1. SCOMMETTIAMO CHE DELLA VALLE NON LO RIVEDREMO PIU’ A DARE DEL “SOLA” A RENZI? 2. IN MENO DI UN MESE LO SCARPARO FURIOSO SI E’ AMMOSCIATO COME UN SUFFLE’ ED E’ TORNATO NEI RANGHI E CON LA RECENTE TELEFONATA A PALAZZO CHIGI HA PURE BACIATO LA PANTOFOLA ALL’”ULTIMO ARRIVATO COL GELATO IN MANO”, COME LIQUIDÒ RENZI 3. DOVEVA PREPARARE UN PARTITO E INVECE ADESSO STUDIA UN GIORNALINO ONLINE 4. DOPO SCAZZI E URLA, TIRA UN SOSPIRONE DI SOLLIEVO MONTEZEMOLO, CHE ERA PREOCCUPATISSIMO PER LE INTEMERATE, LENZUOLO AL COLLO E COLLETTO ALZATO, DEL SUO COMPAGNO DI AFFARI E SVAGHI CONTRO PITTIBIMBO. LUCHINO TEMEVA SIA PER I TRENINI DELLA NTV CHE PER LA PROPRIA POLTRONA DI PRESIDENTE DI ETIHAD-ALITALIA

Condividi questo articolo


DAGONEWS

montezemolo dellavalle italo montezemolo dellavalle italo

 

Forse l’Italia si risparmierà la discesa in campo dello Scarparo a pallini. Dopo aver annunciato fuoco e fiamme per settimane, Diego Della Valle pare che sia tornato a più miti consigli e Re Giorgio non deve più temere, da un momento all’altro, il suo arrivo al Quirinale con la lista dei ministri.

 

Già lunedì scorso Della Valle, ospite di Corrado Formigli a “Piazza Pulita”, ha smussato i toni e ha parlato quasi esclusivamente di “fango”, dell’alluvione di Genova e delle mille storture della burocrazia italiana. E in un’ora di trasmissione ha evitato di attaccare nuovamente Renzie e il suo governo.

 

DELLA VALLE E MONTEZEMOLO DELLA VALLE E MONTEZEMOLO RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA

Mercoledì, poi, è andata in scena la carineria di una sua telefonata direttamente al premier. Un gesto conciliante, dopo le aspre polemiche dei giorni precedenti, con il quale Della Valle ha voluto probabilmente rassicurare il presidente del Consiglio sul fatto che non intende fargli nessuna guerra, né fondare alcun partito.

 

Un gesto che avrà fatto piacere non solo a Pittibimbo, che non a caso ha fatto trapelare la notizia della telefonata di Della Valle a La Stampa, ma anche e soprattutto a Luca Cordero di Montezemolo. L’ex presidente della Ferrari era infatti preoccupatissimo per le intemerate, lenzuolo al collo, del suo compagno di affari e svaghi. Luchino temeva tanto per il futuro di Italo-Ntv, quanto per la propria prossima poltrona ai vertici di Alitalia. Se Della Valle rientra nei ranghi, per lui è tutto meno complicato.

renzi e della valle mani in tasca renzi e della valle mani in tasca

 

Qualcosa per la nazione, Mr. Tod’s la farà comunque. Non un partito, ma un portale online che si sfogli come un giornale e denunci tutte le cose che non vanno bene e ospiti proposte per migliorarle. Pare che abbia anche già in mente il direttore adatto per questa sorta di mega-pungolo nazionale. 

montezemolo dellavalle montezemolo dellavalle

 

Quanto a Renzie, non è più un pericolo da fermare a tutti i costi. Della Valle, con i suoi interlocutori, ha ritrovato una certa moderazione di toni e al massimo fa notare che “il ragazzo” è solo arrivato a Palazzo Chigi un po’ troppo velocemente. Sarà, ma la velocità con cui il Della Valle politico pare essersi sgonfiato pare ancora maggiore.   

 

della valle servizio pubblico della valle servizio pubblico floris con della valle floris con della valle

 

dellavalle RENZI resize dellavalle RENZI resize

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…