QUIRINALE E DOPPI SERVIZI - L’EVENTUALE NOMINA A MINISTRO DELLA DIFESA DEL GENERALE MOSCA MOSCHINI, DEVOTO CONSIGLIERE MILITARE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, PUÒ INNESCARE UN TERREMOTO ANCHE NEI SERVIZI SEGRETI - IL CANDIDATO È IL GENERALE SANTINI, CAPO DELL’AISE (EX SISMI) - SI POTREBBE LIBERARE ANCHE LA POLTRONA DI PICCIRILLO, DIRETTORE DELL’AISI (EX SISDE), SUL QUALE ALEGGIA LA CANDIDATURA DEL GENERALE ORLANDO, GRADITO AL VERTICE DEI CARABINIERI…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
L'eventuale nomina a ministro della Difesa del generale Mosca Moschini, consigliere militare del presidente della Repubblica, può innescare un terremoto anche nei servizi segreti. Il motivo è semplice: il candidato a prendere la scrivania di Mosca Moschini è il generale dell'Esercito Adriano Santini che, da quasi due anni, guida con apprezzato equilibro l'Aise (ex Sismi).

SCHIFANI NAPOLITANO BERLUSCONI MOSCA MOSCHINISCHIFANI NAPOLITANO BERLUSCONI MOSCA MOSCHINI

Ovvio che la palla di neve si trasformi in valanga. Quindi il posto di Santini fa gola a molti candidati. Non solo. Si potrebbe liberare anche la poltrona di Giorgio Piccirillo, direttore dell'Aisi (ex Sisde), sul quale aleggia la candidatura del generale Stefano Orlando, molto gradito al vertice dei Carabinieri.

Giorgio PiccirilloGiorgio Piccirillo

Molto attente ai Servizi due amministrazioni, entrambi in pole position per piazzare un loro uomo ai vertici: la Marina e, nuovo interlocutore, il Ministero degli Esteri, dove qualche ambasciatore sta già scaldando i motori.

il generale Adriano Santiniil generale Adriano Santini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…