virginia raggi

RAGGI SINDACO DI CORTINA! LA PROPOSTA DELLA CANDIDATA GRILLINA PER RISOLVERE IL TRAFFICO A ROMA: UNA FUNIVIA! E IL WEB LA MASSACRA: “ORA ANCHE LA RUOTA PANORAMICA DIETRO AL CUPOLONE E LE MONGOLFIERE AL COLOSSEO!”, “PIÙ PARAPENDII E DELTAPLANI PER I ROMANI!”

1 - IL WEB SPERNACCHIA L’ULTIMA PROPOSTA DELLA RAGGI: LA FUNIVIA CASALOTTI-BOCCEA

Dall’articolo di Simone Canettieri e Mauro Evangelisti per “Il Messaggero – Roma”

 

virginia raggivirginia raggi

Virginia Raggi pensa pure a una funivia per la mobilità romana. E subito viene in mente il Verdone di Gallo Cedrone che proponeva di prosciugare il Tevere perché in quel modo il traffico «score». Le proposte della candidata sindaco del Movimento 5 Stelle su trasporti e circolazione sono state presentate al Senato (tra le critiche del Pd con Stefano Esposito: «Così risparmia, ma pagano i cittadini»).

 

virginia raggi beppe grillo a porta a portavirginia raggi beppe grillo a porta a porta

In realtà sono più articolate e non si limitano alla sola funivia tra Casalotti e Boccea, sulla quale comunque la Raggi ha spiegato, puntigliosa: «Un professore universitario ha studiato un sistema di funivia adatto alla pianura per portare i cittadini dall`estrema periferia alla fermata della metropolitana Battistini. Si tratterebbe di porre semplicemente i piloni della funivia e di calibrare il numero di cabine a seconda dell`affollamento di passeggeri nelle varie fasce orarie.

 

I costi di una funivia sono un decimo di quelli di un tram». Progetti simili circolano da almeno vent`anni. Ecco, il problemino è quello dell`affollamento, di quante cabine servirebbero per i pendolari romani, ma Virginia Raggi ha illustrato anche altro nella sua ricetta per i trasporti, sintetizzata in dieci proposte per la mobilità «smart».

 

BLOCCO TRAFFICO ROMA 1BLOCCO TRAFFICO ROMA 1

Alcuni esempi: più corsie preferenziali, un`area pedonale per ogni municipio, aumentare l`offerta di car sharing anche in periferia, personalizzare le tariffe con l`ausilio del biglietto elettronico (da acquistare con il cellulare) e importare a Roma il modello della Oyster Card adottata a Londra. Infine: per combattere l`evasione «bisogna prevedere l`obliterazione in entrate ed in uscita dalla metro e l`obbligo di salita anteriore per i bus ed i tram».

 

IRONIA

BLOCCO TRAFFICO ROMA 9BLOCCO TRAFFICO ROMA 9

Diciamo che sono cose già sentite in campagna elettorale, il colpo d`ala è - appunto - la funivia. Subito accolta con una certa dose di ilarità su Twitter: «A quando il teletrasporto?». Oppure: «E una bella ruota panoramica dietro al Cupolone?». Anche: «Ma questa @virginiaraggi si rende conto che dentro una funivia non entra lo stesso numero di persone che va in un treno?». Pure su Facebook i commenti sulla funivia a 5 Stelle sono stati un poco corrosivi. Alberto: «Sci e scarponi li dà in affitto il M5s». Daniele: «Più parapendii e deltaplani per i romani vota Raggi». Marcello: «Perché non una bella funivia fino a Ostia direttamente sull`acqua spiaggia?».

 

2 - FUNIVIA A BOCCEA: A QUANDO LE MONGOLFIERE IN PARTENZA DAL COLOSSEO?

Da “Twitter”

 

Erika Montanari @rkmontanari

la #Raggi vuol fare una funivia sopra a Boccea.E poi si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle sprinta...

 

Simone Lenzi @Simone_Lenzi

roma  trafficoroma traffico

Ok la funivia a Roma. Ma voglio il Colosseo anche a Cortina. #Raggi

 

Carlo V @antani1978

Dopo le auto a 5km/h ecco la #funivia. Ora mancano solo le mongolfiere in partenza dal Colosseo #Raggi goo.gl/bBiiLg

 

Gianluca Peciola @GianlucaPeciola

Dunque la Raggi propone una funivia tra Casalotti e Boccea. Fammi capire, @virginiaraggi : gli sci li porti tu?

 

montales @montales1

Roma, la #Raggi propone di costruire una funivia. Le hanno bocciato il progetto Space Shuttle.

 

Yoda @PoliticaPerJedi

roma trafficoroma traffico

Comunque voi dite, ma la #funivia della #Raggi non è una brutta idea. E le racchette da sci possono tornare utili per farsi spazio in metro

 

Gauro @Gauro5

#Raggi #M5S - "Funivia possibile per evitare il traffico tra Casalotti e Boccea." E una catapulta tra Piazza del Popolo e Via del Boschetto?

 

3 - TRASPORTI, LA FUNIVIA DELLA RAGGI. IL PD: USA IL SENATO PER I SUOI INTERESSI

Dal “Corriere della Sera – Roma”

 

Virginia Raggi presenta le sue proposte per la Mobilità a Roma in conferenza stampa al Senato, alla sala Nassirya di Palazzo Madama, lanciando anche idee un tantino «ardite» (come quella di una «funivia da Casalotti alla metro Battistini». Poi ci sono i prolungamenti di tutte le metro, l`anello ferroviario, i semafori intelligenti, le ciclabili).

traffico di roma 3traffico di roma 3

 

E il Pd va all`attacco: «La Raggi - twitta Stefano Esposito - presenta suo programma ... al Senato. Per risparmiare, tanto pagano i cittadini cioè noi. #m5sbafo». Simile il commento di un altro senatore, Raffaele Ranucci: «Trovo davvero incredibile che dopo tanta propaganda sui costi della politica, la Raggi, paladina dei 5 stelle, decida di presentare il suo programma al Senato della Repubblica. Usa un`istituzione pubblica per i suoi interessi a stese dei contribuenti, dei cittadini. Davvero incredibile...». E la polemica sembra destinata a non finire qua.

traffico di romatraffico di roma

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...