due dee come Elena Santarelli e Melissa Satta hanno dimostrato di fare abbondante uso di photoshop, la cosa andrebbe estesa al resto del mondo dello spettacolo, e ai giornali di gossip che sulle immagini levigate e ritoccate delle illustri signore ci campano).

BOSCHI AL MARE BOSCHI AL MARE

 

La sensazione nel vedere Maria Elena prima con, e poi senza photoshop, è un po’ quella che abbiamo quando vediamo in tv il trailer di un film che sembra divertente, poi andiamo al cinema e pensiamo: «Mhh, credevo fosse più bello». Ma quello che interessa davvero della cellulite della Boschi è la doppia lettura che offre: una politica e una umana.

BOSCHI BOSCHI

 

Per quanto riguarda la prima, abbiamo la «dimostrazione empirica» che le foto benevolmente ritoccate della mondadoriana Chi di Alfonso Signorini sono la «prova regina» che il patto del Nazareno tra Berlusconi e Matteo Renzi esiste, ed evidentemente si estende anche fuori dalle attività strettamente governative; la seconda richiama alla nota massima della saggia Helena Rubinstein: «Non esistono donne brutte ma solo donne pigre».

 

BOSCHI BOSCHI

Perché la Boschi ha fatto almeno due errori strategici e contrari a ogni legge non scritta. Uno: se non ti senti perfettamente a tuo agio in costume per smagliature, difetti, mollezze, basta che segui le indicazioni della “scuola Barbara d’Urso”, ossia stai vestita in spiaggia, ovviamente con gonne, parei, maglie, kaftani, capi leggeri.

 

BOSCHI BOSCHI

Due: mai indossare costumi troppo stretti perché, a meno che tu non sia una taglia 38 come Cara Delenvingne, costoro faranno sui tuoi fianchi il famoso «effetto salamella» della festa dell’Unità, tanto per restare nella giusta area politica. E questo fucsia è stato acquistato con evidente disattenzione dalla sua proprietaria.

 

Maria Elena Boschi, bikini rosa in spiaggia a Marina di Pietrasanta Maria Elena Boschi, bikini rosa in spiaggia a Marina di Pietrasanta

Detto questo, la Boschi sa di essere la donna più ricercata del momento ma, pascolando bella serena per le spiagge della Versilia con tutti i suoi difetti, dimostra di avere nonchalance e sicurezza di sè. E questo, al contrario della cellulite, non è da tutte.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...