SOCIALISMO GAUDENTE! ANIA PIERONI, LA BELLISSIMA DONNA PER CUI PERSE LA TESTA BETTINO CRAXI, SI SPOSA COL TOY-BOY: LUI E’ UN TRENTENNE PERUVIANO CHE HA LA META’ DEI SUOI ANNI

Ania (che per anni chiamarono Anja, pensando fosse più esotico) era «la malattia» di Bettino alla quale restò fedele per più di un decennio - Grazie a Craxi, Pieroni divenne imprenditrice alla guida di una tv privata, Gbr, ma un giorno si innamorò di un altro socialista - Osman Mancini - che lavorava in quella televisione...

Condividi questo articolo

Franco Bechis per “Libero Quotidiano”

 

CRAXI PIERONI CRAXI PIERONI

C' era tempo fino al 13 luglio scorso, ma nessuno ha presentato opposizione, e quindi le nozze civili si faranno regolarmente nel secondo municipio nella Roma di Virginia Raggi.

Sta per sposarsi una delle figure più celebri e discusse della prima Repubblica: Ania Pieroni. Fu la bellissima donna per cui perse la testa l' allora segretario del Psi e primo ministro Bettino Craxi, e a lui restò fedele per più di un decennio.

 

ANIA PIERONI ANIA PIERONI

Grazie all' uomo politico Ania divenne imprenditrice, alla guida di una televisione privata- Gbr- che ebbe grande successo nella capitale e nel Lazio, mettendosi alle spalle la breve e fortunata carriera cinematografica (recitò in film di Sergio Corbucci, Neri Parenti, Dario Argento, Alberto Lattuada). Il suo nome a quell' epoca era sulla bocca di tutti, ma nessuno osava scrivere che era l' amante di Craxi.

 

ANIA PIERONI ANIA PIERONI

È stato Bruno Vespa a sdoganarne qualche anno fa una vita all' ombra grazie a una intervista raccolta con lei e con la figlia di Craxi, Stefania, pubblicata nel suo fortunato «L' amore e il potere». Ania (che per anni chiamarono Anja, pensando fosse più esotico), come lei stessa ha raccontato, era «la malattia» di Bettino. Ma un giorno si innamorò di un altro socialista - Osman Mancini - che lavorava in quella tv. Ruppe con Craxi e la relazione durò altri anni.

 

Lei però non si è più fatta vedere in giro, e ha mantenuto un profilo assai basso. Non circolano foto recenti, ma è probabile che sia restata la bella donna che era. Con qualche anno in più (classe 1957) è ancora capace di conquistare un giovane. Lo sposo è infatti poco più di un toy-boy: un neotrentenne peruviano di Lima, John Anibal Alomia Huaman.

CRAXI CRAXI LADONNA PIU POTENTE AI TEMPI DEL CAF, ANIA PIERONI LADONNA PIU POTENTE AI TEMPI DEL CAF, ANIA PIERONI ANIA PIERONI BALLO IN MASCHERA ANIA PIERONI BALLO IN MASCHERA ANJA PIERONI CON IL SUO ARTHUR ANJA PIERONI CON IL SUO ARTHUR

 

Condividi questo articolo

politica