IL VAFFA DI ANGELA – MERKEL: ‘’LE RIFORME IN FRANCIA E IN ITALIA SONO INSUFFICIENTI” – IL PINOCCHIETTO RENZIANO SANDRO GOZI: "BASTA CON I COMPITI A CASA: LE PAGELLE DEVONO LASCIARE POSTO ALLA POLITICA"

La Commissione Ue – dice la Cancelliera - "ha stabilito un calendario secondo il quale Francia ed Italia dovranno presentare ulteriori misure. Quanto presentato sul tavolo fino ad ora non è sufficiente. Parere che io condivido"…

Condividi questo articolo


Ansa.it

 

merkel renzi napolitano merkel renzi napolitano

Le riforme in Francia e in Italia sono insufficienti. Lo afferma la Cancelliera tedesca Angela Merkel in un'intervista al Die Welt. La Commissione Ue - dice - "ha stabilito un calendario secondo il quale Francia ed Italia dovranno presentare ulteriori misure. Questo è giustificato perché i due Paesi stanno attraversando effettivamente un processo di riforme. Ma la Commissione ha ribadito anche che quanto presentato sul tavolo fino ad ora non è sufficiente. Parere che io condivido".

 

matteo renzi angela merkel matteo renzi angela merkel

Gozi a Merkel, basta con le pagelle, guardi a Germania - "Dispiace molto" che le riforme avviate da Renzi,che hanno avuto "coro internazionale di apprezzamenti", siano "insufficienti" per Merkel, ma la logica dei "compiti a casa è finita: le pagelle devono lasciare posto alla politica". Lo dice Sandro Gozi invitando la cancelliera a concentrarsi sulle questioni tedesche, parlando anche di "questione di stile".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…