SOTTO-MARINO CONTRO IL MINISTERO DEGLI ESTERI DI SUA MAESTÀ CHE LANCIA L’ALLARME SUI BORSEGGIATORI DE’ NOANTRI - E PERDE UN’OCCASIONE PER STARE ZITTO: I ROM A LONDRA STANNO NELLE STAZIONI? A HEATROW TI BORSEGGIANO? - IL SINDACO BECCATO IN MUTANDE (DA BAGNO)

Bisogna ricordare al sindaco Ignazio Marino che nelle stazioni ferroviarie di Londra non si viene attaccati da bande di immigrati più o meno minorenni - Come si sollazza al sole il sindaco di Roma al Circolo Canottieri Lazio. Chissà che diranno ora i romanisti? E anche Malago’ Megalo', in quanto ha disertato il suo circolo Aniene….

Condividi questo articolo


1. MAIL

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

Ciao Dago,

Guarda come si sollazza al sole il sindaco di Roma al Circolo Canottieri Lazio.

Chissà che diranno ora i romanisti? E anche Malago’ Megalo', in quanto ha disertato il suo circolo Aniene. Ennesima prova "personale" del dimissionario presidente del Canottieri Lazio. Chissà che ne diranno ora i suoi soci......

 

 

2. SE ANDATE A ROMA STATE ATTENTI AI BORSEGGIATORI

Paolo Conti per Corriere della Sera

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

 

L’indicazione è chiara e autorevole, viene dall’austero Foreign Office britannico, il ministero degli esteri di sua maestà: se andate a Roma state attenti ai borseggiatori nell’area della stazione Termini, se salite sulla linea 64 che collega la stazione a San Pietro, se scendete dall’aereo a Fiumicino e se viaggiate sui treni cittadini.

 

Insomma, Roma città pericolosa. Il suggerimento non è nuovo. Esattamente un anno fa il sito governativo gov.uk raccomandava massima attenzione per le gang di minorenni, pronte a entrare in azione indisturbate. E lo stesso avvenne negli Stati Uniti: il quotidiano Usa Today suggeriva un vademecum in otto punti per diffidare di Termini, Fontana di Trevi e Colosseo, dove «non bisogna fissare a lungo il monumento, per evitare di essere scippati», «non indossare gioielli», <non fidarsi di bimbi che si avvicinano».

il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1 il sopralluogo di ignazio marino tra i cassonetti dei rifiuti 1

 

Il sindaco Ignazio Marino è inciampato nel più classico degli errori mediatici: la pubblicità comparativa. <L’indicazione del Foreign Office britannico sui pericoli per i turisti del Regno Unito in vacanza a Roma è falsa e fuorviante. In realtà, come ho già segnalato l’anno scorso all’ambasciatore della Gran Bretagna in Italia, esistono dati internazionali inconfutabili che dimostrano che Londra- dal punto di vista della criminalità- è assai più pericolosa di Roma. Ed è per questo che il governo italiano, giustamente, segnala ai nostri turisti la pericolosità di diversi quartieri londinesi. Roma accoglie con gioia tutti i turisti del Regno Unito, ma i romani si sentono offesi da avvertimenti che hanno un odore di superiorità inesistente>.

BABY BORSEGGIATORI BABY BORSEGGIATORI

 

Bisogna ricordare al sindaco Ignazio Marino (il quale in questi giorni è riuscito a risolvere l’emergenza rifiuti e a battersi contro i camion bar) che nelle stazioni ferroviarie di Londra non si viene attaccati da bande di immigrati più o meno minorenni (la stazione Termini è sottoposta da settimane a un severo piano di emergenza per affrontare la piaga della microcriminalità, è non è un’invenzione della Perfida Albione).

 

STAZIONE ROMA TERMINI STAZIONE ROMA TERMINI

Che agli aeroporti di Londra non si viene assaliti dai taxi abusivi e che quelli regolari non sono diretti da un misterioso ‘regista’ che affida la corsa in base alla nazionalità del passeggero. Che sugli autobus e sulla metropolitana londinesi raramente si viene scippati, che i parcheggi vicini alle stazioni non sono presidiati (come a Termini) da nugoli di stranieri che aggiungono la propria ‘tariffa’ a quella ufficiale (altrimenti la vettura corre seri rischi).

 

Qui non c’è alcuna superiorità, in ballo. Solo la tutela dei propri concittadini. E i romani, gentile sindaco Marino, non sono certo offesi dal Foreign Office, che svolge il suo lavoro, ma da quei malviventi che rendono infrequentabili Termini, Fiumicino e troppi autobus. Parola di romano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…