ANCELOTTI GELA IL MILAN. “RINGRAZIO BERLUSCONI MA O RESTO AL REAL MADRID O MI FERMO” – RAFA BENITEZ A MADRID MA LA SQUADRA TIFA CARLETTO. CRISTIANO RONALDO: ‘’GRANDE ALLENATORE E PERSONA SORPRENDENTE. SPERO DI LAVORARE CON LUI NELLA PROSSIMA STAGIONE’’

Berlusconi ha ribadito di «voler fare del Milan la nazionale del calcio italiano» e, in attesa di trovare «qualcuno che possa fare con il Milan quello che il Qatar fa con il Paris Saint Germain», è pronto a investire, forte anche di risparmi e plusvalenze attesi da tagli e cessioni (da Alex a Menez)....

Condividi questo articolo


ancelotti berlusconi ancelotti berlusconi

Lastampa.it

 

Carlo Ancelotti gela il Milan. «Ringrazio Berlusconi ma o resto al Real Madrid o mi fermo», ha chiarito l’allenatore di Reggiolo escludendo il ritorno in rossonero prospettato solo poche ore prima dal Cavaliere, che a questo punto deve individuare un altro sostituto per Filippo Inzaghi, il cui destino è ormai segnato. Montella, Mihajlovic, Emery, Sarri, Conte, Donadoni, fino a Brocchi (con Lippi dt): è lunga la lista dei nomi passati in rassegna dai vertici rossoneri è lunga, e si è autoescluso il personaggio forse più suggestivo. 

 

ancelotti berlusconi 3 ancelotti berlusconi 3

«Ho il futuro ben chiaro nella mia mente: o resto qui o mi fermo per un anno», ha spiegato Ancelotti dopo aver assistito dalla tribuna, perché squalificato, all’ultima partita stagionale del Real. Nei prossimi giorni incontrerà il suo presidente, Florentino Perez, che sembra deciso a sostituirlo con un anno d’anticipo con Rafa Benitez, a dispetto dell’opinione dello spogliatoio. Per tutti si è esposto Cristiano Ronaldo con un messaggio su Instagram: «Grande allenatore e persona sorprendente. Spero di lavorare con lui nella prossima stagione». 

ancelotti berlusconi 4 ancelotti berlusconi 4

 

Sembra così saltare il piano di Berlusconi, che durante la campagna elettorale in Campania ha aperto una parentesi per provare a generare ottimismo nel popolo milanista. «Sono il primo a diffidare dai ritorni, ne abbiamo già avuti in passato e non hanno funzionato, però sono legato a Carletto da una forte amicizia personale - ha spiegato il presidente rossonero a NapoliTv -. Carletto avrà anche assistenti molto bravi che lo asseconderanno in questo lavoro. Ha una grande esperienza di grandi squadre con grandi campioni, conosce il mondo del calcio benissimo, tutto sommato sarà ritorno positivo». 

ancelotti berlusconi 1 ancelotti berlusconi 1

 

«Questo ritorno - ha chiarito Berlusconi - ci sarà solo e soltanto se il Real Madrid deciderà di lasciare libero Ancelotti». Ma evidentemente è Ancelotti ad avere programmi diversi, anche se nei prossimi giorni Adriano Galliani potrebbe volare a Madrid per tentare di convincerlo. In attesa di scegliere l’allenatore, Berlusconi ha ribadito di «voler fare del Milan la nazionale del calcio italiano» e, in attesa di trovare «qualcuno che possa fare con il Milan quello che il Qatar fa con il Paris Saint Germain», è pronto a investire, forte anche di risparmi e plusvalenze attesi da tagli e cessioni (da Alex a Menez). 

REAL MADRID IN FESTA REAL MADRID IN FESTA

 

Ibrahimovic, Falcao e Darmian sono alcuni dei nomi che circolano, ma non ci sono ancora idee concrete. Se non quella di chiudere l’esperienza con Filippo Inzaghi, che intanto non ha incassato in silenzio la considerazione presidenziale sulle «diverse visioni» nella gestione dei giovani. «I giovani del Milan li conosco meglio di chiunque, ci ho vinto il Viareggio. Pinato, un ’95, è andato in B al Lanciano ma fa panchina.

guardiola ancelotti guardiola ancelotti

 

I migliori sono quelli del ’98 ma in questo momento sarebbe difficile farli esordire in Serie A, anche in altre squadre», ha chiarito Inzaghi, che debuttò in A ventiduenne dopo una gavetta fra C1 e Serie B, e sul tema potrebbe essere supportato dal maestro Ancelotti, che a Madrid solo ieri, nel match contro il Getafe, ha fatto esordire, e giocare per una mezzora, il sedicenne norvegese Odegaard, uno stipendio da 2 milioni di euro e il soprannome di “Messi di ghiaccio”. 

 

cristiano ronaldo ancelotti cristiano ronaldo ancelotti

«Su molte cose io e il presidente siamo stati d’accordo, su altre no ma mi ha sempre lasciato lavorare. Ha detto anche cose positive non rimarcate. Sceglierò la squadra migliore per battere il Torino», ha aggiunto Inzaghi, assicurando di vivere «come al solito» la vigilia di quella che con ogni probabilità sarà la sua penultima volta sulla panchina del Milan, ultima a San Siro: «Berlusconi ha detto che nessuno è stato esonerato. Ho un altro anno di contratto, se il club non mi dà comunicazioni vado avanti. Quando uno dà tutto, non ha rimpianti».  

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…