“SE CRITICHI ISRAELE SEI FOTTUTO” - ROGER WATERS DEI PINK FLOYD SPIEGA CHE IN USA I MUSICISTI HANNO PAURA DI CRITICARE LO STATO EBRAICO: “SONO TERRORIZZATI, TEMONO CHE LE LORO CARRIERE VENGANO DISTRUTTE” - WATERS È UN ATTIVISTA DI PRIMO PIANO DELLA CAMPAGNA PER IL BOICOTTAGGIO DEI PRODOTTI ISRAELIANI

Appello ai colleghi: “Abbiamo disperato bisogno di loro in questo dibattito, nello stesso modo in cui avevamo bisogno che i musicisti si unissero agli attivisti contro la guerra del Vietnam. Sono dieci anni che mi chiamano razzista e antisemita”...

Condividi questo articolo


roger waters roger waters

Da www.lantidiplomatico.it

 

Nella sua prima intervista sul suo impegno per la causa palestinese, la stella dei Pink Floyd, Roger Waters, condanna in modo molto forte l'autocensura che i musicisti si sono imposti sulla questione per paura di essere accusati di antisemitismo.

 

roger waters palestina israele roger waters palestina israele

"I musicisti americani che sostengono il boicottaggio di Israele a causa dei diritti palestinesi sono troppo terrorizzati per parlare, per paura che le loro carriere vengano distrutte", ha dichiarato Roger Waters in un'intervista a The Independent del 19 febbraio. "Io sono nella posizione ideale per farlo, sono passati dieci anni da quando mi chiamano antisemita e nazista", ha aggiunto.

roger waters coreografia pink floyd roger waters coreografia pink floyd

 

La stella dei Pink Floyd è un noto attivista di primo piano per la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) contro Israele dal suo lancio 10 anni fa: "L'unica risposta al BDS è dire che sei anti-semita ", lamenta Roger Waters.

 

Secondo il musicista, si tratta di una costruzione della lobby pro-Israele, che ha costretto altri artisti a tacere, perché sarebbero terrorizzati ad affrontare le stesse accuse. Gli artisti coinvolti si contano sulle dita di una mano:"Oltre a me ed Elvis Costello, Brian Eno, Manic Street Preachers, uno o due altri, ma nessuno negli Stati Uniti, dove vivo. Ho parlato con molti di loro, hanno paura di essere fottuti", continua.

roger waters 6 roger waters 6

 

"Se dicono qualcosa in pubblico, non avranno più una carriera. Essi saranno distrutti. Spero di incoraggiare alcuni di loro a smettere di essere spaventati e di reagire”.

roger waters 3 roger waters 3

 

Con la copertura mediatica del suo impegno, il fondatore dei Pink Floyd spera di provocare un effetto valanga: "Spero di incoraggiare alcuni di loro di smettere di avere paura e di stare in piedi e di essere ascoltati, perché noi necessario. Abbiamo disperato bisogno di loro in questo dibattito, nello stesso modo in cui avevamo bisogno che i musicisti si unissero agli attivisti contro la guerra del Vietnam".

 

bar refaeli roger waters bar refaeli roger waters roger waters scrive sul muro che separa israele dalla palestina roger waters scrive sul muro che separa israele dalla palestina roger waters 2 roger waters 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...