SCAZZO COATTO TRA DE MAGISTRIS E LE TOGHE - L’ANM: “LE SUE DICHIARAZIONI SONO INACCETTABILI, LE SUE PAROLE VANO OLTRE LA CRITICA” - GIGGINO: “NON CI FAREMO PIEGARE DA QUESTA MELASSA PUTRIDA"

Il Narcisindaco rincara la dose: “Le sentenze devono essere rispettate, anche criticate e raccontate, ma questa è una sentenza che giuridicamente fa acqua da tutte le parti. E’ intrisa di violazione di legge, un procedimento penale portato avanti da Achille Toro, un magistrato oggi coinvolto nei fatti del G8 che ha patteggiato"…

Condividi questo articolo


1 - WHY NOT: ANM, DICHIARAZIONI DE MAGISTRIS INACCETTABILI

 (ANSA) - - L'Associazione nazionale magistrati "giudica gravi e offensive le dichiarazioni rese dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris nei confronti dei giudici del Tribunale di Roma in relazione alla sentenza emessa nei suoi confronti". Parole "tanto più inaccettabili - sottolinea l'Anm - poiché provenienti da un uomo delle istituzioni".

MAGISTRATI MAGISTRATI

 

In una nota l'Anm "pur non entrando nel merito della vicenda giudiziaria, osserva che le espressioni usate vanno ben oltre i limiti di una legittima critica a una sentenza, perché esprimono disprezzo verso la giurisdizione. Si tratta di parole - conclude l'Anm - tanto più inaccettabili poiché provenienti da un uomo delle isti-tuzioni che ha per anni anche svolto la funzione giudiziaria".

 

2 - WHY NOT: DE MAGISTRIS,RISPETTARE SENTENZE,MA QUESTA FA ACQUA

 (ANSA) - "Le sentenze devono essere rispettate, anche criticate e raccontate, ma questa è una sentenza che giuridicamente fa acqua da tutte le parti". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commentando la sentenza di condanna nei suoi confronti, in primo grado, per l'inchiesta Why not.

 

toghe toghe

"Una sentenza intrisa di violazione di legge - ha affermato - un procedimento penale portato avanti da Achille Toro, un magistrato oggi coinvolto nei fatti del G8 che ha patteggiato". "Non si comprende perché questa sentenza sia stata emessa dal tribunale di Roma - ha aggiunto - visto che sui magistrati di Catanzaro avrebbe dovuto procedere il tribunale di Salerno, dove guarda caso è in corso un processo in cui io sono parte civile".

luigi de magistris luigi de magistris

 

"Ho subito 90 procedimenti penali, sono questioni archiviate tranne questo che si è svolto a Roma - ha sottolineato - e non si sa perché a Roma". "Addirittura - ha concluso - vengo condannato per la vicenda Mastella quando il tribunale di Salerno aveva già archiviato la faccenda".

 

3 - WHY NOT: DE MAGISTRIS, POTERI FORTI? NO, CRIMINALI: "NON CI FAREMO PIEGARE DA QUESTA MELASSA PUTRIDA"

(ANSA) - "Non li chiamerò più poteri forti, ma li chiamerò poteri criminali, sistema criminale". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parlando - durante il Consiglio comunale riunito per la sessione di bilancio - della sentenza di condanna in primo grado che lo ha colpito.

 

luigi de magistris attore in una mini fiction 5 luigi de magistris attore in una mini fiction 5

"Non ci faremo piegare da questa melassa putrida che mette insieme pezzi di Stato che non hanno il coraggio di dirti in faccia che ti vogliono abbattere - ha aggiunto de Magistris - ma cercano sempre dietro le quinte di fregarti con procedimenti giuridici". "Ho trovato più coraggio in alcuni criminali che quando ti avvicinavi alla gabbia ti dicevano che tu eri lo Stato e loro i criminali e te lo dicevano in faccia - ha aggiunto - Qui ci sono persone che si nascondono dietro le vesti dello Stato, ma sono più criminali di quelli che stanno nelle gabbie".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...