SILENZIO, PARLA BOLDRINMEIR! - LA PRESIDENTA DELLA CAMERA LANCIA LA CROCIATA CONTRO L’UTILIZZO DEL MASCHILE PER GLI INCARICHI FEMMINILI E LA RETE LA SOTTERRA DI PERNACCHIE, A PARTIRE DALLE DONNE: “PENSI A COSE PIÙ SERIE!”

BOLDRINIBOLDRINI

(DIRE) - Nel giorno in cui Laura Boldrini fa l'ennesimo appello a superare la violenza contro le donne, sottolineando che sui social media c'e' un tasso di misoginia altissimo, anche tra i giovani, sul suo profilo twitter arriva una pioggia di veri e propri insulti. La presidente ha deciso di rendere pubblica la lettera che ha scritto ai deputati e alle deputate per sottolineare che per le donne il ruolo o gli incarichi ricoperti vanno declinati al femminile: la presidente e non il presidente, la ministra e non il ministro, la deputata e non il deputato, e cosi' via.

 

LAURA BOLDRINI LAURA BOLDRINI

Ma a pochi minuti dalla pubblicazione della lettera ecco le decine di commenti contro. Un utente di Twitter scrive: "@lauraboldrini presidente per smettere di tweettare desidera un brava? Le e' sufficiente o preferisce altro? Ci dica.... Roberto dice: @lauraboldrini mio dio! ma volete fare le cose serie ???? Il lavoro etc????".  'Cinguetta' Sandro: @lauraboldrini impari prima lei il rispetto. E Carlo aggiunge: "@lauraboldrini da cittadino le dico che per me non ha i requisiti minimi per ricoprire tale carica poi veda lei". Ma uno dei tweet piu' duro arriva inaspettatamente da un utente che si firma con un nome femminile, Arianna: @lauraboldrini collega collego!!! Stronza!!!.

SERGIO MATTARELLA E LAURA BOLDRINISERGIO MATTARELLA E LAURA BOLDRINI

 

E in effetti, nonostante la maggior parte dei commenti sia scritta da uomini non mancano le critiche di alcune donne. Anna scrive: "La paladina delle cause inconsistenti e inutili...Un po' di buon senso, che diamine!!! E Sabrina scrive: Questione di forma. E la sostanza?. Patrizia prende le distanze: @lauraboldrini #iononsonocosi'. Pietro si butta su un commento politically correct: "@lauraboldrini Ci sono persone che non si identificano con il genere in cui sono state categorizzate alla nascita". Andrea invece si chiede: "Perche'

laura boldrinilaura boldrini

 

I tweet di protesta contro la lettera a favore del linguaggio di genere scritto da Laura Boldrini sono a decine sul profilo della presidente della Camera. Daniele commenta: @lauraboldrini pagata per questo. Un offesa agli italiani e alle italiane. Deputata e Senatrice sono gia' in uso. Saluti dalla Crusca. C'e' anche Augusto: @lauraboldrini quando non si ha nulla di meglio da fare ci si dedica alle stupidaggini. P.s. ad un uomo si potra' dare del collega o collego?

 

Eugenio osserva: "Finalmente tornano al centro del dibattito i problemi fondamentali di tutte le italiane e tutti gli italiani. #ancheno". Alcuni tweet sono vermante pesanti. Vincenzo dice: lauraboldrini questa non e' l'america, gli italiani non perdono tempo con queste cazzate, pensi a cose piu' serie. E Luca aggiunge: oh questi si' che sono problemi e brava la nostra presidentA fancazzista con turbe da sessismo. Mentre Miciomannaro osserva: "Certo che hai un sacco di lavoro da fare per pensare a queste stronzate!!!

LAURA BOLDRINI 3LAURA BOLDRINI 3

 

Un altro utente, che si firma Senator Roark, commenta: @lauraboldrini questi SI che sono i veri problemi di questo paese!!! BravA e IntelligentA !!!.   Infine Antonello fa un appunto 'di genere': "All'inizio della lettera dove essere scritto 'cara collega, caro collega' e non il contrario. #genderequity".

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…