UMBERTO BRINDANI, DIRETTORE DI “OGGI”, NON INCASSA LA SMENTITA E SPUTTANA LA ‘’BAMBOLINA IMBAMBOLATA”: “LA SINDACA RAGGI È ANDATA A PRANZO ALL'''OSTERIA DA BENITO'' IN OTTOBRE, ACCOMPAGNATA DA UN UOMO. HA FATTO UNA COLAZIONE COMPLETA. HA MANGIATO LA CAPONATA E L'HA ANCHE FATTA RIMANDARE INDIETRO PERCHÉ, A SUO DIRE, ERA UN PO' FREDDA. NON È VERO CHE AVEVA "RAGGIUNTO UN GRUPPO DI AMICI" E SI ERA LIMITATA A BERE UN BICCHIERE D'ACQUA. ERANO IN DUE E HANNO PRANZATO. E ALLA FINE NON HANNO PAGATO, SENZA NEPPURE LASCIARE LA MANCIA. EVIDENTEMENTE LA SINDACA RICORDA UN'ALTRA OCCASIONE IN CUI NON HA PAGATO. FACILE CONFONDERSI, SE CAPITA SPESSO" 

Condividi questo articolo


 

Virginia Raggi su Facebook

 

Ci risiamo. Per attaccarci inventano notizie di sana pianta. Stavolta sarei andata in un “noto ristorante romano” dove avrei cenato e sarei andata via senza pagare. L’obiettivo è evidente: far credere che abbia voluto farmi offrire la cena dal ristoratore.

virginia raggi virginia raggi

 

È triste ma sono costretta a fare una precisazione - quella che chi ha scritto o ripreso l’articolo avrebbe dovuto fare per correttezza professionale e non ha fatto - e raccontare la verità: dopo cena, ho raggiunto un gruppo di amici che cenavano in quel locale. Ovviamente, non ho cenato una seconda volta.

 

Per la “cronaca” devo ammettere che, però, ho bevuto un bicchiere d’acqua del rubinetto. Ecco, ho svelato l’arcano. Peraltro, proprio il “noto ristoratore” dispiaciuto del fatto che non avessi assaggiato le sue specialità, mi ha invitato a tornare. Curioso, no?

 

la sindaca di roma virginia raggi la sindaca di roma virginia raggi

Ciò che mi rincresce di più è che alcuni media siano più interessati alla mia vita privata piuttosto che alle vere notizie: ieri, ad esempio, abbiamo presentato il piano di riorganizzazione e rilancio dei mercati rionali con un investimento di 4 milioni di euro.

 

Si tratta di una rivoluzione per Roma con l’obiettivo di favorire l’occupazione e offrire servizi ai cittadini. Potrei citare anche l’intervento a favore del trasporto scolastico, quello per i piani di zona o l’avvio dei cantieri per l’operazione #stradenuove.

 

virginia raggi virginia raggi

La lista sarebbe lunga ma c’è chi preferisce concentrarsi e dare spazio ad una falsa notizia.

 

REPLICA DI UMBERTO BRINDANI, “OGGI”

umberto brindani umberto brindani

Caro Dago, leggo sul tuo sito che la sindaca Raggi ha smentito la cena al ristorante non pagata, e parla di "false notizie". Per puro amore di cronaca sono così costretto a entrare nei dettagli. Il povero chef "gabbato", e che ora sta subendo l'offensiva dei soliti haters, si chiama Nicola Delfino, ed è titolare dell'Osteria da Benito. La sindaca è andata a pranzo da lui in ottobre, accompagnata da un uomo. Ha fatto una colazione completa. Ha mangiato la caponata e l'ha anche fatta rimandare indietro perché, a suo dire, era un po' fredda.

Osteria Da Benito Osteria Da Benito

 

Il cuoco ricorda che indossava le ballerine. Non è vero quindi che aveva "raggiunto un gruppo di amici" e si era limitata a bere un bicchiere d'acqua. Erano in due e hanno pranzato. E alla fine non hanno pagato, senza neppure lasciare la mancia. Evidentemente la sindaca ricorda un'altra occasione in cui non ha pagato. Facile confondersi, se capita spesso.

 

RAGGI RAGGI

Umberto Brindani

Direttore di Oggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...