SEMPRE MEGLIO DEL TRANSATLANTICO – IL DEPUTATO M5S ANDREA MURA HA IL 96% DI ASSENZE DAI LAVORI PARLAMENTARI: PREFERISCE PASSARE IL TEMPO SULLA SUA BARCA: “L’HO DETTO FIN DALL’INIZIO CHE IL MIO RUOLO SAREBBE STATO QUELLO DI TESTIMONIAL A DIFESA DEGLI OCEANI” – “L’M5S MI APPOGGIA. CON LA MAGGIORANZA SCHIACCIANTE CHE HANNO, CHE IO SIA PRESENTE O MENO, NON FA ALCUNA DIFFERENZA”

-

Condividi questo articolo


Da www.tgcom24.mediaset.it

 

andrea mura m5s 5 andrea mura m5s 5

Agli uffici di Montecitorio, il deputato M5s Andrea Mura preferisce la sua imbarcazione. A pochi mesi dall'insediamento nell'incarico ha già maturato un triste primato: ha il 96 per cento di assenze dai lavori parlamentari.

 

In un'intervista a "La Nuova Sardegna" si difende: "L’attività politica non si svolge solo in Parlamento. Si può svolgere anche su una barca. Io l’ho detto fin dall’inizio, anche in campagna elettorale, che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani".

 

UGO CAPPELLACCI UGO CAPPELLACCI

Con un video sulla sua pagina di Facebook lo attacca il deputato di Forza Italia Cappellacci: "Andrea Mura è il testimonial della casta a 5 stelle. Si dimetta e vada a fare la spalla agli spettacoli di Beppe Grillo.

 

Mentre i comuni cittadini per ricevere uno stipendio devono andare a lavoro per Mura la logica per cui lo Stato ti paga e tu devi andare in Parlamento sarebbe un discorso moralista. Il "Marchese del Grillo" Mua dice che lui ha altro da fare e sta comodamente sulla sua barca.

 

E aggiunge che lui non voleva fare il parlamentare ma il suo ruolo sarebbe quello di testimonial per salvare gli oceani. I famosi oceani - ironizza Cappellacci- sardi e italiani?

 

andrea mura m5s 2 andrea mura m5s 2

Delle due è l'una: o Mura non capisce quello che dice, e allora avrebbe bisogno di un trattamento sanitario obbligatorio, oppure sa bene quello che fa ed allora farebbe meglio a dimettersi e dedicarsi allo spettacolo. Se pensa di prendere in giro i sardi con queste supercazzole, è proprio uno stolto".

andrea mura m5s 4 andrea mura m5s 4

 

Per Mura il mare non è un semplice hobby: skipper dell’open 50 "Vento di Sardegna", fa parte del team de "Il Moro di Venezia" nel 1989, con il quale ha vinto due campionati del mondo e una Louis Vuitton Cup.

 

UGO CAPPELLACCI UGO CAPPELLACCI

Mura spiega di andare alla Camera "una volta alla settimana, per la commissione Trasporti". Il deputato racconta che a novembre sarà impegnato nella "Rotta del rum", una regata in solitario dalla Francia ai Caraibi.

 

"Userò la mia imbarcazione davanti a due milioni e mezzo di spettatori e a 90 milioni di telecamere per trasmettere un messaggio fondamentale: salvate gli oceani dalle microplastiche.

andrea mura m5s 3 andrea mura m5s 3

 

Per la prima volta uno sportivo ancora in attività sarà testimonial della Camera dei deputati su un tema che interessa tutti".

 

L'M5S "sapeva quale sarebbe stato il mio ruolo e mi appoggia in questa battaglia. D'altronde, con la maggioranza schiacciante che i Cinque Stelle hanno alla Camera, che io sia presente o meno non fa alcuna differenza", osserva Mura. In merito al suo stipendio da deputato, "è probabile che quei soldi finiscano nel fondo microcredito istituito dal M5S. Ci sto pensando".

andrea mura m5s 1 andrea mura m5s 1 andrea mura m5s 6 andrea mura m5s 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...