SI SALVINI CHI PUÒ! - IL SEGRETARIO DELLA LEGA: “SE IL CENTRODESTRA FA LE PRIMARIE, MI CANDIDO. SONO PIÙ A SINISTRA DI RENZI: MENTRE IO PARLO CON LA FIOM, LUI LA SCHIFA. CASAPOUND E’ UN MOVIMENTO DEMOCRATICO E POI E’ MEGLIO DEI CENTRI SOCIALI”

“Putin è uno che mette soggezione ma è più democratico di Renzi, lo hanno eletto, Renzi no. Farei uno scambio subito. Le mutande? Io le compro al mercato. A Bruxelles condividiamo un appartamento in tre coi miei collaboratori. E abbiamo un solo bagno, a turno uno di noi fa le pulizie”…

Condividi questo articolo


Da “La Zanzara - Radio24

 

1) Casa Bruxelles -Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “A Bruxelles dividiamo la casa in tre, un solo bagno”. “Spesso dormo sul divano letto”.

ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin

“A Bruxelles condividiamo un appartamento in tre coi miei collaboratori. E abbiamo un solo bagno, a turno uno di noi fa le pulizie”. Così’ Matteo Salvini, segretario della Lega Nord a La Zanzara su Radio 24. “Siamo – dice Salvini - tre uomini di 40 anni, due camere, un bagno e un salone. Sono abituato a vivere con altre persone, quasi sempre uomini”. “Spesso – aggiunge – dormo pure sul divano letto”.

 

2) centrodestra - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Se centrodestra fa primarie mi candido”. “Sono più a sinistra di Renzi”. “Io parlo con Fiom, lui li schifa”. “Fiom? Trattano bene, gente in gamba”.

“Se ci fosse un programma comune del centrodestra  mi candiderei alle primarie, perché no?”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Lo faccio anche se si candida Tosi – dice Salvini – che forse è più bravo di me”. “Ho anche valori di sinistra – aggiunge Salvini – anzi sono sicuramente più a sinistra di Renzi. Io nella fabbriche a parlare con la Fiom ci vado per salvare dei posti di lavoro, lui li schifa. Su alcune vertenze aziendali quelli della Fiom sono molto in gamba”.

 

Matteo Salvini Matteo Salvini

3) Casapound - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Casapound? Un movimento democratico”. “Meglio occupazioni Casapound dei centri sociali”. “Fasciorazzista? Chi dice così è un poveretto”

“Casapound è un movimento democratico, certo. E preferisco le loro occupazioni a quelle dei centri sociali”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Io sono contro le occupazioni a prescindere – osserva Salvini – ma meglio quelle di Casapound di quelle dei centri sociali”. Alcuni esponenti del Pd (tra cui Fiano, ndr) hanno chiamato l’alleanza con l’estrema destra ‘fasciorazzista’, osservano i conduttori: “Ripeto: quelli di Casapound sono democratici e chi dice quelle cose è un poveretto”.

 

matteo renzi andrea orlando matteo renzi andrea orlando

4) Tarabella - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Tarabella? Un rompipalle, pensi a lavorare”. “Non si possono calcolare assenze dopo due mesi di Parlamento”

“Tarabella è un rompipalle clamoroso. Mi giudica dopo i primi due mesi. Ho mancato due giovedì, abbiamo fatto tre riunioni, per questo ho un tasso di presenze alle votazioni del 15 per cento”. Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. Tarabella, eurodeputato socialista belga, aveva criticato il segretario della Lega Nord per le assenze al Parlamento europeo. “Pensi al suo lavoro – insiste Salvini - lo pagano per questo e non per rompermi le palle”.

 

landini landini

5) Putin -Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Putin? Incute soggezione”. “Gli ho detto che Italia non è Renzi”. “Putin più democratico di Renzi, lui eletto Renzi no”

“Con Putin abbiamo parlato di gas e riscaldamento e gli ho detto: guarda che l’Italia non è tutta come Renzi, ci sono brave persone che vogliono dialogare”.  Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. “Putin – dice Salvini - incute una certa soggezione. Gli ho detto che Lombardia e Veneto sono contro le sanzioni e che se ci sarà bisogno di riaprire i mercati con queste regioni gli faccio ponti d’oro. Diritti umani? Ma quali diritti umani…Putin è più democratico di Renzi, lo hanno eletto, Renzi no. Farei uno scambio subito”.

vladimir putin 5 vladimir putin 5

 

6) mutande - Matteo Salvini (Lega Nord) a La Zanzara su Radio 24: “Look? Io compro le mutande al mercato”. “Compro solo made in Italy, tessuti cinesi pericolosi”. “Entro a Decathlon, ma esco subito. Tutta roba cinese”.

“La mattina prima di uscire ci metto due o tre minuti per scegliere cosa mettere. E compro le mutande al mercato, spendo anche meno di cinque euro”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24 dopo le critiche di Vittorio Feltri sul look del leader leghista. “L’unica cosa che verifico – dice Salvini – è che sia roba made in Italy e non in Cina.

Berlusconi SILVIO Berlusconi SILVIO

 

Le cose cinesi sono pericolose per alcuni tessuti e alcuni coloranti. Sono andato da Decathlon a comprare delle cose per mio figlio, ma sono dovuto uscire subito perché sono tutte cose fatte in Cina”. Ma lei è sicuro di non avere addosso nulla made in China o in Oriente, dicono i conduttori?: “No, assolutamente no. Ai piedi adesso ho delle Clark’s e poi vestiti italiani” (In realtà le Clark’s sono realizzate in Vietnam, ndr).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."