1. BALOTELLI A LIVERPOOL È COME JERRY CALÀ CHE RECITA MACBETH AL GLOBE THEATRE 2. PER I POCHI CHE NON L’AVESSERO ANCORA CAPITO, BALOTELLI È UN OLOGRAMMA. UNA VOLGARE TRUFFA. MOURINHO GLI AVEVA ATTRIBUITO UN SOLO NEURONE. SBAGLIAVA. PER ECCESSO. "MAD MARIO" È DIVENTATO UN PENOSO E ORMAI RANCIDO VIRUS MEDIATICO 3. E QUEL VIZIOSO DI SILVIO BERLUSCONI BRINDA CON LA SUA PASCALONA, LA NUOVA EMINENZA GRIGIA DELLA FAMIGLIA, PILUCCANDO CHICCHI D’UVA E MILIONI D’EURO. CIRCA QUARANTA, TRA I VENTI INCASSATI E I VENTI RISPARMIATI D’INGAGGIO, DA QUI AL 2016 4. IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA, CON EVENTUALI MULTE SALATISSIME

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

20140711 balo2220140711 balo22

Ufficiale. Mister Gonzo abita nella città dei Beatles. Balotelli a Liverpool è come Jerry Calà che recita Macbeth al Globe Theatre. Un’inverosimile cazzata. Era già tutto chiaro quando ho visto quel chiattone di Raiola muovere il suo lardo a Milanello, qualche giorno fa, e squagliarsi in un abbraccio molto sospetto per quanto affettuoso con il suo nero dalle uova d’oro. I due celebravano la nuova stangata.

 

balotelli con le valigebalotelli con le valige

Dal rossonero del Milan al rosso del Liverpool, dopo essere stato il celeste del Manchester City e il nerazzurro dell’Inter. Oplà. Per i pochi che non l’avessero ancora capito, Balotelli è un ologramma. Una volgare truffa. E lo vedo quel vizioso di Silvio che brinda con la sua Pascale, la nuova eminenza grigia della famiglia, piluccando chicchi d’uva e milioni d’euro. Circa quaranta, tra i venti incassati e i venti risparmiati d’ingaggio, da qui al 2016. Un trionfo. Il colpo di coda di Galliani. Lo davano per rimbambito, la stonata cocorita di Lotito. Ecco, invece, il colpo maestro.

 

20140707 73657 99 438153 000021h20140707 73657 99 438153 000021h

La sòla bollente è già in viaggio per Liverpool dentro la sua Ferrari testarossa. Il dubbio è solo uno. Dove la parcheggerà? Davanti alla cattedrale? O direttamente dentro, sotto la navata? I tifosi, irriducibili per definizione, ce la faranno a cantare il bellissimo “You’ll never walk alone” ora che la compagnia è Balotelli?

prandelli balotelli caporettoprandelli balotelli caporetto

 

Lasciamo stare il calciatore. Un equivoco. Il ragazzo era interessante fino a che è sembrato un enigma incomprensibile. Che ti guardava e ti linciava. Un carisma dalla sintesi selvaggia. Come quello di Mike Tyson, i cui cazzotti, però, non erano per niente virtuali. Nel frattempo, l’enigma è stato fin troppo decifrato.

 

Mourinho gli aveva attribuito un solo neurone. Sbagliava. Per eccesso. In mancanza di meglio, Balotelli è diventato un penoso e ormai rancido virus mediatico. Uno che s’inventa nemici anche la dove non ci sono. Soprattutto, la dove non ci sono.

prandelli pirlo balotelli nazionaleprandelli pirlo balotelli nazionale

 

La sua ultima impresa? Ha fatto perdere la pazienza anche a quel prevosto di Cesare Prandelli, l’uomo dall’etica flessibile.  Balotelli è il Frankestein semovente di quel genio di Raiola.     

 

balotelli e fanny a miamibalotelli e fanny a miami

Oltre al Berlusca, esultano i tabloid inglesi. Il Sun lo definì un “idiota”. Il Daily Telegraph lo ribattezzò “il bello e la bestia”, Daily Mirror  “Mad Mario”, Mario il pazzoide. Ma la sintesi è solo una, “battaglia persa”. Per tutti, meno che per Mino, Mister cinque per cento. Di sicuro, a ogni addio di Balotelli saltano migliaia di tappi a festa. Ci sarà un perché.

 

 

2. TROVATO L'ACCORDO, BALOTELLI VOLA A LIVERPOOL - IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA

Ansa.it

 

balotelli e fanny a miami 4balotelli e fanny a miami 4

E' praticamente conclusa la trattativa per il contratto fra il Liverpool e l'ormai ex attaccante del Milan Mario Balotelli che alle 13 partirà per l'Inghilterra con un volo privato da Brescia. Fra oggi e domani l'attaccante sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, su cui si lavora ancora per definire gli ultimi dettagli.

Liverpool studia codice comportamentale per Balotelli - Il Liverpool corre ai ripari e, per prevenire le temute 'balotellate', ha già pronto un severo codice di condotta, con eventuali multe salatissime, per Mario Balotelli. L'acquisto dell'attaccante ha entusiasmato quanto preoccupato i tifosi di Anfield roard che, dopo il secondo posto della passata stagione, sognano il titolo della Premier, che manca ormai da più di due decenni. Balotelli appare come l'ultimo tassello di un puzzle accuratamente messo assieme dal manager Brendan Rodgers.

 

balotellibalotelli

Ma restano le perplessità legate ai comportamenti, in campo e sopratutto fuori, del nazionale italiano. Così, per tutelarsi, il Liverpool avrebbe pensato di includere nel contratto di Balotelli delle norme comportamentali severe, studiate appositamente - scrive oggi il Daily telegraph - per neutralizzare le eventuali 'balotellate'.

BALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDEBALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDE

 

Il suo manager, Mino Raiola, si trova in queste ore a Liverpool proprio per definire gli ultimi dettagli del contratto, dopo che il Milan ha accettato la cessione per circa 20 milioni. Si spiega così verosimilmente il ritardo dell'ufficializzazione da parte del Liverpool: prima di concludere il trasferimento vuole assicurarsi che Balotelli accetti le condizioni, comportamentali più che economiche, studiate nei suoi confronti.

BALOTELLI AZZURRIBALOTELLI AZZURRI

 

In Inghilterra, comunque, c'è già chi crede che Balotelli possa essere presentato alla stampa nel tardo pomeriggio di oggi, in tempo per scendere in campo lunedì sera proprio contro la sua ex squadra, il Manchester City.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…