IL SESTINO E' SCRITTO NELLE STELLE - GIACOMONI, IL "PASSATELEFONO" DEL CAV, NON E' SOLO UN PARLAMENTARE E BRACCIO DESTRO DI SILVIO, MA PURE CONSULENTE FINANZIARIO DI BANCA MEDIOLANUM. DAL 1994 LAVORA PER L’ISTITUTO DI CREDITO DI DORIS, DI CUI FINIVEST E’ IMPORTANTE AZIONISTA

-

Condividi questo articolo


 

https://andreagiacobino.com/2018/03/01/giacomoni-la-banca-e-la-politica/

 

GIACOMONI GIACOMONI

Nello scintillante ritratto di Sestino Giacomoni pubblicato oggi su “Il Messaggero” a firma del bravo Mario Ajello si descrive in toni entusiastici il braccio destro di Silvio Berlusconi e la sua carriera di deputato a 39 anni, successo “maturato nella discrezione e con uno stile signorile che non guasta mai”. Nell’aulica prosa, però, manca una notizia fondamentale per capire Giacomoni, capolista nel Lazio 1 e Lazio 2, da dove arriva e cosa fa ancora oggi.

 

GIACOMONI GIACOMONI

Il Registro Imprese spiega che Giacomoni è titolare firmatario dell’impresa individuale che ha il suo nome costituita il 14 maggio del 2012 e che svolge l’attività di “promotori finanziari”. In effetti con delibera 392 del 5 aprile dello stesso anno Giacomoni è iscritto all’Albo di quelli che oggi si chiamano “consulenti finanziari” e non più promotori.  Tanto che sul suo profilo LinkedIn Giacomoni si descrive “consulente finanziario e vicepresidente della Commissione Finanze”.

 

ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

Curiosamente aprendo il profilo LinkedIn Giacomoni alla voce di consulente finanziario, attività svolta dal 1994 al “present”, quindi tuttora e per 24 anni filati, si qualifica come “indipendente”. Ma l’Albo citato specifica che il braccio destro di Berlusconi è anche un consulente finanziario in piena attività per quella Banca Mediolanum di cui l’ex premier è azionista importante tramite Fininvest.

sestino giacomoni stefano parisi antonio tajani sestino giacomoni stefano parisi antonio tajani

 

Giacomoni non se abbia a male se, prendendo spunto dal celebre slogan che fece la fortuna della banca ideata da quel genio di Ennio Doris, parleremo anche di “una carriera costruita attorno a te” per un politico che oggi dice che “la storia la scrive chi vince”. Bello sarebbe stato scriverla anche nei dettagli.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...