L’ARIA CHE TRIA - MENTRE IL MINISTRO VOLERÀ PRESTO DA SOLO IN CINA (E A SINGAPORE) A ROMA SI SCHIERANO LE PEDINE CHE CONTANO: ALLA CORTE DEL MEF STA PER APPRODARE GAETANO CAPUTI STIMATISSIMO DA GIANCARLO GIORGETTI. CAPUTI È GIÀ STATO IL POTENTE CAPO DEL LEGISLATIVO AL MEF CON GIULIO TREMONTI PER POI PASSARE ALLA CONSOB COME SEGRETARIO GENERALE... 

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

tria tria

 

Se Gigino Di Maio vola in America (ha fatto di tutto per andare prima di Salvini perché la "competition" tra i due si è estesa anche a chi andrà a baciare per primo la pantofola a stelle e strisce) il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, sara' il 25 e 26 marzo in visita ufficiale a Singapore dove incontrera' il direttore dell'Autorita' monetaria, il ministro delle Finanze e i vertici dei Fondi sovrani Gic e Temasek, oltre al Board della Camera di commercio e ad esponenti di rilievo della comunita' italiana.

 

Il 27 marzo poi il ministro partecipera' al Boao Forum for Asia a Haikou, in Cina, dove avra', nella mattina, un bilaterale con il ministro delle Finanze cinese. 

 

GAETANO CAPUTI GAETANO CAPUTI

Nel frattempo però dalle parti di Via Venti Settembre a Roma gira con insistenza l'indiscrezione che Gaetano Caputi (molto amico del  nuovo capo di gabinetto del Ministro Tria nonchè del potentissimo Giancarlo Giorgetti al quale non sarebbe affatto dispiaciuto vederlo addirittura alla Presidenza della Consob) sia stato scelto come esperto da affiancare all'ufficio del viceministro leghista Massimo Garavaglia. Insomma la Lega di Matteo Salvini vuole far sentire il fiato sul collo al Ministro Tria. E non è un caso che il Capitano leghista proprio ieri abbia sparato a zero contro il Mef e il suo Ministro: "Ci sta mettendo troppo tempo per i miei gusti a rimborsare i risparmiatori truffati dalle banche. I risparmiatori non possono aspettare i tempi e i modi dell'Europa. E' Tria che deve firmare!". 

giulio tremonti (2) giulio tremonti (2)

 

Gaetano Caputi, per la cronaca, è già stato il potente capo del legislativo al Mef con Giulio Tremonti per poi passare alla Consob come segretario generale. Inoltre, negli anni al Mef Caputi è stato uno dei più stretti collaboratori di Vincenzo Fortunato che, da qualche anno, è tornato a fare l'avvocato.

giancarlo giorgetti matteo salvini giancarlo giorgetti matteo salvini salvini tria salvini tria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…