ANCHE UN ARBITRO PUO’ ESSERE SEXY! DA "QUARTO GRADO" A “BALALAIKA”: L’IRRESISTIBILE ASCESA DELLA BELLISSIMA ELENA TAMBINI, VOLTO DEI MONDIALI MEDIASET CON UN PASSATO DA FISCHIETTO NELLE SERIE MINORI - “PER UNA DONNA È UNA DOPPIA SFIDA PERCHÉ ARBITRANDO SQUADRE MASCHILI, I GIOCATORI INIZIANO A ‘TESTARTI’ PER CAPIRE DI CHE PASTA SEI”

-

Condividi questo articolo

elena tambini elena tambini

Da tvzap.kataweb.it

 

“A Balalaika posso finalmente tornare a parlare di calcio senza conflitti di interesse“. A dirlo è Elena Tambini, giornalista 29enne ed ex arbitro parte del cast del nuovo programma Mediaset. Contenitore pensato per accompagnare e intrattenere il pubblico durante questi Mondiali di Russia 2018 che, per la prima volta nella storia, non sono trasmessi dalla Rai ma sono appunto una esclusiva dell’emittente di Cologno Monzese.

 

La trasmissione condotta da Ilary Blasi e Nicola Savino vanta nel cast anche la presenza della Tambini che, dopo nove anni passati a dirigere tante partite dei campionati minori, ha appeso il fischietto al chiodo e finalmente può coniugare la sua passione per il pallone e la sua professione senza problemi (gli arbitri, infatti, non possono parlare di calcio pubblicamente).

elena tambini elena tambini

 

Elena Tambini, un ex arbitro a Balalaika

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Tambini ha parlato della sua nuova avventura a Balalaika ma anche di come ci è arrivata, specie dell’esperienza come arbitro, fatta in parallelo alla carriera giornalistica: “Sono sempre stata una sportiva. Poi mio padre mi ha trasmesso anche l’amore per il calcio. Finché un giorno è nata l’idea di fare l’arbitro… L’ho fatto per nove anni e mi ha regalato molte soddisfazioni“, racconta lei. “Per una donna è una doppia sfida perché, arbitrando squadre maschili, i giocatori ti vedono e iniziano a ‘testarti’ per capire di che pasta sei” prosegue poi la Tambini, raccontando qualche dettaglio in più sulla sua esperienza di campo.

 

elena tambini elena tambini

Elena Tambini torna al calcio

Tuttavia anche l’ex arbitro ammette che con la Nazionale assente qualcosa si perde, a livello emotivo: “Senza l’Italia è un Mondiale un po’ malinconico“, confida la bella Elena. Che poi aggiunge che la rosa di candidate da tifare visto che non ci sono gli Azzurri è molto ristretta ma anche molto europea: “Francia o Spagna”. Ma, soprattutto, il nuovo programma di Mediaset consente alla Tambini di parlare di pallone in maniera professionale dopo anni di embargo in quanto arbitro.

 

Elena Tambini, età e biografia

elena tambini elena tambini

Elena Tambini è originaria di Como e ha 29 anni, ha arbitrato nelle serie minori tra il 2006 e il 2015. Ha iniziato a fare la giornalista occupandosi di cronaca e, nel frattempo, si è laureata in Economia a Milano. E’ approdata a Mediaset con La moviola è uguale per tutti, un programma di Premium, per poi passare a Dentro i fatti e quindi a Quarto grado.

 

elena tambini elena tambini

Elena Tambini su Instagram

Come tanti colleghe e colleghi, anche la Tambini sfrutta le potenzialità dei social per rimanere in costante contatto coi fan e condividere con loro alcuni momenti della sua vita professionale (mentre del suo privato c’è molto poco, dal che si evince che preferisce mantenere una certa privacy). Ha comunque 13mila follower su Instagram e uno zoccolo duro di fan fedelissimi.

elena tambini elena tambini elena tambini elena tambini

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal