1. E’ NATO UN TALENTO COMICO: CLAUDIO LOTITO! IN CAMPAGNA ELETTORALE IN CAMPANIA, IL PRESIDENTE DELLA LAZIO MEJO DI FIORELLO: “MI FACCIO TUTTI I VESCOVI, UNO PER UNO..."
2. "A CORTINA LA MIA VILLA È MOLTO PIÙ BELLA E PIÙ GRANDE DI QUELLA DI MONTEZEMOLO”
3.“FINO A CHE C'ERO IO IN FEDERCALCIO ABBIAMO FATTO DEI GRANDI EUROPEI E ANTONIO CONTE STAVA IN PANCHINA. MI SONO ALLONTANATO UN ATTIMO ED È ARRIVATO IL TERREMOTO..."
4. LA BORDATA AL SINDACO PD DI SESSA AURUNCA ACCUSATO DI SABOTARE L'INCONTRO: “NELLA VITA C'È IL VIAGGIO DI ANDATA E QUELLO DI RITORNO. OGGI SI SENTE LA VACCA SACRA, DOMANI MAGARI DIVENTA IL TORO CHE PRENDIAMO PER LE PALLE. GRILLO VENIVA DA ME E MI DICEVA…”

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Goffredo De Marchis per “la Repubblica”

 

[…] «Fino a che c'ero io in Federcalcio abbiamo fatto dei grandi Europei e Conte stava in panchina. Mi sono allontanato un attimo ed è arrivato il terremoto».

 

CLAUDIO LOTITO IN CAMPAGNA ELETTORALE CLAUDIO LOTITO IN CAMPAGNA ELETTORALE

[…] «A Cortina la mia villa è molto più bella e più grande di quella di Montezemolo». Farà il ministro dello Sport? «Voglio diventa' senatore. E quando sto lì sarò attivo, mica dormo».

 

[…] «Renzi è dinamico? Ma se ha distrutto il Paese, non c' è una sola riforma che funzioni. Pure io so' dinamico...» e improvvisa un twist roteando la pancia fuori misura. Il presidente della Lazio è in campagna elettorale nel collegio Avellino-Caserta-Benevento. Collegio plurinominale, al secondo posto dietro Sandra Mastella. L'ha presa sul serio. «Mi faccio tutti i vescovi, uno per uno. Pensa che riceverebbero una persona che non è perbene?».

CLAUDIO LOTITO IN CAMPAGNA ELETTORALE CLAUDIO LOTITO IN CAMPAGNA ELETTORALE

 

Tappa di Sessa Aurunca, 20 mila abitanti, alto casertano. […] Parla romanesco, gioca sempre all'attacco […]

 

[…] «Mi dicono: Lotirchio, caccia i sordi. Pare che ce devi rimettere per forza. C' è gente che la mattina si alza all' alba per guadagnare 1500 euro. I giocatori stanno spaparanzati, magnano e bevono per dare du' calci a un pallone».

 

[…] «Grillo veniva da me molto prima di fare i 5stelle. Se portava un computer. Guarda qui, guarda là, vedi sto diagramma. Io gli dicevo: queste sono chiacchiere, che voi fà?».

 

CLAUDIO LOTITO IN CAMPAGNA ELETTORALE CLAUDIO LOTITO IN CAMPAGNA ELETTORALE

[…] «Il reddito di cittadinanza fa ridere, una roba parassitaria. E i parassiti uccidono. Berlusconi non ha torto quando osserva che nessuno di loro ha mai lavorato. Ma uno che non lavora come fa creare posti di lavoro? Me sembra difficile».

 

«Le larghe intese? Ma come parla. L'inciucio? Ma siamo matti. Il consociativismo è stato il male assoluto. Dobbiamo fare le riforme, non stare fermi. Io le ho sempre fatte, le riforme. Me dicevano: queste vanno contro la Lazio. E chi se ne importa. Non bisogna guardare il particulare guicciardiniano».

 

il presidente claudio lotito assapora il gelato allo strega (2) il presidente claudio lotito assapora il gelato allo strega (2)

Col presidente del Sessana che si lamenta del boicottaggio del sindaco del Pd, Lotito fa il saggio: «Tu digli che nella vita c'è il viaggio di andata e quello di ritorno. Oggi il sindaco si sente la vacca sacra, domani magari diventa il toro che prendiamo per le palle». […]

 

[…]«Dal 2011, con la pseudo democrazia parlamentare dei governi non espressi dal popolo abbiamo avuto Monti e lo conosciamo, Letta stai sereno, il dinamico Renzi e il non dinamico Gentiloni. Mai un programma». […] «Quando un calciatore viene da me per un aumento gli rispondo: vattinne!».

Pausa. E torna al romanesco. «Visto? Me so' calato nella realtà locale».

 

 

claudio lotito e carlo tavecchio claudio lotito e carlo tavecchio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."