LA SERA ANDAVAMO AD HARDCORE - L’OLGETTINA MARYSTHELL POLANCO, CHE NELLE “CENE ELEGANTI” SI TRAVESTIVA DA BOCCASSINI, SCRIVE ALLA PM: “VOGLIO COLLABORARE ALL’INCHIESTA” - ARRIVANO NUOVE RIVELAZIONI SUL BUNGA, O VUOLE SOLO ALZARE LA POSTA CON IL BANANA?

Gianni Barbacetto per “il Fatto Quotidiano

 

img dettaglio marysthell polanco img dettaglio marysthell polanco

La raccomandata con ricevuta di ritorno era indirizzata a “Ilda Boccassini o chi di competenza”. La magistrata ha aperto la busta e ha estratto un foglietto firmato da Marysthell Garcia Polanco, proprio la ragazza che al processo Ruby aveva raccontato che alle feste di Arcore aveva ballato per Silvio Berlusconi con addosso una toga e una parrucca rossa: “Sì, mi travestivo da Boccassini”.

Marysthell Garcia Polanco Marysthell Garcia Polanco

 

Ora la musica è cambiata: nel foglietto, Marysthell si dice disponibile a parlare con i magistrati della procura di Milano che stanno indagando su di lei e su altre venti ragazze, accusandole di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari, ritenendo che abbiano mentito ai giudici quando raccontavano le feste di Arcore come innocenti “spettacolini di burlesque”. La raccomandata è stata consegnata ai pm titolari dell’inchiesta Ruby 3, Luca Gaglio e Tiziana Siciliano.

 

Marysthell è pronta a parlare. A rompere il fronte del silenzio. E non da sola. Perché l’indirizzo segnato sulla cartolina allegata alla raccomandata, quella che deve tornare al mittente, non era quello della Polanco. Rapida ricerca, e i magistrati scoprono che corrisponde all’indirizzo dell’abitazione milanese di un’altra delle ragazze di Arcore: Aris Espinosa, quella che nel 2012, alla domanda del pm Antonio Sangermano, “ma tutti questi soldi le piovevano dal cielo?”, aveva risposto: “Sì, può darsi”.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA

 

   CHE I SOLDI non piovano dal cielo – e che continuino ad arrivare alle ragazze

 

Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel

   – i magistrati milanesi lo hanno ormai provato, anche grazie alle conferme ricevute da chi il denaro lo distribuisce, il precisissimo e pazientissimo ragionier Giuseppe Spinelli, che ieri è stato di nuovo interrogato. Per trovare ulteriori elementi, gli uomini della squadra di polizia giudiziaria della procura di Milano sono andati a bussare, martedì scorso, alle porte di venti ragazze, tutte indagate per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari, in concorso con Silvio Berlusconi.

 

MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO COL FIDANZATO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO COL FIDANZATO

Nell’elenco, non c’era Marysthell Polanco. È vero che era martedì grasso, ultimo giorno di carnevale. È vero che vive in Svizzera e una perquisizione a suo carico avrebbe dovuto essere eseguita per rogatoria. Ma le perquisizioni si fanno anche il martedì grasso e le rogatorie con la Svizzera sono ormai operazioni di routine. Invece quel giorno la ragazza che si vestiva da Boccassini è rimasta tranquilla a casa sua e non ha ricevuto visite della polizia. L’interlocuzione con la procura di Milano era già aperta.

 

maria ester garcia polancomaria ester garcia polanco

Forse Marysthell aveva capito che qualcosa non girava giusto il giorno in cui il suo nuovo fidanzato era andato dal ragionier Spinelli a ritirare una busta con 10 mila euro, come sempre in banconote da 500. Poi era passato da piazza San Babila per lo shopping e metà della cifra aveva preso il volo. Non sapeva di essere pedinato e fotografato dalla polizia giudiziaria della procura.

Marysthell Polanco e Barbara Guerra da Novella Marysthell Polanco e Barbara Guerra da Novella

 

Poi però, quando tornando verso casa era arrivato alla frontiera con la Svizzera, era stato fermato per un controllo solo apparentemente casuale: gli agenti avevano constatato che aveva con sé le banconote del ragionier “Spinaus”, le avevano fotografate e infine lo avevano lasciato andare. Ora la sua fidanzata ha rotto il fronte. Ha annunciato di voler collaborare. Nei prossimi giorni si vedrà se alle promesse seguiranno i fatti o se, come altre volte in passato, sono solo manovre per alzare il prezzo.

 

Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

   Intanto gli accertamenti dell’inchiesta hanno appurato che la decana delle ragazze di Arcore, Nicole Minetti, riceve ogni mese da Silvio Berlusconi un bonifico di 15 mila euro. Più o meno lo stipendio che riceveva quando sedeva sui banchi del Consiglio regionale. Minetti, già condannata a 3 anni per favoreggiamento della prostituzione nel processo Ruby 2, non è indagata nella nuova indagine: l’imputato per difendersi ha diritto anche di mentire.

 

Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

Indagate invece le altre ragazze, che erano testimoni. Alcune di queste da Berlusconi hanno ricevuto, oltre che soldi, anche una casa. Spesso con contratti che prevedono l’uso gratuito ventennale dell’immobile occupato. Così Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli vivono in superville in Brianza disegnate da archistar. Iris Berardi ha subito la perquisizione di martedì nella sua casa di Forlì. Roberta Bonasia e Barbara Faggioli occupano invece appartamenti riferibili a Berlusconi nella mitica Torre Velasca, icona dell’architettura moderna, passata recentemente dal gruppo Ligresti al gruppo Unipol.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?