vendola

UTERO IN VENDOLA - MARIO ADINOLFI: “AUGURI TOBIA, PICCOLO RESO ORFANO DI MADRE PERCHÉ DUE RICCHI "DI SINISTRA" HANNO DECISO COSÌ” - ATTACCHI ANCHE DA SINISTRA: “COMPRARE UN UTERO NON È IL PEGGIOR SCHIAVISMO DEL 21° SECOLO?” - IL FRATELLO DI NICHI: "MAGARI ORA LASCIA LA POLITICA"

Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano”

VENDOLA BY BENNYVENDOLA BY BENNY

 

«Non so niente, sono appena atterrato. Sono stato a un congresso medico a Londra e lui sta in America. Se è vero che è nato il bambino io sono contentissimo. Non mi vedo tanto con mio fratello: io sto a Ruvo e faccio l' oculista, lui sta a Roma e fa il politico, anche se penso ancora per poco tempo».

 

Enzo Vendola è uno dei tre fratelli di Nichi e anche se nei giorni scorsi aveva scritto su Facebook che il leader di Sel era negli Stati Uniti per curarsi un otite, ieri non riusciva a mascherare l' emozione per la nascita del piccolo Tobia Antonio, figlio legittimo di Ed Testa, il compagno di Nichi. E nella foga ha anche svelato indirettamente il probabile futuro prossimo di suo fratello: fuori dalla politica e padre a tempo pieno.
 

Il problema per lui sarà farsi riconoscere babbo ufficialmente. Infatti in Italia il ddl Cirinnà che prevedeva l' adozione del figliastro (stepchild adoption) per le coppie omosessuali è miseramente naufragato. Questo tipo di adozione è stata introdotta per le coppie eterosessuali non sposate nel 2007 e se fosse stata estesa ai gay avrebbe risolto tutti i problemi di Nichi. Anche quello dell' età avanzata.
 

MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2

Infatti Vendola non avrebbe potuto avviare le pratiche per un' adozione internazionale per motivi anagrafici: in questi casi la differenza di età tra l' adottante e l' adottato non può superare i 55 anni. Ma Vendola ne ha già 57. Ecco perché l' unica speranza di diventare padre per lui è quella di avere un figlio biologico o di adottare quello del compagno.

 

VENDOLAVENDOLA

La seconda strada è quella che sembra aver scelto. Per questo adesso, tramontata la Cirinnà, deve sperare di trovare un giudice di buon cuore che gli riconosca gli stessi diritti garantiti alla coppie eterosessuali dal decreto del Presidente della Repubblica numero 108 del 2007.
 

mario adinolfimario adinolfi

BUONGIORNO

 

Ieri è stata una giornata di brindisi a casa Vendola. La sorella Patrizia ha pubblicato su Facebook un laconico «Buongiorno!» ed è subito stata subissata di congratulazioni.
 

Un altro parente contattato da Libero ha aggiunto alcuni particolari sulla nascita del piccolo Tobia: l' ovulo sarebbe stato prelevato in una banca degli ovociti, «selezionati e sani» e sarebbe stato inseminato nell' utero di una madre surrogata.

VENDOLAVENDOLA

 

La fonte ha confermato che il bimbo è nato in California e ha puntualizzato: «Adesso Nichi ed Ed resteranno negli Stati Uniti per due o tre mesi. Non possono tornare subito in Italia». Il piccolo deve essere svezzato e, per legge, non può essere strappato immediatamente alla genitrice.

 

WEB SCATENATO

 

Nel frattempo lo scoop di Libero sulla nascita del bambino è diventato ieri l' argomento più commentato del Web. Un vero e proprio caso con una prevalenza di giudizi critici. Il leader della Lega Matteo Salvini è stato impietoso: «Vendola e il suo compagno sono diventati "papà", affittando l' utero di una donna californiana.

 

Questo per me non è futuro, questo è solo disgustoso egoísmo». Maurizio Gasparri di Forza Italia al posto dei confetti ha inviato ai neo papà questo tweet: «Questa è la sinistra italiana.

 

SALVINISALVINI

A parole sono contro l' utero in affitto. Ma poi usano questo turpe metodo per inventarsi genitori dei figli di altri». L' ex parlamentare Pd Mario Adinolfi è stato persino più duro: «Nato da una mamma californiana, porta il cognome del compagno, i 135mila euro li ha messi Vendola. Auguri Tobia, piccolo reso orfano di madre perché due ricchi "di sinistra" hanno deciso così». Ma anche sui siti di sinistra sono fioccati i pareri negativi.

NICHI VENDOLA EDDY TESTA jpegNICHI VENDOLA EDDY TESTA jpeg

 

FATTI VOSTRI

 

Su quello del Fatto quotidiano Walter ha attaccato: «Per uno che ha fatto la sua fortuna economica combattendo il capitalismo fare uso del denaro per comprare un utero non è il peggior schiavismo del 21° secolo?», mentre Mauro ha ricordato a Nichi di quando scendeva in piazza «contro Berlusconi e la sua mercificazione del corpo femminile".

 

VENDOLAVENDOLA

Anche sul sito dell' Huffington post molti lettori hanno bocciato il ricorso all' utero in affitto e Marco si è chiesto: «Ma scusate, la maternità surrogata e l' adozione da parte di coppie gay, non sono vietati per legge in Italia?
 

Spero che la magistratura prenda i provvedimenti del caso!». Ieri sera Vendola ha così commentato su Fb la pioggia di critiche che gli è piovuta addosso: «Non c' è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca. Condivido con il mio compagno una scelta e un percorso che sono lontani anni luce dalla espressione "utero in affitto".
 

nichi vendola mammo o papanichi vendola mammo o papa

Questo bambino è figlio di una bellissima storia d' amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita».

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?