IL TERZO SESSO? È OBAMA! - PERSE LE ULTIME ELEZIONI, IL PRESIDENTE NON HA PIÙ NULLA DA PERDERE E SI DIVERTE A PIEGARE LE REGOLE DEL SESSUALMENTE CORRETTO: REGALA BAMBOLE AI MASCHI E COSTRUZIONI ALLE FEMMINE, E SI METTE LA TIARA DELLE RAGAZZE SCOUT

La foto con la coroncina risale allo scorso maggio, ma il fotografo della Casa Bianca l’ha tirata fuori solo ora. E i repubblicani, che non possono fare battute sul sesso per non urtare la comunità omo, la buttano sul “comportamento da imperatore” - Alla conferenza di fine anno, accetta solo le domande delle giornaliste...

Condividi questo articolo


Anna Guaita per “Il Messaggero

 

obama regala bambole ai maschi e palloni alle femmine obama regala bambole ai maschi e palloni alle femmine

Obama con una coroncina in testa, tutta luccicante di diamantini e rubini. Per un presidente che ha sempre sostenuto che è meglio che un uomo politico non si faccia convincere a indossare nulla che possa esporlo a critiche o al ridicolo, la decisione di farsi mettere sulla testa una tiara stile Fata Turchina, e di farsi fotografare così, insieme a un gruppo di bambine scout, è parsa quasi incredibile.

 

Ma ultimamente il presidente sembra voler rompere gli schemi. E non solo con le sue scelte politiche che tanto hanno fatto irritare i repubbicani – come la decisione di ricorrere ai decreti presidenziali per aiutare milioni di immigrati clandestini – ma con i gesti di tutti i giorni. Gesti che sono chiaramente indirizzati al pubblico femminile.

 

obama regala bambole ai maschi e palloni alle femmine obama regala bambole ai maschi e palloni alle femmine

All’ultima conferenza stampa dell’anno, ad esempio, Obama ha accettato otto domande. Solo alla fine, ci si è resi conto che le aveva prese esclusivamente da reporter di sesso femminile. Un caso? Non esattamente: è noto che nel corpo dei corrispondenti accreditati alla Casa Bianca, le donne sono in minoranza. Non è stato un gesto casuale, ma un modo per dare una volta tanto alle signore il palcoscenico in esclusiva: “Abbiamo voluto sottolineare il fatto che ci sono tante donne che fanno anch’esse il faticoso lavoro di seguire il presidente giorno dopo giorno - ha confermato il suo portavoce Josh Earnest – E questa è stata un’ottima occasione per dimostrarlo”.

 

obama gioca a golf con il primo ministro malese razzak alle hawaii obama gioca a golf con il primo ministro malese razzak alle hawaii

Sotto Natale, Obama ha deciso, per la prima volta da quando è presidente, di accompagnare la moglie Michelle a una raccolta di giocattoli per bambini indigenti. Arrivato portando sulle spalle due grandi sacchi rossi pieni di giocattoli, messosi in maniche di camica, Obama ha sorpreso tutti (e ha suscitato un applauso dal pubblico femminile) quando ha disobbedito alle indicazioni: doveva distribuire i pacchi secondo se si trattava di giochi per maschietti o femminucce.

 

obama con pupo obama con pupo

Ebbene, lui ha cominciato a mettere scatole di “Meccano” e guanti da baseball nello scatolone per le bambine: “Vediamo di abbattere un po’ di questi stereotipi” ha detto. E ha aggiunto “Anche le bambine amano la scienza e giocano a baseball”.

 

obama con la tiara e le girl scout obama con la tiara e le girl scout

Un Obama molto più in suplesse, quello che vediamo in questi giorni. Si dice che si senta liberato dall’obbligo di tenere compatto l’elettorato democratico, dopo che le elezioni di metà mandato di novembre si sono risolte con una brutta scoppola per il partito. La base ha infatti disertato le urne in massa, scontenta dei candidati e delle loro posizioni palesemente opportuniste. Convinti che Obama fosse impopolare, molti candidati si erano distanziati da lui e gli avevano anche chiesto di non farsi vedere nel loro Stato. Il risultato è che i più “fifoni” non sono stati rieletti, e intanto la popolarità di Obama sta risalendo, ed è ora al 48 per cento.

obama con i sacchi dei giocattoli obama con i sacchi dei giocattoli

 

Certo siamo ben lontani dai giorni d’oro quando il consenso pubblico del presidente sfiorava il 65 per cento. Ma resta il fatto che al momento Barack Obama è il politico al potere più popolare del Paese. E sembra proprio che sia questo Obama “in libertà” che piace. Difatti la foto che lo ritrae in ginocchio con le bambine scout, in testa una luccicante tiara,sta facendo il giro del Paese. Finora nessuno lo prende in giro, anzi. Neanche i repubblicani, che pure continuano ad accusarlo di voler regnare “come un re”, anzi “dettando leggi come un imperatore”.

obama con i sacchi dei giocattoli obama con i sacchi dei giocattoli

 

michelle obama pubblica su twitter una vecchia foto natalizia con barack michelle obama pubblica su twitter una vecchia foto natalizia con barack

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."