vendola

UTERO IN VENDOLA - MARIO ADINOLFI: “AUGURI TOBIA, PICCOLO RESO ORFANO DI MADRE PERCHÉ DUE RICCHI "DI SINISTRA" HANNO DECISO COSÌ” - ATTACCHI ANCHE DA SINISTRA: “COMPRARE UN UTERO NON È IL PEGGIOR SCHIAVISMO DEL 21° SECOLO?” - IL FRATELLO DI NICHI: "MAGARI ORA LASCIA LA POLITICA"

Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano”

VENDOLA BY BENNYVENDOLA BY BENNY

 

«Non so niente, sono appena atterrato. Sono stato a un congresso medico a Londra e lui sta in America. Se è vero che è nato il bambino io sono contentissimo. Non mi vedo tanto con mio fratello: io sto a Ruvo e faccio l' oculista, lui sta a Roma e fa il politico, anche se penso ancora per poco tempo».

 

Enzo Vendola è uno dei tre fratelli di Nichi e anche se nei giorni scorsi aveva scritto su Facebook che il leader di Sel era negli Stati Uniti per curarsi un otite, ieri non riusciva a mascherare l' emozione per la nascita del piccolo Tobia Antonio, figlio legittimo di Ed Testa, il compagno di Nichi. E nella foga ha anche svelato indirettamente il probabile futuro prossimo di suo fratello: fuori dalla politica e padre a tempo pieno.
 

Il problema per lui sarà farsi riconoscere babbo ufficialmente. Infatti in Italia il ddl Cirinnà che prevedeva l' adozione del figliastro (stepchild adoption) per le coppie omosessuali è miseramente naufragato. Questo tipo di adozione è stata introdotta per le coppie eterosessuali non sposate nel 2007 e se fosse stata estesa ai gay avrebbe risolto tutti i problemi di Nichi. Anche quello dell' età avanzata.
 

MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2MARIO ADINOLFI CANTA AL KARAOKE DI RADIO ROCK -2

Infatti Vendola non avrebbe potuto avviare le pratiche per un' adozione internazionale per motivi anagrafici: in questi casi la differenza di età tra l' adottante e l' adottato non può superare i 55 anni. Ma Vendola ne ha già 57. Ecco perché l' unica speranza di diventare padre per lui è quella di avere un figlio biologico o di adottare quello del compagno.

 

VENDOLAVENDOLA

La seconda strada è quella che sembra aver scelto. Per questo adesso, tramontata la Cirinnà, deve sperare di trovare un giudice di buon cuore che gli riconosca gli stessi diritti garantiti alla coppie eterosessuali dal decreto del Presidente della Repubblica numero 108 del 2007.
 

mario adinolfimario adinolfi

BUONGIORNO

 

Ieri è stata una giornata di brindisi a casa Vendola. La sorella Patrizia ha pubblicato su Facebook un laconico «Buongiorno!» ed è subito stata subissata di congratulazioni.
 

Un altro parente contattato da Libero ha aggiunto alcuni particolari sulla nascita del piccolo Tobia: l' ovulo sarebbe stato prelevato in una banca degli ovociti, «selezionati e sani» e sarebbe stato inseminato nell' utero di una madre surrogata.

VENDOLAVENDOLA

 

La fonte ha confermato che il bimbo è nato in California e ha puntualizzato: «Adesso Nichi ed Ed resteranno negli Stati Uniti per due o tre mesi. Non possono tornare subito in Italia». Il piccolo deve essere svezzato e, per legge, non può essere strappato immediatamente alla genitrice.

 

WEB SCATENATO

 

Nel frattempo lo scoop di Libero sulla nascita del bambino è diventato ieri l' argomento più commentato del Web. Un vero e proprio caso con una prevalenza di giudizi critici. Il leader della Lega Matteo Salvini è stato impietoso: «Vendola e il suo compagno sono diventati "papà", affittando l' utero di una donna californiana.

 

Questo per me non è futuro, questo è solo disgustoso egoísmo». Maurizio Gasparri di Forza Italia al posto dei confetti ha inviato ai neo papà questo tweet: «Questa è la sinistra italiana.

 

SALVINISALVINI

A parole sono contro l' utero in affitto. Ma poi usano questo turpe metodo per inventarsi genitori dei figli di altri». L' ex parlamentare Pd Mario Adinolfi è stato persino più duro: «Nato da una mamma californiana, porta il cognome del compagno, i 135mila euro li ha messi Vendola. Auguri Tobia, piccolo reso orfano di madre perché due ricchi "di sinistra" hanno deciso così». Ma anche sui siti di sinistra sono fioccati i pareri negativi.

NICHI VENDOLA EDDY TESTA jpegNICHI VENDOLA EDDY TESTA jpeg

 

FATTI VOSTRI

 

Su quello del Fatto quotidiano Walter ha attaccato: «Per uno che ha fatto la sua fortuna economica combattendo il capitalismo fare uso del denaro per comprare un utero non è il peggior schiavismo del 21° secolo?», mentre Mauro ha ricordato a Nichi di quando scendeva in piazza «contro Berlusconi e la sua mercificazione del corpo femminile".

 

VENDOLAVENDOLA

Anche sul sito dell' Huffington post molti lettori hanno bocciato il ricorso all' utero in affitto e Marco si è chiesto: «Ma scusate, la maternità surrogata e l' adozione da parte di coppie gay, non sono vietati per legge in Italia?
 

Spero che la magistratura prenda i provvedimenti del caso!». Ieri sera Vendola ha così commentato su Fb la pioggia di critiche che gli è piovuta addosso: «Non c' è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca. Condivido con il mio compagno una scelta e un percorso che sono lontani anni luce dalla espressione "utero in affitto".
 

nichi vendola mammo o papanichi vendola mammo o papa

Questo bambino è figlio di una bellissima storia d' amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita».

 

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO