TROTA E LODE - RENZO BOSSI ENTRA NEL CLUB “A MIA INSAPUTA”: “MI DISSOCIO COMPLETAMENTE DAL DIPLOMA ALBANESE” (MA COME SI FA A DISSOCIARSI DA UN PEZZO DI CARTA?) - “NE HO SAPUTO SOLO ORA, È UNA CAMPAGNA PER DANNEGGIARE MIO PADRE UMBERTO” - TROPPO TARDI: È GIÀ UN SUCCESSO “TROTAELODE.COM”, IL SITO PER OTTENERE UN BEL DIPLOMA ALBANESE (FINTO) IN ECONOMIA, OSTETRICIA, O QUELLO CHE VI PARE - ARRIVA “THE FAMILY”, IL LIBRO SUI SEGRETI DI CASA BOSSI…

Condividi questo articolo


1- "THE FAMILY, SEGRETI E MISTERI DI CASA BOSSI"
Gabriella Sassone per Dagospia

BOSSI CON LA MOGLIE MANUELA E IL FIGLIO RENZO IN VACANZA A CHIAVARI IN PIEDI FRANCESCO BELSITO jpegBOSSI CON LA MOGLIE MANUELA E IL FIGLIO RENZO IN VACANZA A CHIAVARI IN PIEDI FRANCESCO BELSITO jpeg

Umberto Bossi e la nascita del cerchio magico nei giorni del ricovero in ospedale. La moglie Manuela, fra la passione per l'occulto e la fede nella Madonna di Medjugorje. I flop scolastici del figlio Renzo che veniva già rimproverato dalla maestra di dialetto alla scuola Bosina perché a casa parlava solo italiano. Ecco perché è stato il prescelto dalla madre e poi è diventato il trota. Gli altri figli: il primogenito Riccardo e la sua dolcevita; Roberto Libertà che coltiva frutti di bosco e Sirio Eridano che ascolta Gigi D'Alessio. Le rivalità in famiglia, le passioni e gli amori, svelati da fidanzate ed ex. Roberto Maroni e che cosa pensano davvero di lui a casa Bossi.

UMBERTO BOSSI CON MANUELA MARRONE jpegUMBERTO BOSSI CON MANUELA MARRONE jpeg

Sono solo alcuni degli aneddoti e delle confidenze esclusive raccolte, come in un romanzo, in "The family - segreti e misteri di casa Bossi",(Cairo Editore) il primo libro che racconta la famiglia del Senatur, mentre la Lega Nord è travolta dal più grande scandalo di sempre. Il volume è firmato da due giornalisti varesini, Giorgio Michieletto (redattore di Diva e donna ex corrispondente di Il Giorno) e Valentina Fumagalli (cronista di La provincia di Varese,) che hanno raccontato il Carroccio sul territorio, ascoltando anche le reazioni dei militanti alla bufera "The family".

Monica Rizzi e Riccardo Bossi a Dubai da OggiMonica Rizzi e Riccardo Bossi a Dubai da Oggi

«Si tratta di un ritratto privato fra luci e ombre di un leader dava sberle agli avversari, ma che non sapeva dire no ai figli. Il "duro e puro" rimasto vittima di un male tutto italiano», spiegano Michieletto e Fumagalli. «La famiglia (nel bene e nel male) è la chiave per capire lo scandalo che si è abbattuto sul Carroccio, ma anche per scoprire il futuro del partito più vecchio d'Italia».

Riccardo Bossi Riccardo Bossi

L'Umberto di ieri diceva: «Porto la famiglia in battaglia con me. La mia donna e i miei figli devono sentire l'odore della polvere e il fragore metallico delle spade». Quello di oggi scoppia in lacrime in pubblico: «Mi scuso per i miei figli». Che cosa c'è dietro il terremoto che ha travolto la Lega? Un complotto politico o semplici affari di famiglia? Trame ordite nei palazzi del potere o decisioni prese nel tinello di Gemonio? Dal cappio sventolato in Parlamento all'urlo di Roma ladrona, dai lingotti & diamanti alle lacrime di coccodrillo: cronaca dell'ascesa e caduta del leader leghista.


