DAL SALAME ALLA MATRIOSKA - UN NEGOZIO ITALIANO IN RUSSIA INVENTA IL CARTELLONE PUBBLICITARIO PARACULO: DATO IL DIVIETO DI IMPORTAZIONE, NASCONDE ALLA POLIZIA LA VENDITA DI PRODOTTI ITALIANI E SI CAMUFFA IN PUBBLICITÀ DI BAMBOLE LOCALI (VIDEO)

Il cartellone di Don Giulio Salumeria, un alimentari di prodotti italiani, è in grado di riconoscere alcuni simboli ufficiali come i loghi sulle divise indossate dalla polizia russa. Così mentre un poliziotto si avvicina all’immagine, magicamente l’immagine si trasforma in un annuncio per bambole matrioska…

Condividi questo articolo


VIDEO – MATRIOSKA O DON GIULIO SALUMERIA?

 

 

Da http://gizmodo.com

 

Anche se non li vedi, sono lì, sono onnipresenti. Le nostre città sono sempre più tappezzate di manifesti, cartelloni, messaggi subliminali. I superstiti in cartone, quelli con nuovi in digitale, quelli tridimensionali, quelli che parlano, che suonano. Non li trovate comunque sempre un po’ asettici e impersonali? Quante volte riescono a beccare in pieno i tuoi desideri? Ci pensa un’agenzia russa a cambiare il futuro dei cartelloni pubblicitari. Dopo che già alcuni siti web stanno seguendo questa via, nascono i cartelloni pubblicitari personalizzati in base al pubblico.

il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 5 il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 5

 

L'annuncio nasce la scorsa estate in risposta al divieto imposto dalla Russia di importare alimenti dall’Unione Europea e dagli Stati Uniti. Tra i tanti a subirne le conseguenze, c’è anche Don Giulio Salumeria, un angolo italiano a Mosca, un alimentare basato sulla vendita di soli prodotti made in Italy. Non è stato difficile per il negozio continuare a ricevere e vendere i prodotti d’importazione italiana, ma per pubblicizzarsi ha dovuto assumere un'agenzia d’immagine chiamata “The 23”.

 

il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 3 il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 3

Il risultato è un cartellone pubblicitario davvero unico. Con l'aiuto di una macchina fotografica e di un software per il riconoscimento facciale, il cartellone è in grado di riconoscere alcuni simboli ufficiali come i loghi sulle divise indossate dalla polizia russa. Così mentre un ufficiale si avvicina all’immagine che pubblicizza Don Giulio Salumeria, magicamente l’immagine si trasforma in un annuncio per un negozio di bambole matrioska.

 

il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 2 il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 2

In realtà la controfigura non è così efficace e, come vediamo nel video, la polizia ha il tempo di riconoscere l’annuncio. Ma in realtà è l'idea dietro il cartellone che è decisamente più interessante.

 

Immaginate un cartellone del genere davanti a una fermata dell’autobus, in grado di riconoscere il logo presente sugli abiti delle persone in attesa. Riconosce il marchio di una squadra di sport locale e automaticamente lancia un annuncio in tema. Un cartellone riconosce la tua auto ogni giorno mentre vai a lavoro e ti propone un bella destinazione di vacanza per il prossimo weekend. Interessante o terrificante? A voi la scelta.

il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 1 il cartellone pubblicitario che cambia a seconda di chi lo vede 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...