RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – LA PARLAMENTARE M5S CELESTE D’ARRANDO PRECISA: “NEL DICEMBRE 2015 LAVORAVO PER UNA SOCIETÀ DI CALL CENTER E SONO PASSATA DAL RUOLO DI OPERATRICE A QUELLO DI FORMATRICE. TRATTANDOSI DI UNA VARIAZIONE MINIMA NON L’HO MAI COMUNICATA ALL’ATC” – “OVVIAMENTE VERRANNO SALDATI GLI ARRETRATI, CHE EQUIVALGONO A CIRCA 1000 EURO PER DUE ANNI”

-

Condividi questo articolo


LA SMEMORATA DI COLLEGNO – UNA DEPUTATA GRILLINA DELLA CITTÀ PIEMONTESE PIZZICATA DALL’AGENZIA DELLA CASA: ERA ASSEGNATARIA DI UNA CASA POPOLARE E SI ERA DIMENTICATA DI COMUNICARE LA "MUTATA SITUAZIONE REDDITUALE" UNA VOLTA DIVENTATA PARLAMENTARE – CELESTE D’ARRANDO HA 33 ANNI ED È AMICA E SODALE POLITICA DEL SOTTOSEGRETARIO CASTELLI, ORA LA MADRE DOVRÀ PAGARE…

celeste d'arrando 6 celeste d'arrando 6

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/smemorata-collegno-ndash-deputata-grillina-citta-193355.htm

 

 

LA PRECISAZIONE DI CELESTE D’ARRANDO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

In merito all’articolo apparso oggi, 21/01/2019 sulla testata online Lo Spiffero, dal titolo: “Casa popolare alla deputata grillina, non ha segnalato il super reddito”, a firma di Oscar Serra, voglio precisare che sia il titolo che il contenuto dell’articolo sono inesatti e fuorvianti per il lettore, nonché lesivi della mia persona.

 

celeste d'arrando 7 celeste d'arrando 7

Per questi motivi specifico quanto segue: Nel dicembre del 2015 lavoravo per una società di call center e sono passata dal ruolo di operatrice a quello formatrice, con una variazione contrattuale che da Co.co.co., mi ha vista passare alla tipologia tempo indeterminato, guadagnando così “l’esorbitante” cifra di 900 euro netti che mi farebbero quindi percepire un “super reddito”, come da voi scritto.

 

Trattandosi di una variazione minima, non l’ho comunicata all’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, anche perché nel 2016 sono stati comunque presentati il Cud e l’Isee, che ricordiamo, accerta il reddito anagrafico del nucleo famigliare, in questo caso composto da mia madre, mia sorella e me, fino a quando non troverò un altro alloggio, che sto già cercando ogni volta che posso tornare a Collegno da quando sono stata eletta 10 mesi fa.

celeste d'arrando 5 celeste d'arrando 5

 

Vorrei inoltre specificare che ogni due anni l’ATC esegue un censimento socio-economico dei nuclei assegnatari delle case popolari per verificare se esistono ancora i requisiti per la permanenza nell’alloggio e per aggiornare i canoni di locazione. Censimento che abbiamo regolarmente fatto nel 2016 e che aspettavamo di fare anche nel 2018, proprio per comunicare anche la mia variazione di reddito in virtù del mio ruolo di PortaVoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati dopo le elezioni del 4 marzo 2018. Censimento che però non è stato ancora effettuato dall’Agenzia.

 

Mi stupisce che proprio nell’articolo si parli di “un errore veniale, probabilmente una dimenticanza”, senza però contattare la diretta interessata. Ovviamente verranno saldati gli arretrati, che equivalgono a circa 1000 euro per due anni, a causa dei miei 900 euro di stipendio percepiti dal 2015. Ma per onor di cronaca nell’articolo in questione, per non rischiare di trarre in inganno il lettore, si sarebbe dovuto fare riferimento a quali cifre ci si riferisce, alla mia dichiarazione Isee presso il patronato e al mancato censimento per l’anno 2018 dell’ATC.

celeste d'arrando 1 celeste d'arrando 1

 

Cordialmente, Celeste D’Arrando

celeste d'arrando 4 celeste d'arrando 4 laura castelli celeste d'arrando laura castelli celeste d'arrando celeste d'arrando 8 celeste d'arrando 8 celeste d'arrando 3 celeste d'arrando 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…