SOVRANISTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI – DOPO IL SUCCESSO DELLA LEGA ARRIVA IL “MANIFESTO PER LA SOVRANITÀ COSTITUZIONALE” CHE FASSINA PRESENTA ALLA CAMERA – DAGOSPIA ANTICIPA IL TESTO: “CI SERVE UN PATRIOTTISMO COSTITUZIONALE. LA REGOLAZIONE LIBERISTA, DEL CAPITALISMO GLOBALE TRAINATO DALLA FINANZA, È INSOSTENIBILE SUL PIANO AMBIENTALE, ECONOMICO, SOCIALE E DEMOCRATICO” (AUGURI) – IL DOCUMENTO INTEGRALE

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

stefano fassina saluta paolo savona stefano fassina saluta paolo savona

Ormai anche a sinistra copiano la destra. O almeno così pare. Perché dopo lo strepitoso successo elettorale imperniato sul sovranismo di destra e sulla Lega di Matteo Salvini oggi nasce in Italia il sovranismo di sinistra. Tra poche ore, infatti, alla Camera dei Deputati (padrone di casa Stefano Fassina) verrà presentato il "Manifesto per la Sovranità Costituzionale" che Dagospia è in grado di anticipare.

 

manifesto per la sovranita' costituzionale 3 manifesto per la sovranita' costituzionale 3

"Il Manifesto è imperniato sul riconoscimento del primato dei principi della nostra Costituzione rispetto ai principi dei Trattati europei" si fa notare "in particolare per ridare valore al lavoro e alla sovranità popolare".

 

stefano fassina stefano fassina

Insomma, anche a sinistra stanno cominciando a capire che se non si rimettono al centro gli italiani e i loro interessi sarà molto difficile andare avanti. E si fanno i conti con il sovranismo; perchè "la Brexit, l’elezione di Trump, il nostro referendum del 4 Dicembre 2016 e i risultati di tutte le elezioni politiche nei Paesi europei hanno segnato un passaggio di fase. La regolazione liberista, propria del capitalismo globale trainato dalla finanza, è insostenibile sul piano ambientale, economico, sociale e democratico". Matteo Salvini (e Gigino Di Maio) non avrebbero saputo dire di meglio.

stefano fassina (2) stefano fassina (2) manifesto per la sovranita' costituzionale manifesto per la sovranita' costituzionale manifesto per la sovranita' costituzionale 2 manifesto per la sovranita' costituzionale 2 stefano fassina paolo savona giorgio la malfa (2) stefano fassina paolo savona giorgio la malfa (2) stefano fassina stefano fassina manifesto per la sovranita' costituzionale 1 manifesto per la sovranita' costituzionale 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"