roma spia 09012017

ROMA SPIA! NUOCERÀ A LAPO, IN VISTA DEL SUO IMMINENTE PROCESSO A NEW YORK PER IL FINTO SEQUESTRO, AVER RINUNCIATO ALLA CITTADINANZA AMERICANA PER MOTIVI FISCALI? - CHI SARÀ LA SENATRICE DI FORZA ITALIA A CUI PIACE TANTO SPETTEGOLARE SULL’AMICIZIA TRA LA CALIPPA E UNA GIOVANE NOTA AVVOCATESSA MILANESE BEN INTRODOTTA AD ARCORE? - CHI E' LA GIOVANE DEPUTATA GRILLINA CHE AMA FARSI VIDEO EROTICI CON LO SMARTPHONE?

 

DAGOREPORT

 

ANNA ASCANI 1ANNA ASCANI 1

1. Pare che tra le grandi deluse dalle nomine dei sottosegretari vi sia non solo la fidatissima pupilla di Gentiloni, Lorenza Bonaccorsi, che già si vedeva al governo, ma anche la renziana nascente in tacco 12 Anna Ascani. Quest’ultima, entrata da un po’ di tempo nel cuore di Renzi (politicamente parlando), aveva creato non poche gelosie politiche per il suo filo diretto esclusivo con il bulletto di Rignano. Ora però, come nel gioco dell’oca, la procace deputata umbra rimane ferma alla casella di partenza finché al governo non arriverà qualcun altro…

 

lapo  elkann su diva e donnalapo elkann su diva e donna

2. In Transatlantico diversi deputati si chiedono come cacchio riesca Cosimo Ferri a farsi confermare sottosegretario con tutti governi, ora anche con Gentiloni, visto che era entrato nel governo Letta in quota Forza Italia. Lui dice di essere un tecnico (ciao core), ma quando è stato nominato sottosegretario con Enrico Letta tutti i quotidiani e le agenzie lo definivano "l'azzurro", "il pidiellino" e via dicendo, e mai una dicasi una smentita per dire che no, lui è solo un tecnico. Poi la riconferma con Renzi e ora anche con Gentiloni. Misteri della fede…

 

COSIMO FERRICOSIMO FERRI

3. Chissà se nuocerà a Lapo, in vista del suo imminente processo a New York per il finto sequestro, il fatto di aver rinunciato formalmente alla cittadinanza e al passaporto americano, e di averlo fatto per motivi fiscali come lui stesso candidamente ha più volte ammesso, visto che notoriamente il fisco americano non è certo di manica larga come quello di casa nostra. Pare che dall’entourage non vogliano che questo dettaglio emerga pubblicamente quando ci sarà il dibattimento…

 

 

4. Chi sarà l’ex miss di un Paese sudamericano, ormai matura ma dall’esuberante passato, che vive a Roma da molti anni partecipando a tutti gli eventi mondani possibili e immaginabili, ma in realtà altro non è che una escort e, visti gli anni che passano e si vedono, neppure d’alto bordo? Ah, saperlo…

 

5. Chi sarà la giovane deputata grillina che pare abbia un debole per farsi da sola video erotici con lo smartphone, ma dopo tutto quello che si legge in giro non li manda più a nessuno ed è prudente fino alla paranoia, anche se diverse colleghe parlamentari spettegolano sulla sua passione segreta? Ah, saperlo…

 

 

denis verdini vincenzo d annadenis verdini vincenzo d anna

7. Sarà vero che anche durante le feste natalizie, come accaduto durante le vacanze estive, deputati e senatori anche grillini hanno viaggiato in lungo e in largo per l’Italia usando le tessere aeree e ferroviarie gratuite del Parlamento? Sarebbe interessante se la Boldrinmeier ordinasse all’ufficio viaggi della Camera di pubblicare per trasparenza sul sito l’uso che viene fatto di queste tessere da parte di ciascun parlamentare, visto che il costo dei viaggi è tutto a carico dell’amministrazione pubblica…

 

8. Pare che Denis Verdini, confidandosi con gli amici, si dica molto preoccupato per possibili elezioni anticipate. Non tanto per i suoi seri problemi giudiziari, che in ogni caso non sono una barzelletta, ma soprattutto per i sondaggi che danno il suo partitino Ala tra lo 0,5 e lo 0,3 per cento. Tutti gli oltre 30 deputati e senatori che lo hanno seguito nell’avventura renziana, in caso di voto a primavera o in estate, possono già salutare la rielezione o i ripescaggi…

 

MICHELA DI BIASE MICHELA DI BIASE

9. Chi sarà quel giovane deputato renziano, prima legislatura, spesso in tv, che pare abbia la fama di dongiovanni di successo come potrebbero testimoniare parecchie deputate e anche alcune funzionarie parlamentari che hanno ceduto alle sue profferte? Ah, saperlo…

 

10. La frizzante Michela Di Biase, mogliettina di Su-Dario Franceschini, in caso di elezioni anticipate dovrà presto decidere cosa fare da grande. Se candidarsi alla Camera come le ha promesso il consorte che le lascerà il posto avendo già 4 legislature sul groppone, oppure continuare a fare la capogruppo al Comune di Roma visto che è stata eletta solo pochi mesi fa, per candidarsi a sindaco appena la Raggi sarà fatta sloggiare? Cosa deciderà? Ah, saperlo…

 

francesca pascale silvio berlusconifrancesca pascale silvio berlusconi

11. Chi sarà la senatrice di Forza Italia a cui piace tanto spettegolare sull’amicizia tra la Calippa e una giovane nota avvocatessa milanese ben introdotta ad Arcore e non solo? Ah, saperlo…

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)