LO SCIVOLONE DEL FILOSOFO - “COMPLIMENTI PROF. CACCIARI “ANCHE UN HANDICAPPATO CAPIREBBE” CHE LEI NEMMENO SA CHI SIAMO NOI CHE NON CAPIAMO” - GIANLUCA NICOLETTI: "NEI NOSTRI HANDICAPPATI IN DOTAZIONE INTUIAMO PENSIERI BEN PIÙ LUCIDI DI MOLTI DEI FREQUENTATORI ABITUALI DEI SUOI BEI SALOTTINI TV"

Condividi questo articolo


 

cacciari cacciari

 

Da “per noi autistici

 

Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia e filosofo, ha detto in diretta tv a “Otto e Mezzo”, programma di La7 condotto da Lilli Gruber: “Anche un cieco, un sordo, un handicappato capirebbe che in Italia c’è bisogno di un governo in questo momento”.

 

Complimenti prof Cacciari, ci ha dato ancora una volta la conferma che, tra le categorie degli “intoccabili” dei grandi maestri del politicamente corretto,  non c’è verso che entrino le persone disabili. In maniera particolare fa emergere il pregiudizio bieco e rozzo verso la neuro diversità che ancora lei coltiva dietro quella scompigliata capigliatura da sublime intellettuale.

 

CACCIARI RENZI CACCIARI RENZI

Non c’è verso che in tutta la sua  filosofia  possa fare capolino il concetto che l’ “handicappato”, usato come paragone ridicolizzante, faccia parte di una maniera di articolare pensiero arcaica ed estremamente volgare. Mi meraviglia che tale bestialità venga proprio da lei, con tutto quello che ha sempre detto e giustamente sostenuto sul  rispetto dell’ altro. So che per lei è sin troppo banale l’ esempio che sto per farle, ma mi permetta di ricordarle che i nostri figli “handicappati che non capiscono” sono assimilabili a quello  straniero che nelle Baccanti di Euripide entra nella città di Tebe seminando follia tra le donne della città, e mettendo quindi in dubbio la morale consolidata.

 

cacciari cacciari

In quel caso i veri folli furono quelli che non capirono che lo straniero che avevano di di fronte fosse in realtà il dio Dioniso….Ci rifletta, non devo io spiegarle quanto ci sia di Dioniso in ognuno di noi, lei compreso. Non disprezzi con superficialità colui che per la gente è insano di mente…

 

Mi creda, nella tragedia che stiamo vivendo  è solo  lo sprazzo di follia che pervade ogni nostra giornata che ci fa guardare oltre ogni rappresentazione addomesticata del reale. Di sicuro nei nostri handicappati in dotazione intuiamo pensieri ben più lucidi di molti dei frequentatori abituali dei suoi bei salottini tv.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…