2- RENZO BOSSI, NESSUNA LAUREA IN ALBANIA, IO MASSACRATO
Alessandro Franzi per l'ANSA

MONICA RIZZI E IL TROTAMONICA RIZZI E IL TROTA

Per una settimana intera, la riproduzione di quel diploma di laurea albanese in gestione aziendale ha conquistato le pagine dei giornali e alimentato lo scandalo in casa leghista. Questa sera Renzo Bossi ha deciso di parlare, per giurare che lui, con quella vicenda, non c'entra alcunché. Anzi, ne sarebbe "venuto a conoscenza solo adesso", nel mezzo di quello che lui stesso è convinto sia un "massacro mediatico continuativo" nei suoi confronti ma con l'obiettivo politico di "impaurire" il padre Umberto per la ricandidatura alla segreteria federale della Lega.

RENZO BOSSI CON LA MAGLIETTA DEL TROTARENZO BOSSI CON LA MAGLIETTA DEL TROTA

"Mi dissocio completamente da quel diploma universitario - ha detto Renzo all'ANSA -. Non sono mai stato in Albania, non parlo l'albanese, non ho mai vantato titoli accademici e non sono mai stato a conoscenza di quel documento datato 2010". L'ex consigliere regionale lombardo, che si è dimesso proprio al montare delle inchieste giudiziarie sui fondi del movimento, che sarebbero stati usati per le spese personali dei membri della sua famiglia, offre anche un'indicazione più circoscritta, per smentire quella laurea trovata dai magistrati nella cartelletta 'The Family' dell'ex tesoriere Belsito.

RENZO BOSSI - TROTARENZO BOSSI - TROTA

"A un'analisi critica chiunque può constatare che la data di nascita è oltretutto errata", ha sostenuto evidenziando che nelle foto il documento indica ottobre al posto di settembre. "Quanto riferisco - ha insistito - è avvalorato dal fatto che siamo nel 2012 e solo oggi ne vengo a conoscenza: inoltre non ho mai detto di essere laureato e questo avrà almeno un senso...".

UNIVERSITA KRISTAL DI TIRANA IN ALBANIAUNIVERSITA KRISTAL DI TIRANA IN ALBANIA

Una sottolineatura, quest'ultima, che evoca gli accenni agli studi universitari del figlio cui spesso Umberto Bossi non ha rinunciato anche in recenti comizi. Benché in una intervista abbia cullato l'idea di lavorare in futuro come contadino, c'é chi giura, fra chi conosce bene la famiglia, che Renzo stia effettivamente studiando per laurearsi, a Londra. Ma questo è sempre stato un particolare mantenuto al limite del mistero. Di certo c'é che la sua carriera di studi è diventata motivo di imbarazzi nella Lega. Prima la maturità mancata per tre volte, poi la presunta laurea.

CARTELLINA _THE FAMILY_ LEGA NORD BELSITOCARTELLINA _THE FAMILY_ LEGA NORD BELSITO

"In campagna elettorale abbiamo dovuto occuparci di diamanti e di lauree in Albania", commentava amaro il risultato delle comunali l'europarlamentare Matteo Salvini. Sui social network in questi giorni si è anche scatenata la velenosa ironia della Rete. E persino la magistratura di Tirana ha aperto un'inchiesta.

IL DIPLOMA DI RENZO BOSSI ALL UNIVERSITA ALBANESE KRISTALIL DIPLOMA DI RENZO BOSSI ALL UNIVERSITA ALBANESE KRISTAL

"Ho visto e sentito troppe persone accusarmi ingiustamente solo per utilizzarmi come arma nei confronti di mio padre - ha detto oggi Renzo -, per cercare di impaurirlo e di convincerlo a non ricandidarsi alla carica di segretario federale". "Chiedo di essere lasciato in pace - ha quindi chiosato - visto che ho dimostrato tutta la mia buona fede dimettendomi da ogni carica politica e lasciando la Lega libera di portare avanti il suo progetto politico".


3- TROTAELODE.COM, BOOM DEL SITO SATIRICO CON LE FINTE LAUREE ALBANESI
Da http://internet.tuttogratis.it/

Il sito per ottenere il diploma come il Trota è www.trotaelode.com

IL DIPLOMA DI RENZO BOSSI ALL UNIVERSITA ALBANESE KRISTALIL DIPLOMA DI RENZO BOSSI ALL UNIVERSITA ALBANESE KRISTAL

Basta con le infinite ore di studio, le giornate passate sui libri, gli anni di fatica per arrivare in fondo all'università. Da oggi c'è un sito che permetterà anche a voi di ottenere una laurea con un semplice clic. Naturalmente, si tratta solo di uno scherzo: il sito in questione si chiama infatti Trotaelode.com ed è nato come un'iniziativa goliardica a seguito del recente scandalo che ha investito la Lega Nord e in particolare il figlio del fondatore del partito Renzo Bossi.

Gli inquirenti hanno infatti scoperto che il giovane ex consigliere regionale lombardo, soprannominato dal padre con l'eloquente appellativo di ‘Trota', infatti, avrebbe conseguito una laurea all'Università Kristal di Tirana: peccato che tale obiettivo sia datato soli otto mesi dopo il suo diploma, il che getta molti dubbi sulla veridicità di tale risultato accademico.

TROTA E LODETROTA E LODE

Per gli aspiranti emuli di Bossi Jr, imitarlo è ancora più semplice. Non occorre infatti nemmeno aprire il portafogli, ma solo cliccare sul sito Trotaelode.com. La procedura è semplice e veloce: bisogna inserire nome, cognome, data di nascita, data di discussione della tesi e facoltà prescelta. Si può scegliere tra una vasta quantità di corsi di studio: dall'ostetricia all'ingegneria, da gestione finanziaria a fisioterapia.

A questo punto, basta un ultimo clic sul bandone che porta scritto ‘Laureati ora' e il proprio diploma di laurea verrà inviato direttamente alla stampante. ‘Non ne puoi piu' delle notti passate a studiare, e vorresti andare in discoteca e sfondarti di Cuba Libre e Vodka Redbull?' si legge nell'allettante invito sulla home page. ‘Il tuo papà non ti regala l'Audi se prima non gli porti a casa il pezzo di carta? Dimentica le tue preoccupazioni, compila questo modulo e scarica istantaneamente il tuo certificato di Laurea da stampare e appendere sopra il camino.'

BELSITO E TROTABELSITO E TROTA

Meno di cinque minuti e nessun obbligo di frequenza. Ovviamente anche il valore di tale laurea è pressochè lo stesso di quella conseguita da Renzo Bossi. ‘Il sito trotaelode.com ha finalita' esclusivamente goliardiche, dal momento che affronta in maniera ironica le ultime news provenienti dalla sfera politica italiana,' si sono infatti premurati di specificare i simpatici autori. ‘Non e' inoltre affiliato in nessun modo alle persone/societa' citate. I dati raccolti non vengono in nessun modo memorizzati e/o tracciati.'

ROSI MAURO CON PIERANGELO MOSCAGIURO jpegROSI MAURO CON PIERANGELO MOSCAGIURO jpeg

L'idea, comunque, sembra essere piaciuta molto ai navigatori italiani di Internet: il sito sta impazzando fra gli utenti dei social network e in poche ore sono già oltre 9mila coloro che hanno scaricato il loro diploma albanese in tutto e per tutto simile a quello ottenuto dal ‘Trota'. Ma con un tocco in più: lo stemma di una bella trota guizzante.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…