IL RENZI CHE SPARA “IO ABOLIREI L'ORDINE DEI GIORNALISTI” È LO STESSO CHE IN QUESTI VENTI MESI A PALAZZO CHIGI HA DI FATTO PRESO IL CONTROLLO DELL'INFORMAZIONE ITALIANA - RAI IN PRIMIS: IL CDA HA PERSO OGNI POTERE E TUTTO È NELLE MANI DEL DG CHE È EMANAZIONE DEL GOVERNO

Tanto che per le direzioni dei tre tg si facciano i nomi di giornalisti non propriamente ostili, da Maria Teresa Meli per il Tg1 a Gaia Tortora per il Tg2 fino a Stefano Menichini per il Tg3. Renzi tiene poi al guinzaglio le agenzie di stampa, fonte primaria d' informazione per tutti i media...

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

renzi come fiorella mannoia renzi come fiorella mannoia

Non è abituato ad essere né criticato né contraddetto Matteo Renzi. E così alle osservazioni del presidente dell' Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino che invitava il governo a «non dare denari pubblici agli editori che non paghino dignitosamente i giornalisti», citando i 4.900 euro lordi l'anno previsti da alcuni contratti, il premier risponde andando all'attacco: «Io l'Ordine dei giornalisti sono per abolirlo». Però non solo non lo fa, ma si premura anche di militarizzare tutta l'informazione del Paese.

renzi 2015 anno del cazzaro renzi 2015 anno del cazzaro

 

Già, perché il Renzi che s'innervosisce perché Iacopino lo critica per aver fatto «la lista dei giornali buoni e di quelli cattivi» (che poi sarebbero Il Giornale, Il Fatto quotidiano e Libero) o perché sottopagare i giornalisti equivale a consegnare l'informazione agli editori, è lo stesso che in questi venti mesi a Palazzo Chigi ha di fatto preso il controllo dell'informazione italiana.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI RENZI - VIGNETTA DI ELLEKAPPA LA CONFERENZA STAMPA DI RENZI - VIGNETTA DI ELLEKAPPA

La Rai è stata riformata e, di fatto, militarizzata. Il Cda ha perso ogni potere e tutto è nelle mani del dg che è emanazione del governo. Se prima era il Parlamento a decidere, oggi è Palazzo Chigi. Tanto che per le direzioni dei tre tg si facciano i nomi di giornalisti non propriamente ostili, da Maria Teresa Meli per il Tg1 a Gaia Tortora per il Tg2 fino a Stefano Menichini per il Tg3. Renzi tiene poi al guinzaglio le agenzie di stampa, fonte primaria d' informazione per tutti i media (dalla tv ai giornali fino ai siti d' informazione).

fucsia renzi e verdini fucsia renzi e verdini


Il sottosegretario Luca Lotti, infatti, sa come far presente ai direttori quanto a rischio tagli sia il corposo finanziamento pubblico annuale. Chi si fa prendere la mano, si becca la sforbiciata. Infine i quotidiani. Dove Renzi ha iniziato a farsi spazio con l' avvicendamento a Repubblica. Il 15 gennaio lascerà Ezio Mauro, mai stato un suo fedelissimo, per passare la mano a Mario Calabresi, lui sì renziano doc.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...