TESTE D’UCCELLO – TRAVAGLIO DICE CHE FOLLI IN TESTA HA UN NIDO DI CINCIALLEGRA E SI BECCA UNA QUERELA – FELTRI NON SI TIENE: “NON MI INTENDO DI UCCELLI, MA LE CINCIALLEGRE SONO SIMPATICHE. PERCHÉ FOLLI NON RITIRA LA CAUSA?”

“Consiglio a Folli di imitare Schifani, il quale un bel dì, all' improvviso, stanco di arrotolare l'unico capello che aveva in testa, lungo 152 metri, smontò il mostruoso riporto e si presentò in pubblico con la fronte spaziosa e il capo finalmente pelato, esibito con fierezza”…

Condividi questo articolo


Lettera di Vittorio Feltri a "il Fatto Quotidiano"

 

vittorio e mattia feltri (2) vittorio e mattia feltri (2)

Caro direttore, domenica ho letto il tuo fondo dedicato anche a Stefano Folli, che ti ha querelato perché in un articolo non avevi manifestato apprezzamento per la sua capigliatura, da te definita simile al nido della cinciallegra. Come sai, non mi intendo molto di uccelli, ma ammetto che sono simpatici, pertanto non capisco perché il famoso notista politico di Repubblica si sia offeso.

 

L' importante però è che non ti offenda tu per un eventuale, improbabile rinvio a giudizio. Uno più uno meno, che ti frega. Se ti può consolare sono finito in tribunale varie volte.

In alcune circostanze me la sono cavata bene. Tempo fa, fui querelato da Romano Prodi perché avevo scritto che ha la faccia come il culo.

 

Alcuni giorni prima del processo, mi scusai scrivendo che avevo sbagliato: " Lei non ha la faccia come il culo, ma il culo come la faccia". Prodi ritirò la querela, dimostrando di essere una persona seria, e anche di spirito. In altra occasione scrissi che Prodi si tingeva i capelli. Lui mi sfidò : "Vieni dal mio parrucchiere e interrogalo".

stefano folli stefano folli

 

Poco tempo dopo lo incontrai in un ristorante di Bologna. Mi salutò cordialmente e scherzando disse : sei più giovane di me, ma hai già i capelli bianchi. Sulla chioma mi sono divertito anche con Berlusconi (Silvio, si intende).

 

Scrissi che in testa aveva la moquette, un tappetino di scarso pregio e di un colore inesistente in natura. Non fiatò né, tantomeno, mi querelò. Non concepisco che Folli, pur non essendo aiutato dal cognome, si incazzi tanto con la cinciallegra che ha nidificato sul suo bel capoccione. Rivolgersi al giudice per una questione ornitologica è come fornire a Crozza il destro per farsi sfottere a vita.

Stefano Folli Stefano Folli

 

Consiglio a Folli di imitare Schifani, il quale un bel dì, all' improvviso, stanco di arrotolare l' unico capello che aveva in testa, lungo 152 metri, smontò il mostruoso riporto e si presentò in pubblico con la fronte spaziosa e il capo finalmente pelato, esibito con fierezza.

 

Se Stefano accogliesse il suggerimento, potrebbe risparmiare sulle spese per il parrucchiere (un architetto, suppongo) e magari su quelle legali. Meglio calvi che ridicoli. Meglio perdere il crine che la faccia.

marco travaglio flavia perina marco travaglio flavia perina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...