SOTTO LE LENZUOLA NIENTE – SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE NON DORMONO PIÙ INSIEME – IN CAMPAGNA ELETTORALE HANNO CHIESTO SEMPRE SUITE CON CAMERE SEPARATE E DOPPIO BAGNO – “IL FATTO”: È INIZIATO IL LUNGO ADDIO?

Sono lontani i tempi in cui Francesca Pascale raccontava ai settimanali che lei scalcia sotto le coperte quando dorme con il Cavaliere. Nei mesi scorsi dai frequentatori di Arcore era uscita la voce che Niccolò Ghedini sarebbe incaricato di trattare una separazione urbana, ma l’avvocato ha smentito tutto…

Condividi questo articolo


Fabrizio D’Esposito per il “Fatto quotidiano

 

pascale pascale

L’apparenza è sempre stata un elemento centrale nel romanzo nero del berlusconismo. Quell’apparenza che il grande Pasquale Panella poetò per Lucio Battisti anche in questo modo: “Ti rilassi bussando/ tristemente assorta sopra una porta”. E le porte, soprattutto se chiuse, sono ormai tante nel patto che regola la convivenza di Silvio Berlusconi con la sua fidanzata quasi trentenne Francesca Pascale. Lei ha sempre smentito con tigna e con orgoglio le varie voci di crisi nel loro rapporto (in ogni caso provenienti da ambienti berlusconiani) ma le brevi incursioni del Condannato in questa campagna elettorale per le Regionali dimostrano il contrario. E la certezza dei fatti, stavolta, è a prova di smentita.

 

TRASFERTE EXTRALUSSO A BARI E IN CAMPANIA

L’apparenza, appunto, ha costruito attorno a “Francesca” e “Silvio” in trasferta extralusso a Bari e Napoli l’immagine di due fidanzatini sorridenti e che siedono insieme a tavola, nelle cene di finanziamento dove un coperto è stato pagato anche mille euro. Lei, poi, nel capoluogo campano ci ha tenuto a mostrare il suo tatuaggio d’amore sul polso, le solite iniziali intrecciate tra di loro (FP e S, in questo caso, ma in origine fu Sabina Began, l’Ape Regina, a farsi incidere SB sulla caviglia, stesse iniziali per lei e per lui), e a ribadire che le cose con l’Amato vanno avanti nonostante i gufi.

berlusconi pascale berlusconi pascale

 

Una volta però spenti i riflettori dei media e ritornati in albergo, comincia un’altra storia. Questa: l’ex Cavaliere e la fidanzata non dormono più insieme. A Bari e a Savelletri di Fasano in Puglia e a Napoli, i due conviventi prima di partire da Roma hanno chiesto una suite con camere e bagni separati. E in un caso pare sia stata particolarmente affannosa la ricerca perché una struttura aveva sì la suite con stanze comunicanti ma non i bagni.

 

PORTE CHIUSE E PATTO DI CONVIVENZA

Il gelo delle camere separate rende molto sfocato il ricordo della passione iniziale, quando la giovane Pascale venuta allo scoperto dopo una clandestinità durata mesi (la sua Smart che entrava e usciva da Palazzo Grazioli, la residenza di B. nella capitale) iniziò a rilasciare interviste sulla vita di coppia con il suo quasi ottuagenario fidanzato. In una conversazione con un settimanale familiare, la narrazione pascaliana arrivò a descrivere il momento notturno del riposo con il Condannato sul modello di Casa Vianello: “La sera scalcio davvero sotto le coperte”.

 

BERLUSCONI - PASCALE - BERLUSCONI - PASCALE -

Ora al posto dei calci sotto le coperte c’è la solitudine nei rispettivi letti. E porte chiuse, seppur comunicanti. “Ti rilassi bussando/ tristemente assorta sopra una porta”. C’è da chiedersi cosa spinga B. a continuare il suo patto di convivenza con “Francesca”. L’ultima forte voce di crisi risale a Natale e riferì di vacanze separate con lei, Pascale, riparata addirittura all’estero, in Spagna. Seguì ovviamente la smentita di rito.

 

LA TRATTATIVA SMENTITA DA GHEDINI

Qualche mese fa, invece, ambienti berlusconiani ancora vicini al Sole di Arcore hanno fatto un’ulteriore rivelazione per niente elegante. Assolto in Cassazione per lo scandalo di Ruby, l’ex Cavaliere avrebbe aperto una trattativa per separarsi dalla fidanzata e affidato il dossier alle consuete cure di Niccolò Ghedini, l’avvocato- parlamentare nonché unico sopravvissuto della tradizionale triade di consiglieri (gli altri due sono Denis Verdini e Gianni Letta).

 

francesca pascale e silvio berlusconi 2 francesca pascale e silvio berlusconi 2

Ma Ghedini è stato lestissimo a smentire, precisando pure che lui si augura un prosieguo felice della relazione. In ogni caso è proprio dal dicembre scorso che più di un frequentatore della Salò berlusconiana conferma che ad Arcore le vite dei due sono sempre più separate. Lui che gestisce per conto suo la mutazione del suo impero (Biscione e Milan). Lei che si consola con lo shopping, si confida con Alessia Ardesi, sua portavoce e dama di compagnia, e si aggiorna infine con Mariarosaria Rossi, la testa d’ariete di B. per liquidare Forza Italia così com’è.

 

IL PRECEDENTE DI VERONICA E QUELLE FOTO SU “OGGI”

francesca pascale e silvio berlusconi francesca pascale e silvio berlusconi FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA berlusconi pascale dudu berlusconi pascale dudu

Non è la prima volta che il Condannato preserva l’apparenza del suo ménage per vari motivi. Con la seconda moglie, Veronica Lario, accadde nel 2002. Lei vide su Oggi le foto del marito che passeggiava mano nella mano con Francesca Romana Impiglia e il regime della separazione in casa venne sancito con regole precise. Poi nel 2009 venne la notte di Casoria, quella di Noemi Letizia, e per Veronica fu la fine di tutto, con quel grido disperato e rabbioso sul marito “malato” di satiriasi. Adesso tocca a “Francesca” questo regime. Fino a quando, durerà?

FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA FRANCESCA PASCALE MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…