CALCIO DOTTO - DUE GIORNI E DUE COLPI GIÀ MEMORABILI: QUELLO DI PAYET CHE MANDA FUORI DI TESTA LA FRANCIA, E QUELLO DI ERIC DIER CHE AVREBBE FATTO PISCIARE ETTOLITRI DI BIRRA EUFORICA AI SUOI, MA È FESTA ABORTITA A TEMPO SCADUTO PER L'INVENZIONE TESTACCINA DI BEREZUTSKI - OCCHIO AL GALLES, E SE POGBA E GRIEZMANN NON SI SBLOCCANO... (VIDEO)

Occhio al Galles e non solo perché batte la più quotata Slovacchia di Hamsik, ma per come lo fa. Lo fa da squadra. E ora, l’attesa è tutta per un’epica e probabilmente decisiva Galles-Inghilterra. Nell’altro girone, Francia e Svizzera a punteggio pieno, ma quanto patema. Se Pogba e Griezmann saranno quelli non visti contro la Romania, i pronostici si riaprono...

Condividi questo articolo


 

VIDEO - IL GOL DI ERIC DIER CONTRO LA RUSSIA

 

 

VIDEO - IL GOL DI PAYET CONTRO LA ROMANIA

 

 

 

Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

ERIC DIER GOL CALCIO DI PUNIZIONE ERIC DIER GOL CALCIO DI PUNIZIONE

Due giorni e due colpi già memorabili a sfregiare il cosiddetto sette. Quello di Payet manda fuori di testa la Francia intera, quello di Eric Dier che avrebbe fatto pisciare ettolitri di birra euforica ai suoi fino all’alba per i vicoli di Marsiglia, è festa abortita a tempo scaduto per l’invenzione testaccina di Berezutski, per un pareggio che sa molto e atroce di beffa. Gli inglesi avevano già vinto, dopo aver giocato solo loro, e se ne tornano sotto la doccia con l’idea umiliante d’aver straperso.

francia romania 9 francia romania 9

 

Mentre fuori tracannano di tutto e si massacrano di brutto, Wayne Rooney, Kane e compagni cercano pazientemente per più di settanta minuti di trovare il filo per scucire l’ordinata e mediocre matassa dei russi. Dominio assoluto, palla più o meno stabile nella metà campo loro, dieci conclusioni a una solo nel primo tempo. E poi, nella ripresa, il palo di Rooney su riflesso animalesco di Akinfeev, fino alla botta decisiva, pure questa animalesca, di Dier. Bene, molto bene l’Albione del mister Bean delle panchine, sir Roy Hodgson.

francia romania 4 francia romania 4

 

Quel Walker a destra è una meraviglia, ma spinge anche Rose a sinistra. Sterling fa e disfa. Stupisce Rooney, che da centrocampista inventato sventaglia a destra e a sinistra palle millimetriche su tracciati di trenta metri. Lascia straniti quel Vardy in panchina ma, fino a una manciata di secondi dalla fine, Hodgson è un Napoleone della panchina. Pochi secondi dopo, un’idiota. Migliore in campo? Rizzoli. Lui sì, non sbaglia nulla.

francia romania 3 francia romania 3

 

Occhio al Galles e non solo perché batte la più quotata Slovacchia di Hamsik, ma per come lo fa. Lo fa da squadra. Bale e Ramsey leader di una squadra che ha cuore e testa. E ora, l’attesa è tutta per un’epica e probabilmente decisiva Galles-Inghilterra.

 

Nell’altro girone, Francia e Svizzera a punteggio pieno, ma quanto patema. Se Pogba e Griezmann saranno quelli non visti contro la Romania, i pronostici si riaprono pesantemente e il nome di Benzema diventerà un demone.  

BENZEMA VEDE LA PARTITA DA CASA BENZEMA VEDE LA PARTITA DA CASA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERÒ IL "SIGNOR FAGNANI", CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO. LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI

EURO-SCENARI – AVVISATE GIORGIA MELONI DETTA ''GIORGIA'': I VOTI DI FDI NON SARANNO DETERMINANTI PER URSULA - SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (IL "MAI CON PSE" DELLA DUCETTA AVRA' FATTO FELICI I CONSERVATORI DI ECR MA, PER ORA, L'HA TAGLIATA FUORI DALLA STANZA DEI BOTTONI) – LO STATUS QUO ATTUALE (PPE, PSE, LIBERALI) REGGE MA PERDE PEZZI. CON I VERDI URSULA POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN UNA "CHIAMATA ALLE ARMI" CONTRO LA RUSSIA E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI I PARTITI FILO- ATLANTISTI, MELONA COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO