berlusconi pascale ospedale

SILVIO, RISORGI! - L'INTERVENTO AL CUORE E' INIZIATO E SUBITO SI APPALESA ALLA FINESTRA DEL SAN RAFFAELE, BEN VISIBILE AI FOTOGRAFI, FRANCESCA PASCALE COL FAZZOLETTO IN MANO E LE LACRIME NAPULETANE AGLI OCCHI: PERCHE' LEI E LA ROSSI NON HANNO FERMATO PRIMA QUESTO UOMO DI 80 ANNI, GIA' CON EVIDENTI SEGNI DI MALORE, INVECE DI PORTARLO IN FOLLE GIRO ELETTORALE COME UN CARTONATO?

Salvatore Dama per “Libero quotidiano”

 

berlusconi in ospedale al san raffaeleberlusconi in ospedale al san raffaele

Un "Credo", un "Padre nostro", tre "Ave Maria" e un "Gloria al Padre". Poi di nuovo daccapo. I sostenitori di Silvio Berlusconi affidano il loro leader nelle mani dell' Onnipotente. Stasera si ritroveranno in preghiera, a Roma e a Milano, perché il Cavaliere superi serenamente la prima notte di terapia intensiva. E anche la seconda.

 

suite san raffaele milano ospedalesuite san raffaele milano ospedale

È vero che l' ex premier è curato da una squadra di medici chirurghi d' eccellenza; è vero che i rischi di insuccesso operatorio sono minimi. Ma se da lassù danno un occhio di riguardo al 79enne presidente di Forza Italia, male non fa. Specie nella fase post-operaria che si prevede non meno delicata dell'intervento vero e proprio.

 

san raffaele stanza d ospedalesan raffaele stanza d ospedale

La convocazione corre su WhatsApp: «Ti aspetto martedì alle 19 e 15 nella Basilica di Sant' Agostino, in piazza Sant' Agostino, nei pressi del Senato. Reciteremo insieme il rosario per il presidente, come avrebbe fatto la sua mamma». A diffondere l' invito è la dirigente azzurra Federica De Pasquale. Berlusconi, precisa, «è stato informato di questa mia iniziativa, apprezza moltissimo e desidera che venga divulgata il più possibile. Per evitare spiacevoli intrusioni, alle 19 e 40 chiuderemo le porte della chiesa». Si attendono centinaia di persone.

 

Berlusconi ospedale Berlusconi ospedale

Contemporaneamente la veglia pro Silvio si celebrerà a Milano, promossa da don Andrea e Suor Luisa Angelica, cugino prete e cugina suora dell' ex presidente del Consiglio. La preghiera si svolgerà in un luogo di culto che si trova nei pressi di viale San Gimignano, dove abitò Mamma Rosa. Al di là di questi due appuntamenti, l' invito a tutti i sostenitori berlusconiani è di trovare una Chiesa, una qualsiasi, e unirsi all' atto di devozione. Con la cura di rispettare l' orario d' inizio. Le 19 e 15.

 

BERLUSCONI IN OSPEDALE LA FIGLIA MARINABERLUSCONI IN OSPEDALE LA FIGLIA MARINA

È il "silvianesimo". Non si può spiegare il rapporto tra Berlusconi e la sua base di simpatizzanti soltanto con le categorie della politica. Per alcuni è fede. Stasera si uniranno alla litania anche numerosi parlamentari. Altri saranno impegnati a Palazzo Grazioli per la riunione dell' Ufficio di presidenza, resa necessaria dall' esigenza di approvare il bilancio di Forza Italia.

 

È stato Silvio a raccomandarsi di andare avanti come se lui fosse operativo. Oltre alle preghiere, Berlusconi è lusingato anche dai numerisissimi attestati di stima e vicinanza. «Sono naturalmente preoccupato, ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici», ha dichiarato il leader di Fi in una nota, «che bella un' Italia così, in cui tutti si vogliono bene. A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso».

 

BERLUSCONI IN OSPEDALE - LA FIGLIA BARBARABERLUSCONI IN OSPEDALE - LA FIGLIA BARBARA

Silvio sarà in sala operatoria dalle otto di questa mattina. L' intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica sarà eseguito dal professor Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia del San Raffaele. Sarà ovviamente presente Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione e medico di fiducia dell' ex capo del governo. L' operazione potrebbe durare circa quattro ore. Poi il paziente sarà posto a riposo in terapia intensiva per 48 ore.

 

Seguirà una lunga fase di riabilitazione. «Le tre-quattro settimane successive», spiega il professor Francesco Musumeci del San Camillo di Roma, «saranno le più delicate. Entro tre mesi si riprenderà». Per tutta la giornata la suite dove è ricoverato Silvio è stata meta di pellegrinaggio di familiari e stretti collaboratori. Hanno fatto visita le figlie Marina, Barbara ed Eleonora, l' avvocato Niccolò Ghedini, il consigliere Gianni Letta e l' amico di sempre Fedele Confalonieri. In serata l' ex premier si è confessato e ha preso la comunione dal prevosto dell' ospedale, don Matteo.

BERLUSCONI IN OSPEDALE - CONFALONIERIBERLUSCONI IN OSPEDALE - CONFALONIERIBERLUSCONI IN OSPEDALE - IL FIGLIO PIERSILVIOBERLUSCONI IN OSPEDALE - IL FIGLIO PIERSILVIO

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...