TOSI FARÀ LA FINE DI FINI? - "MI DIMETTO E MI CANDIDO CONTRO ZAIA". MA POI SMORZA I TONI - MARONI: "NON CREDO FARA' QUESTO ERRORE" - SALVINI SI È STUFATO DI PARLARE DI VENETO E INCONTRA SILVIO. CON CUI PARLA DI MILAN

"Abbiamo parlato lungamente di calcio". Naturalmente, l'incontro era sulle regionali, ma il felpato non ha voluto parlarne - Zaia: "Si vuole candidare? In democrazia ognuno fa quello che vuole"...

Condividi questo articolo


1.INCONTRO BERLUSCONI-SALVINI IN VIA ROVANI A MILANO

 (ANSA) - Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è appena uscito da una delle residenze milanese di Silvio Berlusconi, in via Rovani, dove ha incontrato il leader di Forza Italia. Salvini non si è fermato con i cronisti dicendo di essere atteso per un incontro in Regione Lombardia.

FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpeg FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONI jpeg

 

2.REGIONALI: SALVINI, CON BERLUSCONI? PARLATO DI MILAN

 (ANSA) - "Con Berlusconi? Abbiamo parlato lungamente del Milan". Cosi' ha risposto Matteo Salvini sull'incontro con il leader di FI. Il segretario della Lega, che ha tenuto una conferenza stampa con Giorgia Meloni, non ha voluto aggiungere altro. In generale ha osservato che "se si collabora su candidati e progetti, siamo aperti a chiunque ci stia".

 

3.RESA DEI CONTI NELLA LEGA. LA SFIDA DI TOSI: 'MI DIMETTO E MI CANDIDO IN VENETO'

Da www.ansa.it

SALVINI - TOSI - ZAIA 4c4cb9f2 SALVINI - TOSI - ZAIA 4c4cb9f2

 

A nulla sembra servito il tentativo di chiarimento nel faccia a faccia di ieri tra Matteo Salvini e Flavio Tosi. E' sempre più resa dei conti nella Lega Nord. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi minaccia di dimettersi dalla Lega e candidarsi contro Zaia. Anche se poi frena chiedendo uno stop alle liti. Intanto, in vista delle regionali Matteo Salvini incontra Silvio Berlusconi a Milano.

 

matteo salvini SILVIO BERLUSCONI matteo salvini SILVIO BERLUSCONI

Tosi, mi potrei candidare, ma poi frena - "Se il Consiglio federale non torna indietro forse mi dimetto e 'liberi tutti'. E allora potrei candidarmi a governatore" Lo dice Flavio Tosi a Radio24. Anche se poi sembra cambiare registro quando chiede uno stop alle liti. "Sono d'accordo con Matteo Salvini: basta liti in Veneto. Nel mondo civile per evitare le liti hanno inventato le regole ed è sufficiente rispettarle. Sarebbe anche utile, per il rispetto delle regole, che qualcuno qui in Veneto si degnasse di incontrare i dirigenti della Liga". "Sono d'accordo con Matteo Salvini: basta liti in Veneto.

 

Nel mondo civile per evitare le liti hanno inventato le regole ed è sufficiente rispettarle. Sarebbe anche utile, per il rispetto delle regole, che qualcuno qui in Veneto si degnasse di incontrare i dirigenti della Liga".

 

TOSI E ZAIA TOSI E ZAIA

Salvini, avanti con Zaia- 'Non ci sarà nessun Consiglio federale lunedì. Per quel che riguarda il Veneto ho dato a tutti la possibilità di scegliere e ho lasciato tempo, anche troppo. La questione è chiusa, ora si parte con Zaia'': lo ha detto all'ANSA Matteo Salvini, interpellato sulla questione delle elezioni in Veneto.

 

''Stamani sui giornali ho letto un sacco di cose fantasiose: oggi per esempio secondo qualcuno dovrei andare ad Arcore, poi lunedì fare un Federale, insomma io che giro, faccio cose, vedo gente....Ma non è questa la verità, la realtà non è questa - ha aggiunto Salvini - Non ci sarà nessun Federale lunedì, non è stato convocato alcun Consiglio''. ''Sulla questione del Veneto - conclude Salvini - ho lasciato fin troppo tempo per pensare e risolvere le cose. Adesso stop. Si parte con Zaia e basta''.

FLAVIO TOSI E SIMONA VILLANOVA IN COMPAGNIA DI LUCA ZAIA jpeg FLAVIO TOSI E SIMONA VILLANOVA IN COMPAGNIA DI LUCA ZAIA jpeg

 

Maroni, Consiglio federale è sovrano - "C'e' stato un Consiglio federale che ha deliberato e il Federale e' sovrano nelle questioni interne alla Lega": lo ha detto Roberto Maroni rispondendo sulle decisioni della Liga Veneta sul caso Tosi, arrivando all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti lombarda. "Non credo - ha aggiunto parlando di Tosi - che faccia l'errore", di lasciare la Lega. "Anzitutto per lui - ha continuato a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei Conti - perche' chi si mette fuori dalla Lega non va da nessuna parte e poi perche' rischia far perdere Zaia alle elezioni regionali ed e' incredibile. Quindi vediamo nei prossimi giorni".

 

Zaia, Tosi candidato? Ognuno fa quello che vuole -  "In democrazia ognuno fa quello che vuole". Così Luca Zaia ha risposto ai cronisti in merito alla possibilità che Flavio Tosi possa candidarsi nella corsa alla presidenza del Veneto, ventilata oggi dalla stesso segretario della Liga.

crbn37 berlusconi maroni crbn37 berlusconi maroni

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...