IL CALVARIO DI STROOTMAN - L’OLANDESE SOTTO I FERRI PER LA TERZA VOLTA IN UN ANNO E MEZZO, AD OPERARLO AL GINOCCHIO STAVOLTA IL MESSI DI VILLA STUART, PIERPAOLO MARIANI: “LO GARANTISCO, TORNERÀ A GIOCARE”

L'operazione al ginocchio sinistro è durata 2 ore, il chirurgo Pierpaolo Mariani: “Per capire se l’intervento è riuscito servono due mesi” - Tornerà lo stesso Strootman che si era visto in campo prima di questo calvario? Io riparo, non guarisco" - La nota della Roma: “Intervento riuscito” - Lo sfogo dell'olandese "contro le speculazioni dei media"...

Condividi questo articolo


NAPOLI ROMA STROOTMAN NAPOLI ROMA STROOTMAN

1. MARIANI: A STROOTMAN RICOSTRUITO IL CROCIATO MA TORNERA’ A GIOCARE

Da “gazzetta.it”

 

Il professor Pierpaolo Mariani, il chirurgo che ha nuovamente operato Kevin Strootman, fa il punto dopo l'intervento al ginocchio dell'olandese della Roma. Non dà tempi di recupero, ma promette: "Tornerà a giocare, lo dico da chirurgo e da 'mezzo' tifoso. Oggi Kevin è sereno e sorridente".

 

2. ROMA, STROOTMAN SI È OPERATO DI NUOVO
Da
sport.ilmessaggero.it

 

PIERPAOLO MARIANI 1 PIERPAOLO MARIANI 1

«Questa mattina sarò sottoposto a un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore». Così il mediano della Roma Kevin Strootman aveva annunciato la nuova operazione al ginocchio sinistro. Il giocatore è arrivato alle 8:30 nella clinica Villa Stuart, mentre l'intervento, eseguito dal professor Pierpaolo Mariani, è iniziato alle 10 e si è concluso come previsto alle 12,30.

 

«Sono soddisfatto per l'intervento. Però per capire se è riuscito servono due mesi, poi stabiliremo i tempi di recupero», ha commentato il noto chirurgo al termine dell'operazione, «Ve lo garantisco, il ragazzo tornerà a giocare».

L'intervento
«Kevin aveva una instabilità del ginocchio, difficoltà nel recupero quindi abbiamo deciso di fare una revisione dell'intervento effettuato precedentemente - ha detto Mariani -. È stato ricostruito il crociato prendendo l'altro tendine della rotula di destra, e adesso proseguirà nel protocollo riabilitativo i cui step saranno decisi dal sottoscritto e dallo staff medico della Roma con cui c'è totale sintonia.

 

STROOTMAN STROOTMAN

Abbiamo già stabilito una linea di condotta, farà la rieducazione a Trigoria. I tempi di recupero? Dopo un anno e mezzo che un giocatore non gioca è un po’ difficile dare dei tempi. Ritornerà a giocare, questa è una promessa da chirurgo e mezzo tifoso.

 

Come l'ho trovato a livello psicologico? Ha avuto un mese estremamente duro, ma oggi era sereno, sorrideva, era tranquillo. Mentre fino a un paio di giorni fa era sotto un treno, nel senso che era depresso. Se tornerà lo stesso Strootman che si era visto in campo prima di questo calvario? Io riparo, non guarisco. Decideremo adesso col giocatore e lo staff medico della Roma quando lascerà la clinica».

La nota della Roma
Dopo le dichiarazioni del prof. Mariani arriva puntuale anche il comunicato del club giallorosso «Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L' intervento è andato come programmato e il calciatore continuerà il suo programma riabilitativo»

Lo sfogo di Kevin
«C'è stata molta speculazione sui media circa la mia riabilitazione - ha spiegato stamattina prima dell'intervento il centrocampista olandese della Roma in una serie di tweet -. Purtroppo a causa di una mancanza di potenza nella mia gamba sinistra non posso competere al livello più alto in questo momento.

PIERPAOLO MARIANI PIERPAOLO MARIANI

 

Nelle ultime settimane abbiamo consultato molti grandi professori che assieme al personale medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un'altra posizione in modo da avere meno problemi col mio ginocchio in futuro e riconquistare nuovamente la mia potenza.».

STROOTMAN GESTO OMBRELLO STROOTMAN GESTO OMBRELLO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."