ANCHE UN ARBITRO PUO’ ESSERE SEXY! DA "QUARTO GRADO" A “BALALAIKA”: L’IRRESISTIBILE ASCESA DELLA BELLISSIMA ELENA TAMBINI, VOLTO DEI MONDIALI MEDIASET CON UN PASSATO DA FISCHIETTO NELLE SERIE MINORI - “PER UNA DONNA È UNA DOPPIA SFIDA PERCHÉ ARBITRANDO SQUADRE MASCHILI, I GIOCATORI INIZIANO A ‘TESTARTI’ PER CAPIRE DI CHE PASTA SEI”

-

Condividi questo articolo


elena tambini elena tambini

Da tvzap.kataweb.it

 

“A Balalaika posso finalmente tornare a parlare di calcio senza conflitti di interesse“. A dirlo è Elena Tambini, giornalista 29enne ed ex arbitro parte del cast del nuovo programma Mediaset. Contenitore pensato per accompagnare e intrattenere il pubblico durante questi Mondiali di Russia 2018 che, per la prima volta nella storia, non sono trasmessi dalla Rai ma sono appunto una esclusiva dell’emittente di Cologno Monzese.

 

La trasmissione condotta da Ilary Blasi e Nicola Savino vanta nel cast anche la presenza della Tambini che, dopo nove anni passati a dirigere tante partite dei campionati minori, ha appeso il fischietto al chiodo e finalmente può coniugare la sua passione per il pallone e la sua professione senza problemi (gli arbitri, infatti, non possono parlare di calcio pubblicamente).

elena tambini elena tambini

 

Elena Tambini, un ex arbitro a Balalaika

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Tambini ha parlato della sua nuova avventura a Balalaika ma anche di come ci è arrivata, specie dell’esperienza come arbitro, fatta in parallelo alla carriera giornalistica: “Sono sempre stata una sportiva. Poi mio padre mi ha trasmesso anche l’amore per il calcio. Finché un giorno è nata l’idea di fare l’arbitro… L’ho fatto per nove anni e mi ha regalato molte soddisfazioni“, racconta lei. “Per una donna è una doppia sfida perché, arbitrando squadre maschili, i giocatori ti vedono e iniziano a ‘testarti’ per capire di che pasta sei” prosegue poi la Tambini, raccontando qualche dettaglio in più sulla sua esperienza di campo.

 

elena tambini elena tambini

Elena Tambini torna al calcio

Tuttavia anche l’ex arbitro ammette che con la Nazionale assente qualcosa si perde, a livello emotivo: “Senza l’Italia è un Mondiale un po’ malinconico“, confida la bella Elena. Che poi aggiunge che la rosa di candidate da tifare visto che non ci sono gli Azzurri è molto ristretta ma anche molto europea: “Francia o Spagna”. Ma, soprattutto, il nuovo programma di Mediaset consente alla Tambini di parlare di pallone in maniera professionale dopo anni di embargo in quanto arbitro.

 

Elena Tambini, età e biografia

elena tambini elena tambini

Elena Tambini è originaria di Como e ha 29 anni, ha arbitrato nelle serie minori tra il 2006 e il 2015. Ha iniziato a fare la giornalista occupandosi di cronaca e, nel frattempo, si è laureata in Economia a Milano. E’ approdata a Mediaset con La moviola è uguale per tutti, un programma di Premium, per poi passare a Dentro i fatti e quindi a Quarto grado.

 

elena tambini elena tambini

Elena Tambini su Instagram

Come tanti colleghe e colleghi, anche la Tambini sfrutta le potenzialità dei social per rimanere in costante contatto coi fan e condividere con loro alcuni momenti della sua vita professionale (mentre del suo privato c’è molto poco, dal che si evince che preferisce mantenere una certa privacy). Ha comunque 13mila follower su Instagram e uno zoccolo duro di fan fedelissimi.

elena tambini elena tambini elena tambini elena tambini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”