AMORE DZEKO – ROMA SHOW IN AMICHEVOLE: DZEKO E SALAH DA URLO MA LA DIFESA BALLA – GARCIA MASTICA AMARO: “QUANDO SI PRENDONO QUATTRO GOL PER UN ALLENATORE NON E’ MAI BELLO…” (E CHIEDE A SABATINI DUE DIFENSORI CENTRALI E UN TERZINO)

Doppietta del centravantone bosniaco nel primo tempo e grande intesa con Salah (a segno anche lui nella ripresa) - Molte sbavature in difesa ma le buone notizie per i giallorossi vengono dai ritrovati Castan e Maicon e dalla sicurezza Szczesny tra i pali – Tra una settimana è già campionato ma la difesa della Roma è ancora incompleta…

Condividi questo articolo


Foto di Mezzelani/GMT

Francesco Persili per “Dagospia”

 

open day foto mezzelani gmt10 open day foto mezzelani gmt10

Amore Dzeko. Bastano tre minuti al centravantone bosniaco per far esplodere l’Olimpico nella serata di presentazione della nuova Roma. Gli uomini di Garcia regalano gol e spettacolo contro il Siviglia, brutta copia della squadra che solo pochi giorni fa aveva conteso fino al 120esimo minuto la Supercoppa europea al Barcellona.

ci sono tutte? foto mezzelani gmt35 ci sono tutte? foto mezzelani gmt35

 

Due volte Dzeko, Torosidis, Nainggolan (nel primo tempo), quindi Salah e Totti (su rigore): i giallorossi dilagano e mandano in solluchero i 35mila aficionados sugli spalti. Poi il black-out e il poker del Siviglia che manda di traverso la festa a Garcia: “Per i tifosi è stata una bella serata ma quando si prendono quattro gol per un allenatore non è mai bello…” Molte le sbavature in difesa, dove Manolas nei primi minuti sbaglia qualche pallone di troppo, ma le buone notizie per i giallorossi vengono dai ritrovati Castan e Maicon e dalla sicurezza Szczesny tra i pali.

open day foto mezzelani gmt1 open day foto mezzelani gmt1

 

Le ciance da ballatoio sul Garcia depotenziato, gli “agguati quotidiani” denunciati dal ds Walter Sabatini, le polemichette da bar sulla maglietta numero 10 esibita dal neo-acquisto Gerson sembrano cancellate di colpo dalle combinazioni pirotecniche del tridente Iago-Dzeko-Salah. Se il buongiorno si vede dal mattino, la Roma, a differenza della passata stagione, è destinata a non annoiare.

 

483998944 krme 710x458@gazzetta web mediagallery article 483998944 krme 710x458@gazzetta web mediagallery article

Salutati l’impalpabile Cole, l’eroe del derby Yanga-Mbiwa e Destro, la Roma si ritrova con un potenziale offensivo deluxe. A preoccupare Garcia è la retroguardia ridotta all’osso: “Avremo poco tempo per lavorare sul reparto difensivo  - spiega il tecnico francese a Roma Tv – perché i rinforzi arriveranno tardi. Ma è successo anche l’anno scorso con gli arrivi in extremis di Manolas e Holebas”…

 

massimo caputi foto mezzelani gmt37 massimo caputi foto mezzelani gmt37

L’ambiente giallorosso, abituato ad oscillare continuamente tra psicodramma ed estasi, è in fibrillazione ad una settimana dall’inizio del campionato. L’esaltazione per i sei gol al Siviglia si mescola all’attesa del terzino e dei due centrali invocati da Garcia per cullare quei sogni di gloria accarezzati in questa notte di mezza estate. Anche se spesso quello che accade in una notte di mezza estate è effimero e ingannevole. Resta la sensazione che per essere competitiva alla Roma manchi davvero poco. Al netto dei difensori, a mancare è soprattutto l’equilibrio dell’ambiente. Ma quello non si può acquistare al mercato…

186farimezzelanigmt 186farimezzelanigmt 167farimezzelanigmt 167farimezzelanigmt 170farimezzelanigmt 170farimezzelanigmt

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...