1. BALOTELLI A LIVERPOOL È COME JERRY CALÀ CHE RECITA MACBETH AL GLOBE THEATRE 2. PER I POCHI CHE NON L’AVESSERO ANCORA CAPITO, BALOTELLI È UN OLOGRAMMA. UNA VOLGARE TRUFFA. MOURINHO GLI AVEVA ATTRIBUITO UN SOLO NEURONE. SBAGLIAVA. PER ECCESSO. "MAD MARIO" È DIVENTATO UN PENOSO E ORMAI RANCIDO VIRUS MEDIATICO 3. E QUEL VIZIOSO DI SILVIO BERLUSCONI BRINDA CON LA SUA PASCALONA, LA NUOVA EMINENZA GRIGIA DELLA FAMIGLIA, PILUCCANDO CHICCHI D’UVA E MILIONI D’EURO. CIRCA QUARANTA, TRA I VENTI INCASSATI E I VENTI RISPARMIATI D’INGAGGIO, DA QUI AL 2016 4. IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA, CON EVENTUALI MULTE SALATISSIME

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

20140711 balo22 20140711 balo22

Ufficiale. Mister Gonzo abita nella città dei Beatles. Balotelli a Liverpool è come Jerry Calà che recita Macbeth al Globe Theatre. Un’inverosimile cazzata. Era già tutto chiaro quando ho visto quel chiattone di Raiola muovere il suo lardo a Milanello, qualche giorno fa, e squagliarsi in un abbraccio molto sospetto per quanto affettuoso con il suo nero dalle uova d’oro. I due celebravano la nuova stangata.

 

balotelli con le valige balotelli con le valige

Dal rossonero del Milan al rosso del Liverpool, dopo essere stato il celeste del Manchester City e il nerazzurro dell’Inter. Oplà. Per i pochi che non l’avessero ancora capito, Balotelli è un ologramma. Una volgare truffa. E lo vedo quel vizioso di Silvio che brinda con la sua Pascale, la nuova eminenza grigia della famiglia, piluccando chicchi d’uva e milioni d’euro. Circa quaranta, tra i venti incassati e i venti risparmiati d’ingaggio, da qui al 2016. Un trionfo. Il colpo di coda di Galliani. Lo davano per rimbambito, la stonata cocorita di Lotito. Ecco, invece, il colpo maestro.

 

20140707 73657 99 438153 000021h 20140707 73657 99 438153 000021h

La sòla bollente è già in viaggio per Liverpool dentro la sua Ferrari testarossa. Il dubbio è solo uno. Dove la parcheggerà? Davanti alla cattedrale? O direttamente dentro, sotto la navata? I tifosi, irriducibili per definizione, ce la faranno a cantare il bellissimo “You’ll never walk alone” ora che la compagnia è Balotelli?

prandelli balotelli caporetto prandelli balotelli caporetto

 

Lasciamo stare il calciatore. Un equivoco. Il ragazzo era interessante fino a che è sembrato un enigma incomprensibile. Che ti guardava e ti linciava. Un carisma dalla sintesi selvaggia. Come quello di Mike Tyson, i cui cazzotti, però, non erano per niente virtuali. Nel frattempo, l’enigma è stato fin troppo decifrato.

 

Mourinho gli aveva attribuito un solo neurone. Sbagliava. Per eccesso. In mancanza di meglio, Balotelli è diventato un penoso e ormai rancido virus mediatico. Uno che s’inventa nemici anche la dove non ci sono. Soprattutto, la dove non ci sono.

prandelli pirlo balotelli nazionale prandelli pirlo balotelli nazionale

 

La sua ultima impresa? Ha fatto perdere la pazienza anche a quel prevosto di Cesare Prandelli, l’uomo dall’etica flessibile.  Balotelli è il Frankestein semovente di quel genio di Raiola.     

 

balotelli e fanny a miami balotelli e fanny a miami

Oltre al Berlusca, esultano i tabloid inglesi. Il Sun lo definì un “idiota”. Il Daily Telegraph lo ribattezzò “il bello e la bestia”, Daily Mirror  “Mad Mario”, Mario il pazzoide. Ma la sintesi è solo una, “battaglia persa”. Per tutti, meno che per Mino, Mister cinque per cento. Di sicuro, a ogni addio di Balotelli saltano migliaia di tappi a festa. Ci sarà un perché.

 

 

2. TROVATO L'ACCORDO, BALOTELLI VOLA A LIVERPOOL - IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA

Ansa.it

 

balotelli e fanny a miami 4 balotelli e fanny a miami 4

E' praticamente conclusa la trattativa per il contratto fra il Liverpool e l'ormai ex attaccante del Milan Mario Balotelli che alle 13 partirà per l'Inghilterra con un volo privato da Brescia. Fra oggi e domani l'attaccante sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, su cui si lavora ancora per definire gli ultimi dettagli.

Liverpool studia codice comportamentale per Balotelli - Il Liverpool corre ai ripari e, per prevenire le temute 'balotellate', ha già pronto un severo codice di condotta, con eventuali multe salatissime, per Mario Balotelli. L'acquisto dell'attaccante ha entusiasmato quanto preoccupato i tifosi di Anfield roard che, dopo il secondo posto della passata stagione, sognano il titolo della Premier, che manca ormai da più di due decenni. Balotelli appare come l'ultimo tassello di un puzzle accuratamente messo assieme dal manager Brendan Rodgers.

 

balotelli balotelli

Ma restano le perplessità legate ai comportamenti, in campo e sopratutto fuori, del nazionale italiano. Così, per tutelarsi, il Liverpool avrebbe pensato di includere nel contratto di Balotelli delle norme comportamentali severe, studiate appositamente - scrive oggi il Daily telegraph - per neutralizzare le eventuali 'balotellate'.

BALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDE BALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDE

 

Il suo manager, Mino Raiola, si trova in queste ore a Liverpool proprio per definire gli ultimi dettagli del contratto, dopo che il Milan ha accettato la cessione per circa 20 milioni. Si spiega così verosimilmente il ritardo dell'ufficializzazione da parte del Liverpool: prima di concludere il trasferimento vuole assicurarsi che Balotelli accetti le condizioni, comportamentali più che economiche, studiate nei suoi confronti.

BALOTELLI AZZURRI BALOTELLI AZZURRI

 

In Inghilterra, comunque, c'è già chi crede che Balotelli possa essere presentato alla stampa nel tardo pomeriggio di oggi, in tempo per scendere in campo lunedì sera proprio contro la sua ex squadra, il Manchester City.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…