TROPPI DEBITI E MANCATI PAGAMENTI: “FORZA ITALIA” SFRATTATA DALLA SEDE CAMPANA DI PIAZZA BORSA - IL CONSIGLIERE REGIONALE EX PD, CORRADO GABRIELE, ATTACCA IL PM CHE LO HA INDAGATO E CHE ORA PRESENTA IL LIBRO DEL SUO SUCCESSORE IN GIUNTA, SEVERINO NAPPI

Il quartier generale del partito azzurro in piazza Borsa si trasferisce di poche decine di metri, ma è già il terzo trasloco nel giro di pochi anni dopo la permanenza nei prestigiosi locali della Galleria Umberto. Il Pdl non ha saldato i canoni arretrati e il padrone di casa ha risolto il contratto…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

 

silvio berlusconi occhiali da sole silvio berlusconi occhiali da sole

1. DENTE AVVELENATO

Contrordine, compagni. Berlusconi (forse) aveva ragione. Non l'ha presa benissimo, il consigliere regionale (ex Rifondazione, ex Pd) Corrado Gabriele, la notizia della presentazione del nuovo libro del suo successore in giunta regionale, Severino Nappi.

 

Leggete che cosa ha scritto su Facebook l'ex assessore bassoliniano alla Formazione e Lavoro: “Ma che ci faranno mai assieme il capo del pool di magistrati che hanno fatto le indagini sui Bros, l'ex Questore di Napoli che li ha arrestati e l'assessore che ha fatto di tutto per cancellarli dalla faccia della terra?

 

NICOLA COSENTINO ALLA CONFERENZA STAMPA NICOLA COSENTINO ALLA CONFERENZA STAMPA

Facile, presentano a Roma il 24 Novembre il libro Job's (f)act! Ora tutto è più chiaro. Come dice un mio grande amico: io li denuncio, tu li indaghi, l'altro li arresta e poi tutti assieme a Roma a presentare il libro. Uno è il mio avversario politico che ha passato carte false alla magistratura, l'altro quello che ha ipotizzato contro di me il reato di associazione a delinquere e ha mandato la Digos alle 5 del mattino a perquisirmi la casa. Ma si vergognassero, che cialtroni!”.

 

2. FORZA ITALIA CAMBIA CASA «PARTITO VIVO»

Enrica Procaccini per “Il Mattino

 

LIBRO DI BASSOLINO FOTO IL MATTINO LIBRO DI BASSOLINO FOTO IL MATTINO

Forza Italia cambia casa. Iniziato il trasloco che porterà, nel giro di una decina di giorni, il quartier generale del partito campano di Berlusconi dalle vecchia sede di piazza Borsa ai locali del Rettifilo. Primo palazzo del Corso Umberto andando verso la ferrovia, primo piano. «Abbiamo trovato una sede centralissima - dicono i nuovi inquilini - molto più grande e anche sensibilmente più economica».

 

Il cambio di sede, il terzo, (dopo gli anni alla Galleria Umberto e gli ultimi a Piazza Borsa) era nell'aria da un pezzo. Tra gli scatoloni accatastati nell'ingresso del quartier generale di piazza Borsa, anche i manifesti ormai ingialliti delle grandi battaglie del popolo azzurro. «Governatore Er monnezza», con l'immagine di Bassolino sullo sfondo della montagna di rifiuti all'epoca della grande emergenza.

IL POST DI CORRADO GABRIELE SU SEVERINO NAPPI E IL PM IL POST DI CORRADO GABRIELE SU SEVERINO NAPPI E IL PM

 

Slogan che accompagnaroño al successo la ditta Cosentino alle provinciali del 2009 e alle regionali del 2010. La stagione d'oro dei Berluscones, quando si invocava lo sfratto del centrosinistra dai Palazzi della politica e si otteneva. Una stagione poi bruscamente interrotta dalle vicende giudiziarie e dalla sconfitta alle comunali di Gianni Lettieri che, in realtà, a piazza Borsa non è mai stato di casa. Né prima, né dopo, né durante la sfida a de Magistris.

 

corrado-gabriele corrado-gabriele

«La nuova sede è un'ottima base per ripartire alla grande - sostengono dal coordinamento regionale – Per il taglio del nastro organizzeremo un'iniziativa per far sentire al nostro popolo che il partito è vivo, radicato e pronto a vincere nuovamente già in primavera, dopo le ottime performance alle europee, alla città metropolitana e alle provinciali di quest'anno».

 

SEVERINO NAPPI SEVERINO NAPPI

Ma per un capitolo che si chiude, c'è una crepa che si apre: i mancati pagamenti del Pdl al proprietario di piazza Borsa che sono valsi al partito di Berlusconi l'intimazione di sfratto. Le pendenze riguardano infatti un partito che non c'è più in quanto, sottolineano da Forza Italia, tutto ciò che era di competenza del nuovo soggetto politico è stato regolarmente saldato, anche ricorrendo alle tasche dei massimi dirigenti campani. Il nodo sarà sciolto non appena arriveranno al partito in liquidazione le attese rate del finanziamento pubblico dei partiti che saranno utilizzate per chiudere definitivamente la partita.

 

vesuviosegreto@gmail.com

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO