balotelli lotito

IL “BALO” DELL'ESTATE - SE SI QUALIFICA IN CHAMPIONS LA LAZIO PRENDE SUPERMARIO IN PRESTITO (SU BALOTELLI CI SONO ANCHE BOLOGNA E SAMP) - OGGI SALAH A ROMA, BRACCIO DI FERRO TRA IL MILAN E I GIALLOROSSI PER ROMAGNOLI

Claudio De Carli per “il Giornale”

 

BALOTELLIBALOTELLI

«...E Balotelli? Vi interessa per caso Balotelli?». È venuta fuori così, ma niente è mai per caso. Mino Raiola era a Roma per definire la cessione dell'attaccante olandese Ricardo Kishna alla Lazio e combinazione ha incontrato Claudio Lotito a Villa San Sebastiano, la residenza del patron. Lotito sul momento è rimasto sorpreso ma poi non ha chiuso la porta, anzi.

 

Dopo l'invito della Lupa Castelli di Amelia e la battuta di Massimo Ferrero: «Costa 10 milioni, ma con lo sconto lo aspetto a braccia aperte», ecco che Balo ora può concretamente rientrare in Italia, Lotito ci pensa, Raiola glielo ha proposto, il Liverpool fa sul serio e pagherebbe fino al 70 per cento dell'ingaggio con prestito secco per una stagione senza ulteriori oneri. Lotito si sta convincendo di ora in ora e ha praticamente già deciso che se la Lazio supererà il turno preliminare di Champions l'affare potrebbe concretizzarsi.

LOTITOLOTITO

 

Con una mossa Raiola sistema il suo cliente e Mario torna addirittura con una Champions da giocare. Intanto gioca, non a calcio ma con la sua cresta. Ieri sul suo profilo ne ha sfoggiata una alla Troll davvero terrificante ma sorride come un cucciolo: «Io triste? Ma neanche per sogno, cerco solo un luogo felice per rilanciarmi». Mettendo a tacere le voci di un suo momento down di profonda malinconia.
 

LOTITO 1LOTITO 1

Era la grande promessa del nostro calcio, muscoli e legnate imprendibili, onesto e sbruffone, in serie A quasi una meteora, in Premier un fallimento crepuscolare. Eppure resta fra i più amati, follower chilometrici, fra le tante delusioni quella che più rattrista. E ce ne sono state tante in quest'ultima stagione, a caso Luca Marrone, Romulo e Fernando Llorente fra i campioni d'Italia, Ashley Cole nella Roma assieme a Juan Iturbe, 24 presenze due gol, neppure Gervinho ha ripetuto la stagione del suo arrivo. E poi Gokhan Inler, Xherdan Shaqiri, 13 presenze, 1 gol, il campione del mondo Lukas Podolski, Gabriel Paletta e Alex nel Milan con Essien e Pazzini.

 

BALOTELLI 1BALOTELLI 1

Su Menez pareri discordi, lo salvano le 16 reti in campionato ma otto sono dal dischetto, non è un segreto che sia sul mercato, se solo arrivassero offerte. La più clamorosa resta quella di Mario Gomez anche perchè confermata, 20 presenze e quattro gol in quest'ultima stagione. Ma da Diamanti a Gilardino la Fiorentina ne ha patite molte. E Samuel Eto'o?
 

Sono solo i più noti, quasi tutti sul mercato a cartellino tagliato. Inspiegabilmente il Napoli ci ha infilato anche Josè Callejon, lo vuole Mourinho al Chelsea, venti milioni e va in Premier. Altro flop la stagione di Aquilani svincolato dalla Fiorentina e richiesto in Francia da Marsiglia e Lione, in Italia dalla Sampdoria. Anche Yuto Nagatomo è pronto a lasciare, Stoke City e Norwich in Premier e Galatasaray, la meta preferita dal giapponese.

 

SALAHSALAH

Xherdam Shaqiri ha accettato lo Schalke 04 ma i tedeschi stanno tirando troppo sul prezzo.  Le novità del giorno sono il rinnovo di Leonardo Bonucci e quello di Gonzalo Higuain di un solo anno, la Roma che attende quel mattacchione di Salah a Fiumicino questa mattina per chiudere una vicenda e accontentare Rudi Garcia orfano di un vero esterno.

 

ROMAGNOLIROMAGNOLI

Due milioni per il prestito e 20 per il riscatto, alla Fiorentina Mourinho probabilmente sgancerà un ragazzotto come risarcimento che peraltro non deve.

Maurizio Zamparini è sul costaricano Joel Campbell. Jovetic ha superato le visite e Perisic arriverà, assicurano all'Inter, ma solo fra un po'. La situazione relativa ad Alessio Romagnoli continua e sta diventando un braccio di ferro fra Roma e Milan. Adesso la Roma chiede 30 milioni, il Milan è fermo a 25, e questo sborserà perché il fortissimo talento di Anzio vuole solo il rossonero.

BALOTELLI STRISCIONE TIFOSI FIORENTINABALOTELLI STRISCIONE TIFOSI FIORENTINA

 

 

GERVINHO SABATINI ROMAGNOLI DZEKOGERVINHO SABATINI ROMAGNOLI DZEKO

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…