"PER NON RINUNCIARE ALL'INDENNITÀ, I GRILLINI SI FAREBBERO SODOMIZZARE” - VITTORIO FELTRI: "E' UN'ATTIVITÀ CHE FORSE NON DISDEGNANO, ALMENO GUARDANDOLI IN FACCIA…E NON MI RIFERISCO SOLO A CASALINO CHE, TRA L'ALTRO, NON È NEMMENO DEPUTATO. ERGO, PUR SEGNALANDO I RISCHI CHE CORRE LA MAGGIORANZA LITIGIOSA, NON CI STRACCIAMO LE VESTI..." 

-

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per “Libero quotidiano”

 

vittorio feltri 1 vittorio feltri 1

La legge biblica del Taglione minaccia il governo. Di Maio dice a Salvini: taglia tu; e Salvini dice a Di Maio: figurati, taglia tu. Nessuno dei due taglia un bel niente, quindi si taglieranno le balle e buona notte al secchio. Il redde rationem non è lontano. Vedremo chi sarà la vittima delle sforbiciate. Intanto osserviamo con un filo di disgusto le risse tra i protagonisti della maggioranza, mentre constatiamo divertiti che il mite Conte, non sapendo che pesci pigliare, corre dal Papa a farsi benedire. Se va bene a lui, va bene anche a noi. Il risultato finora è un mesto zero a zero. Attendiamo sviluppi.

 

Una cosa è certa. Siamo qui col fiato sospeso per capire se farà più danni il Movimento 5 Stelle oppure la Lega. Ad occhio e croce il reddito di cittadinanza rimarrà un sogno, anzi un incubo, dato che mancano i fondi per distribuirlo. L'abolizione delle regole Fornero comporta pure oneri insostenibili. Pertanto c'è poco da stare allegri. Non affermo che qualcuno dovrà cedere in omaggio a un sano realismo: dovrà mollare il ministro del Lavoro e quello dell'Interno sarà costretto a fare altrettanto per evitare lo sfascio totale.

 

di maio conte di maio conte

La pensano così anche i parlamentari i quali non vogliono il crollo dell'esecutivo per una ragione pratica: vedono nell'eventuale scioglimento delle Camere la fine del mondo, dato che il seggio è la vita che non intendono perdere. In particolare i grillini sono avvitati sulla poltrona, consapevoli che per loro è vietato andare oltre il secondo mandato, esaurito il quale, tutti a casa disoccupati e con le tasche vuote.

 

Inimmaginabile che costoro siano pronti al supremo sacrificio. Piuttosto che rinunciare all'indennità si farebbero sodomizzare, attività che forse non disdegnano, almeno guardandoli in faccia. E non mi riferisco solo a Casalino che, tra l' altro, non è nemmeno deputato.

 

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

Ergo, pur segnalando i rischi che corre la maggioranza litigiosa, non ci stracciamo le vesti e ipotizziamo la continuazione travagliata e caotica della esperienza gialloverde, che non è rassicurante ma di sicuro non peggiore delle precedenti le quali, senza dubbio, ci hanno insegnato che nessun partito ha stretto i lacci della borsa, semmai li ha allargati ingigantendo il debito pubblico, causa di ogni nostro guaio. Ciò impedisce di maledire il ministero in carica e autorizza a mandare al diavolo chi lo critica scaricandogli addosso i problemi che ci angustiano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."