SALVATE LA RAGGI DA SE STESSA! ALTRO CHE CANDIDATA SOCIAL, LA GRILLINA SCAMBIA IL MITICO FAKE “ARFIO” MARCHINI PER QUELLO VERO E COLLEZIONA UNA GAFFE STORICA CON GIACHETTI. POI, SUBISSATA DI PERNACCHIE DALLA RETE, SI CORREGGE

Dal profilo del «fake» dell’imprenditore un messaggio al candidato piddino che risponde: «Arfio ti conquisto, Berlusconi nun te temo». La Raggi prende il dialogo per buono e denuncia «il patto del Nazareno». E poi sbaglia pure la data su un suo manifesto elettorale…

Condividi questo articolo


virginia raggi virginia raggi

Ernesto Menicucci per “Il Corriere della Sera – Roma“

 

«Arfio» chiama, @bobogiac risponde, Virginia non capisce. Avviene tutto via Facebook, dove i candidati a sindaco monologano, cantano, cucinano (come Giachetti con le sue «fettuccine con le zucchine contro l’abbrutimento della campagna elettorale»).

 

Capita così che dal profilo di «Arfio» Marchini, il fake che chiude tutti i suoi post con «Roma ti amo», parta un messaggio per «bobogiac»: «Vorrei chiedere al simpatico e romanista Giachetti cosa significa il suo slogan Roma torna Roma?». Il vicepresidente della Camera risponde: «Che voglio far tornare Roma un punto di riferimento. Sono certo che alla fine mi voterai anche tu, lasciando il tuo quasi omonimo nelle braccia di Silvio. Berlusconi nun te temo. Arfio ti tento. Roma ti amo».

GIACHETTI RAGGI MARCHINI GIACHETTI RAGGI MARCHINI

 

E il fake: «Invece del Patto del Nazareno potremmo siglare il “Patto della matriciana” visto che te la cavi bene in cucina. Che dici?». La Raggi la prende sul serio. E scrive, sul suo di profilo Fb: «Vanno delineandosi le forze in campo. C’è chi, come Giachetti, lancia un endorsement molto chiaro ad Alfio Marchini («Arfio ti tento»), proprio all’indomani delle nozze sancite con Berlusconi».

 

GIACHETTI GIACHETTI

Un post che diventa un autogol. «Arfio» ironizza: «Volevo ringraziare Virginia Raggi per aver confuso un post scherzoso con una proposta di accordo politico reale. Se la candidata di M5s confonde uno status vero con uno finto, pensate quello che può fare con una città di tre milioni di persone.

 

Miraggio ti scorgo. Raggi ti depongo. Roma ti amo». E Virginia modifica il post. L’endorsement diventa «(al fake) di Marchini», le nozze sancite «dal vero Alfio con Berlusconi...». Finita? Ancora no. La Raggi pubblica gli appuntamenti di oggi, ma la locandina riporta «sabato 30 marzo»: scatta un’altra correzione. Un follower, sconsolato: «A Virgi’, oggi non ne indovinate una...».

MARCHINI MARCHINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”